Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 230 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 3442

Scusatemi non ho capito ! Il problema potrebbe presentarsi anche con la xbox series X ?
    Come faccio a verificare ?

Aggiornamento: Mi ha appena ricontattato il Tecnico LG dicendomi che il problema lo stanno segnalando tanti utenti per l'italia. Mi ha chiesto delle informazioni da mandargli perchè LG è consapevole del problema e sta cercando di capire se è un problema Firmware o Hardware.

macchè software, in tal caso TUTTI dovrebbero avere problemi, è evidente che si tratta di una fornitura di un componente difettoso (mi ricorda i richiami oceanici delle auto); il fatto che chi ha avuto la sostituzione di tale componente non abbia più problemi ne è la prova inconfutabile...

Citazione Originariamente scritto da wotan58 Visualizza messaggio
    macchè software, in tal caso TUTTI dovrebbero avere problemi, è evidente che si tratta di una fornitura di un componente difettoso (mi ricorda i richiami oceanici delle auto); il fatto che chi ha avuto la sostituzione di tale componente non abbia più problemi ne è la prova inconfutabile...
    sono completamente d'accordo con te. Il mio intervento era per dire che LG è venuta a conoscenza di questo problema, quindi penso che chi lo riscontra possa avere la "strada spianata" per la sostituzione della scheda (visto che a conti fatti è l'unico modo per risolvere il problema ad oggi).

Alla fine mi sa che oltre ad aver pagato molto meno la versione per il mercato ungherese mi è andata anche a c..o per quanto riguarda questa componente, che pare essere fallata solo nei modelli per il mercato ITA e UK.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Sembrerebbe essere un problema hardware perché se a parità di firmware ce l'hanno solo alcuni televisori.....vuol dire che dentro hanno un componente che funziona in modo non corretto.

Spero proprio che LG vada a fondo della questione, organizzando nel caso una campagna di richiamo.

Mi hanno risposto così:

"Egregio Sig. XXX

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che la situazione è sotto osservazione al momento la invito ad attendere distattivando l'HDR nella sua TV per il collegamento del decoder SKYQ in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

La situazione non è un malfunzionamento del TV visionando correttamente da altri input esterni e nel caso dovrebbe risolversi con un aggiornamento e la divisione tecnica è già stata informata.

Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile inoltrare una segnalazione per quanto indicato e mi alleghi la foto dell'etichetta adesiva posta sul retro del TV.

A tal fine ho bisogno che mi confermi la versione del cavo HDMI utilizzato, la versione software della TV in uso e che il HDCP venga correttamente impostato nella versione 2.3.

A tal fine verifichi nelle impostazioni video del suo decoder se visualizza questa scritta e nel caso disponga della Playstation 5 potrà accedere alle informazioni sulla uscita video e verifichi cosa viene rilevato.

In questo modo potrò richiedere maggiore supporto per il suo caso specifico e come procedere se tramite il centro di assistenza o altra soluzione.

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo

account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti."

Ma questo dato dell'HDCP si può vedere solo con la PS5? Con un PC ,no?
    E la versione del cavo SKY dove la vedo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    Mi hanno risposto così:

"Egregio Sig. XXX

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che la situazione è sotto osservazione al momento la invito ad attendere distattivando l'HDR nella sua TV per il collegamento del decoder SKYQ in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

La ..........[CUT]
    bella arrampicata sugli specchi da parte di LG , chiaro che devono prendere tempo per recuperare i ricambi necessari, comunque l'importante è che rimedino (e mi sembra lo stiano facendo...)

Buon pomeriggio, appena chiuso la chiamata con LG. Ho espresso il problema ed è stato aperto un topic al riguardo e dovrei essere contattato dal tecnico entro 48 ore. Qualcosa pare si stia muovendo.

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Ho scritto sul forum inglese. Nessuno di loro (e sono parecchi) ha risolto con l aggiornamento, quindi credo sia un po una balla ( non dico che l hai detto tu ma chiunque sia stato). Diciamo che loro restituiranno la tv in massa nei prossimi giorni. Altro non so dirvi
    no infatti non ho detto io questa cosa, io non possiedo sky q, ma con ps5 tutto ok fino ad ora.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio, appena chiuso la chiamata con LG. Ho espresso il problema ed è stato aperto un topic al riguardo e dovrei essere contattato dal tecnico entro 48 ore. Qualcosa pare si stia muovendo.
    bene tienici aggiornati, kmq noto che chi sta avendo problemi siete con la c16...
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

credo sia qualche problema di produzione legato ai lotti prodotti in Polonia tra settembre e ottobre 2021. Quindi le C16 (da quel che ho capito). Mentre le C11 prodotte in Ungheria non hanno questi problemi.

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    credo sia qualche problema di produzione legato ai lotti prodotti in Polonia tra settembre e ottobre 2021. Quindi le C16 (da quel che ho capito). Mentre le C11 prodotte in Ungheria non hanno questi problemi.
    No, la mia c11 è prodotta lo stesso in polonia. Ma ad Agosto.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    La mia c15 di aprile 2021 e ok.

Pagina 90 di 230 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •