Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 383 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Solitamente un lettore Blu-ray dedicato ha qualità miglior---così da evitare il problema in caso di..........[CUT]
    Esattamente, avendo un sinto pre con 3 canali amplificati (lo Yamaha dsp 800 non ha hdmi) non sfrutterei le più recenti decodifiche audio, l'ideale sarebbe trovare un usato di qualche centinaio di euro con l'atmos e "combriccola"; gli altri due canali più sub sono ibridi con amplificazione a parte ( dove ascolto in stereofonia) come sintopre usati da addocchiare cosa consiglieresti ? Via MP perchè siamo OT...
    Comunque col tuo lettore e GZ 1500 puoi verificare cosa esce dalla ottica TV...

Non importa che faccia io una prova specifica, è noto che dalla ottica escono tracce lossy ma comunque in multicanale si a seconda della fonte
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Premessa: io non ho nessun streaming e non ho nessuna console, guardo il GZ950 praticanente sempre con fonti nobili quali lettori tipo UB820.

Quello che posso dire è che nessuna console eguaglierà mai le prestazioni di un lettore, di un buon lettore dedicato, e questo me l'ha confermato chi voleva fare l'alta fedeltà con PS5 e l'ho visto anch'io con i miei occhi, presto detto perché: il lettore in più della console dà innanzitutto una resa cromatica e degli incarnati migliori (chiaramente per accorgersene ci vogliono i GZ in Pro2 esempio) sia in 1080p che in 4K. In HDR si ha più dinamina e luminanza, miglior gestione del nero e quindi della gamma bassa, per non parlare della gestione del Tone Mapping, essenziale nell'odierno mare magnum fatto di film registrati dai 1.000 ai 4.000 nits. Avete mai letto su AVForums la questione crominanza dei lettori? Una console sarà imbarazzante sotto questo punto di vista.

Poi ovvio uno se si abitua SOLO con gli streaming e/o solo con fonti non molto qualitative, è ovvio che non ci si accorge più della differenza di qualità di fonti e ci si adatta, lecito, ma per me non condivisibile.

Quando avevo il TV precedente un plasma di 42", quello che gli davi davi si vedeva uguale, sia con lettore dell'Eurospin che con altri di livello superiore, quindi inizia a contare il polliciaggio anche, oltre che la distanza di visione: altro esempio diretto, con lettori basici vecchi e qualche console non ricordo se su PS4, l'aspect ratio dei film era sempre diverso da quello che doveva essere, tipo l'1:85 che veniva tagliato e zoomato per dirne una, e non erano settaggi errati eh, assolutamente. Guarda caso con lettori buoni tipo l'ormai datato Pana UB700 il problema non c'era. Potremmo parlare del frame rate anche, della gestione del moto, e anche qui mi si alza un sopracciglio se penso a qualsivoglia console.

Quindi alla fine della fiera per me, in aggiunta di splendide TV come gli OLED Pana, vanno installati ottimi lettori, che sono l'estensione se vogliamo delle TV stesse. Oggi sicuramente alcune console hanno fatto un passo avanti, ma per me avere un lettore dedicato è un'altra pasta.

EDIT: e non ho parlato del comparto audio molte volte pessimo delle console, sennò ciao core.
    Ultima modifica di Greg64; 27-08-2021 alle 07:25

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    prima.che continuiate a parlare di quei maledetti streaming che.nn se ne.puo piu..qualcuno ha rilevato problematiche inerenti allo spegnimento totale del led del.gz?? puo esser catalogata come.una "spietta inutile" o fa qualcos altro?
    C'è una voce del setup che permette di avere il led verde spento a TV accesa, mentre arancio e rosso si vedono sempre come prima.
    In pratica il verde lo vedresti solo come conferma di imput telecomando.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Dopo l'ultimo aggiornamento ho trovato che il CEC funzioni molto meglio: prima nei cambi di ingresso capitava dovessi forzare tramite app quale dispositivo fosse il master viera link., ora non più.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Nuovo fw 3.232 inserito disney+
    TV: PANASONIC 65GZ1000 BD: SAMSUNG BD-C6900 Mediaplayer: MEDLEY3 4Geek DVD: PIONEER DV575A HT: Yamaha RX V671 Diffusori (Front, Center, Rear, Sub): MAGNAT Monitor Supreme 800, MAGNAT Monitor Supreme 250, CANTON LE102, MAGNAT Monitor Supreme SUB 301A

A me non lo da disponibile dal televisore, come avete fatto ad aggiornarlo? Io ho gz1000

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    A me non lo da disponibile dal televisore, come avete fatto ad aggiornarlo? Io ho gz1000
    Devi entrare nell'app store e cliccare sul market.
    65GZ1000

Non mi da il nuovo firmware… rimane 3.222

Hai ragione così funziona! Grazie.

Imposta comunque gli aggiornamenti automatici la versione precedente era la 3228…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da robros Visualizza messaggio
    Nuovo fw 3.232 inserito disney+
    Vero, buona cosa!
    Ad occhio mi pare funzionare bene.

A me l'aggiornamento esce aprendo YouTube Comunque a parte Dysney+ che non so che farci, il sistema sembra ancor più veloce e reattivo, niente niente hanno risolto qualche bug

Spero abbiano migliorato l’app Amazon, mercoledì Inter Real aveva un ritardo di 1 minuto e 15…
    65GZ1000

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    A me l'aggiornamento esce aprendo YouTube Comunque a parte Dysney+ che non so che farci, il sistema sembra ancor più veloce e reattivo, niente niente hanno risolto qualche bug
    Anche a me ha aggiornato aprendo youtube!
    Non volevo crederci, l'ho fatto dopo aver provato invano ad aggiornare tramite selezione nel menù dedicato
    Ultima modifica di populus; 17-09-2021 alle 11:39

Pagina 355 di 383 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •