|
|
Risultati da 121 a 135 di 1081
Discussione: JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9
-
04-09-2021, 06:31 #121
Advanced Member
Ripeto, Jvc ha finalmente capito che lo Z1 non poteva rimanere un caso isolato.
E sicuramente la serie di due anni fa era gia predisposta per ospitare il laser al posto della lampada.
Quindi la parte strutturale non ha dovuto fare niente ,ed è per questo che i prezzi sono concorrenziali rispetto a Sony(poi i soldi sono sempre soldi)
Mi sarei aspettato che anche Epson seguisse il suo esempio, ma forse per loro il mercato home cinema non è interessante.
Dai Emidio parlaci della prova fatta sul NZ7.
Ci sai dire se era l'unico proiettore che avevano ricevuto?
Penso che la tua risposta sia quella
Buona visionVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
04-09-2021, 07:37 #122
è un argomento caldo, ma vi invito a contenervi.
non entro nel merito dei giudizi, ma jedi, quando dici "...un 9 oggettivo" fai un grosso errore perchè è un tuo giudizio, pertanto soggettivo. Oggettivo è quando argomenti con numeri, dati che possono essere presi da tutti come riferimento.
-
04-09-2021, 08:10 #123
Advanced Member
Su questo dissento.
Ma quando un professore da un voto ad un alunno ,analizza diversi parametri.
Ed io ,a parte le misure che avevo fatto ,anche l'occhio da un giudizio .
Faccio un paragone sull' audio.
Anche se ci sono parametri misurabili ,non tutte le misure possono identificare la qualità di un sistema.
Ma voi mi dite che audio è diverso dal video.
In parte è vero ma poi tutti quanti noi ,se si ha una cultura sull'argomento e non si è a prescindere bastian contrari deve avere l'umiltà di riconoscere i fatti.
-
04-09-2021, 08:43 #124
Innanzitutto vorrei precisare che non intendo ne offendere è nemmeno denigrare nessuno,quindi posso anche chiedere scusa senza problemi,il fatto di attaccarti lo stai dicendo,il mio era un discorso diverso ma va beh!sei tu che attacchi Jedi se mai!comunque ciò che voglio dire che spero che questi jvc devono essere in grado di funzionare perfettamente senza processore esterno,ovvero parlo del mio 760 che lo reputavo ottimo e pensavo che sarei stato a posto per un po’,ma dopo aver per caso collegato envy/Radiance,posso assicurarti che non riesci più a guardarlo,stessa cosa il mio amico con l’n7!purtroppo è un’altra visione,secondo me è può o non può essere condivisibile,a queste cifre i vpr devono avere un tone mapping all’altezza dei processori punto,allora si che vale il passaggio,se no rimango come sono,come tu puoi tenerti il tuo n7 e vivere tranquillamente così perché se non hai un processore esterno e i nuovi non ti faranno fare un vero salto,non varrebbe la pena!
Ultima modifica di tyson; 04-09-2021 alle 08:46
-
04-09-2021, 08:57 #125
Advanced Member
Statranquillo
Ho le spalle larghe
Se dovessi offendermi per queste cose ,sare il re dei permalosi.
Ma tu sai cosa sto facendo.
E quiè finisco
Buona giornataVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
04-09-2021, 09:17 #126
Jedi, vedila un po' come vuoi, ma quando esprimi un giudizio, anche sulla base delle tue profonde esperienze, analizzati i parametri che ritieni opportuni, è un giudizio soggettivo, che può essere condiviso da molti, ma è sempre soggettivo.
Anche il professore, per quanto possa tentare di oggettivare un giudizio, lo esprimerà sempre in maniera soggettiva. Alcune materie aiutano l'analisi imparziale, altre meno.
jedi, ti ricordo che hai passato lunghi periodi di vacanza forzata, per gli stessi ateggiamenti che stai nuovamente dimostrando.
Avrei piacere che si ritornasse a parlare dei proiettori di JVC, piuttosto che dei metodi di analisi e giudizio.
Grazie.
-
04-09-2021, 09:52 #127
Advanced Member
Sinceramente fino adesso ho parlato di JVC.
Se come persona non ti vado e mi sembra di capire che è cosi,
mi spiace,ma trova un punto dove ho offeso qualcuno,o insultato.
Mi piacerebbe parlarti in privato,se vuoi
-
04-09-2021, 10:32 #128
jedi, non sono rancoroso, non ho nessun problema nei tuoi confronti e non ho scritto che hai offeso alcuno, semplicemente è il tuo atteggiamento e come ti poni nei confronti degli altri che non è corretto.
Ma per favore, non entriamo più nel merito, lasciamo la discussione agli argomenti tecnici, grazie.
-
04-09-2021, 10:51 #129
State 'bbooooni...
Ogni nostro giudizio, dato anche con elementi il più possibile oggettivi (come le misure), alla fine è comunque soggettivo. Da questo punto di vista sono d'accordo con Stazza.
D'altra parte, ho in prova il Radiance da più di un mese e lo sto analizzando su un 55CX (OLED) e su un DLA-N5: è una macchina straordinaria e se ben settata è in grado di far fare un salto di qualità importante a qualsiasi proiettore.
Da questo punto di vista, capisco il passaggio da 7 a 9 che ha rilevato Jedi.
Tornando a JVC 2022 e al modello DLA-NZ7, datemi ancora qualche ora per scrivere qualcosa di sensato. Vi anticipo che la macchina mi piace molto.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-09-2021, 11:05 #130
-
04-09-2021, 11:14 #131
Beh visto che l’ha scritto Emidio direi ottima.
Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
04-09-2021, 11:36 #132Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
04-09-2021, 11:43 #133
-
04-09-2021, 11:46 #134Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
04-09-2021, 11:55 #135
Non dire questa cosa!devi andarlo a vedere e decidere tu,parliamo comunque di molti soldi e a mio parere sempre se fosse superiore forse,devi valutare quanto ci guadagni a cambiare,poi ovviamente devi decidere tu e il tuo occhio!tutto ciò che possiedo l’ho acquistato dopo un’attenta visione e dopo vari tipologie di pensiero!avrei dovuto farlo anche con la moglie ma li purtroppo non l’ho fatto