|
|
Risultati da 5.191 a 5.205 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
28-04-2021, 21:52 #5191
Hai altre sorgenti attaccate alla tv? Ho chiesto anche ad un esperto e anche a lui viene in mente di provare un altro cavo... prova anche magari un altra porta della tv.. a livello di impostazioni della tv hai cambiato qualcosa?
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
29-04-2021, 07:44 #5192
Per carità, senza polemizzare, che provasse tra le altre cose anche a cambiare il cavo HDMI almeno si va ad esclusione, ma continuo a dire che il problema non è quello in quanto non vedo perché debba passare il 1080p e non il 4K alla luce del fatto che sia un High Speed (che è forse l'unica cosa che conta nella trasmissione video) se qualcuno compreso l'esperto interpellato da Ryusei me lo spiega, me ne farò una ragione.
Credo che a noi appassionati sia capitato a tutti di vedere un HDMI non funzionare, effettivamente anche a me: ne misi uno dieci anni fa tra plasma e PC e non c'era verso, immagine nera; cambiandolo con uno dei cinesi, tutto andò bene. Ma era immagine nera nessun flusso video/audio, no metà della risoluzione come nel caso di apici, fermo restando che il cavo in dotazione alla PS5 è pure buono in quanto a specifiche dato che mi sembra sia un 2.1., perlomeno da come dicono. Io non ce l'ho la console perché non mi interessa.
A 'sto punto cambialo 'sto cavo,scrivi Primewire su Amazon e li scopri, costano 5 € al metro ed io ce l'ho per il mio GZ950: cavi perfetti in tutto senza l'ombra di esoterismi o alchimie. O sennò prendi il primo che trovi in qualsiasi negozio a pochi Euro.
-
29-04-2021, 07:50 #5193
Junior Member
A me lo ha fatto con Skyq prova ad impostare la porta hdmi dove attacchi la ps in modalità 2
-
29-04-2021, 07:52 #5194
Allora, nell'ordine: Ho provato un cavo 4K non della play e mi dà lo stesso problema; altre sorgenti ? Sì, ho la play 3 e 4 attaccate tutte con HDMI sugli ingressi 3 e 4 (l'unico libero in questo momento è l'ingresso HDMI2 che ho visto è ARC); le impostazioni le ho lasciate come di default del TV, ha rilevato che era una console e si è automaticamente settata su modalità GAME con tutte le impostazioni che questa comporta...non so davvero cosa fare! Spero ce prima o poi, qualcuno col mio stesso TV e la PLAY 5 mi legga così possa dirmi la sua esperienza...
LG C3 55"
-
29-04-2021, 07:54 #5195
Altro problema: ieri sera ho collegato via bluetooth delle cuffie SONY al TV, ed ho notato che c'è un vistoso ritardo nella musica / parlato, rispetto al labiale, dei personaggi dei videogiochi ...come mai?
LG C3 55"
-
29-04-2021, 09:57 #5196
Seguirei i consigli di Dejan, siamo OT su tutto, è vietato parlare di altri apparati al di fuori di quello in oggetto del Thread, pertanto se hai problemi con le cuffie, dovresti scriverlo nel Thread apposito.
-
29-04-2021, 20:06 #5197
Questa è una discussione generica, non una ufficiale, quindi si può parlare anche delle periferiche collegate alla tv
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
29-04-2021, 20:25 #5198
Senior Member
allora,ti rispondo io che non scrivo da molti mesi ma voglio venirti in aiuto!! posseggo ps5, il cavo è certificato 2.1 ma non è quello il problema! ovviamente a me va tutto a meraviglia e ps5 si setta da "sola" in 4k /hdr 60hz! devo specificare che il mio è un gz 960 ma essendo il tuo modello gz 1000 dovrebbe cambiare poco o niente! credo che il problema sia il fatto che hai attivato involontariamente la modalità 120hz che "forza" la console ad uscire a 1080p anziche 2160p! inoltre prova anche a togliere la modalità game e mettere ad esempio professional 1! fammi sapere come va!
-
29-04-2021, 20:28 #5199
Senior Member
se non hai ancora risolto,fai questa prova, vai nelle impostazioni schermo della ps5 e setta la risoluzione in automatico, se non va settala forzatamete in 2160p e fai lo stesso con l'opzione hdr(qui ci sono opzioni per forzarla sempre o attivarla solo nei giochi che la supportano(scelta consigliata a mio modo di vedere)! rileggendo poi meglio ciò che hai scritto, prova a collegarla a hdmi 2 con arc, conta poco ma la mia è collegata proprio li e va perfetta! prova, tentar non nuoce!
Ultima modifica di bebe76; 29-04-2021 alle 20:30
-
29-04-2021, 20:29 #5200
Senior Member
-
29-04-2021, 21:14 #5201
Senior Member
credo sia una questione di compatibilità con i vari device!! ad esempio delle 4 hdmi una ho dovuto settarla in modalità 2 perchè in modalità 1 mi dava i colori sballati(lettore bluray lg collegato!) per il resto ripeto, tutto ok con le altre sorgenti tutte in hdmi modalità 1
-
30-04-2021, 07:09 #5202
Infatti ora che ricordo, la modalità d'immagine Game non andrebbe mai usata, a detta di chi ci capisce più di me, ma bisognerebbe affidarsi alle solite e praticamente perfette Pro 1/2 anche per giocare.
A dire il vero, e qualcuno mi corregga se sbaglio, laddove si utilizzasse una console, andrebbe attivata la modalità Game da dentro appunto il banco Pro 1/2, che è diverso dall'utilizzare quella cagatina della modalità d'immagine Game o anche le varie orrende Dinamico e Sport per dirne due.
Quindi quando finito di regolare tutto, imposta la Pro1/2 e attiva dentro di esse, volendo, la modalità Gioco. Oh io non lo so ehcosì lessi sul Forum, io non gioco e non c'ho nessuna console.
Ad ogni modo mi stavo interrogando sulle varie porte HDMI dei GZ; da come so la Porta2 ha in più delle altre solo ARC, giusto? Io utilizzandone due ho messo in HDMI1 un PC e in HDMI2 il lettore BD. Per cui non cambia nulla sulle quattro porte corretto?
-
30-04-2021, 08:00 #5203
Grazie a tutti ragazzi, i vostri consigli sono super-utili!! al piu' presto provo eppoi vi faccio sapere... Anche se, a dire il vero, a me la modalità HDR dà un po' fastidio agli occhi...troppo luminoso lo schermo, e m ilacriman ospesso...
LG C3 55"
-
30-04-2021, 08:57 #5204
Però occhio che i valori in HDR non vanno alterati mai, lo so che a volte è troppo luminoso o che leggere i valori messi a 100 potrebbero far storcere il naso, ma in HDR così dev'essere, e non andrebbe toccato nulla, si andrebbe a snaturare/violentare la dinamica del filmato che stiamo vedendo, che sia appunto un gioco o un film o altro.
In barba a quelli che dicono che gli OLED non sono molto luminosi, io quando sto vedendo un film magari Horror dove tutto e buio per svariati minuti e nella scena in cui poi compare il sole o qualche altra fonte di luce forte, mi sanguinano gli occhinel senso bello del termine, sia in HDR che non. Infatti la dinamica è anche questo.
Inutile dire di non toccare neanche il Gamma, reato!In sintesi: non andrebbe toccato nulla.
-
30-04-2021, 09:33 #5205
Se soffri molto la luminosità in HDR cerca di non guardare la TV in una stanza completamente al buio, magari mettendo una luce calda soffusa nella stanza in cui ne fai uso. Io soffro di ipersensibilità e ho risolto abbastanza mettendo in salotto un paio di lampade a luce calda. E' vero che al cinema si guarda al buio su diagonali enormi, ma ci si dimentica il fatto che la luce riflessa dei proiettori sul telo è meno fastidiosa di quella emessa direttamente dalle TV e dai monitor.
TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS