|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 3442
Discussione: LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021
-
18-10-2021, 10:24 #1336
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
Scusatemi non ho capito ! Il problema potrebbe presentarsi anche con la xbox series X ?
Come faccio a verificare ?
-
18-10-2021, 11:01 #1337
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 46
Aggiornamento: Mi ha appena ricontattato il Tecnico LG dicendomi che il problema lo stanno segnalando tanti utenti per l'italia. Mi ha chiesto delle informazioni da mandargli perchè LG è consapevole del problema e sta cercando di capire se è un problema Firmware o Hardware.
-
18-10-2021, 11:18 #1338
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
macchè software, in tal caso TUTTI dovrebbero avere problemi, è evidente che si tratta di una fornitura di un componente difettoso (mi ricorda i richiami oceanici delle auto); il fatto che chi ha avuto la sostituzione di tale componente non abbia più problemi ne è la prova inconfutabile...
-
18-10-2021, 11:20 #1339
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 46
sono completamente d'accordo con te. Il mio intervento era per dire che LG è venuta a conoscenza di questo problema, quindi penso che chi lo riscontra possa avere la "strada spianata" per la sostituzione della scheda (visto che a conti fatti è l'unico modo per risolvere il problema ad oggi).
-
18-10-2021, 11:50 #1340
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 462
Alla fine mi sa che oltre ad aver pagato molto meno la versione per il mercato ungherese mi è andata anche a c..o per quanto riguarda questa componente, che pare essere fallata solo nei modelli per il mercato ITA e UK.
Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD
-
18-10-2021, 12:03 #1341
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 743
Sembrerebbe essere un problema hardware perché se a parità di firmware ce l'hanno solo alcuni televisori.....vuol dire che dentro hanno un componente che funziona in modo non corretto.
Spero proprio che LG vada a fondo della questione, organizzando nel caso una campagna di richiamo.
-
18-10-2021, 12:13 #1342
Mi hanno risposto così:
"Egregio Sig. XXX
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia
In merito alla sua richiesta le segnalo che la situazione è sotto osservazione al momento la invito ad attendere distattivando l'HDR nella sua TV per il collegamento del decoder SKYQ in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.
La situazione non è un malfunzionamento del TV visionando correttamente da altri input esterni e nel caso dovrebbe risolversi con un aggiornamento e la divisione tecnica è già stata informata.
Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile inoltrare una segnalazione per quanto indicato e mi alleghi la foto dell'etichetta adesiva posta sul retro del TV.
A tal fine ho bisogno che mi confermi la versione del cavo HDMI utilizzato, la versione software della TV in uso e che il HDCP venga correttamente impostato nella versione 2.3.
A tal fine verifichi nelle impostazioni video del suo decoder se visualizza questa scritta e nel caso disponga della Playstation 5 potrà accedere alle informazioni sulla uscita video e verifichi cosa viene rilevato.
In questo modo potrò richiedere maggiore supporto per il suo caso specifico e come procedere se tramite il centro di assistenza o altra soluzione.
Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo
account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti."
-
18-10-2021, 12:14 #1343
Ma questo dato dell'HDCP si può vedere solo con la PS5? Con un PC ,no?
E la versione del cavo SKY dove la vedo?
Grazie
-
18-10-2021, 13:26 #1344
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
-
18-10-2021, 13:40 #1345
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Buon pomeriggio, appena chiuso la chiamata con LG. Ho espresso il problema ed è stato aperto un topic al riguardo e dovrei essere contattato dal tecnico entro 48 ore. Qualcosa pare si stia muovendo.
-
18-10-2021, 16:02 #1346
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
18-10-2021, 16:03 #1347
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
18-10-2021, 16:23 #1348
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 46
credo sia qualche problema di produzione legato ai lotti prodotti in Polonia tra settembre e ottobre 2021. Quindi le C16 (da quel che ho capito). Mentre le C11 prodotte in Ungheria non hanno questi problemi.
-
18-10-2021, 16:39 #1349
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 462
-
18-10-2021, 17:39 #1350
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830