Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 301

Discussione: VIDEOPROIETTORI 2021

Si, ma il prezzo non è allo stesso livello. Quindi non rimpiazzano i modelli attuali. E come sottolinei tu stesso, non ha le caratteristiche che servirebbero per un vero salto qualitativo.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Come direbbe Emidio : state boni!
    La nuova line up JVC non è ancora stata presentata e si sta discutendo sopra una notizia che non è stata confermata ufficialmente.
    Prezzi e prestazioni saranno pertanto da verificare al momento della presentazione ufficiale.
    E’ chiaro che se attingeranno dal settore Pro le illuminanti non ci sarà da aspettarsi chissà che novità in termini di potenza…
    Per quanto riguarda il Laser è una moda oppure è veramente un qualcosa di più efficiente rispetto ad un illuminante a lampada?
    Quasi tutti i costruttori del settore hanno implementato macchine con il Laser, i più diffusi quelli a tiro ultra corto, mono o tre raggi a seconda del posizionamento sul mercato con prezzi competitivi, i prossimi laser UST non vobulati invaderanno il mercato a prezzi molto aggressivi. Nella nicchia della videoproiezione domestica, in mano a pochi nomi finora, oltre al primo esemplare JVC Z1/Rs4500 solo SONY ha a listino diversi modelli laser, Sony 790, Sony 870 e il riferimento Z380. SIM2 ha rivisitato il suo Crystal 4 SH …EPSON non ha ancora presentato niente di livello (4K Nativo) per il settore consumer al contrario invece per il settore Pro…
    dunque qualcosa di buono ci sarà se tutte queste aziende stanno proponendo sistemi al Laser… si chiama progresso.
    Quello che ho visto personalmente come grossa differenza, al di là della durata che è sicuramente maggiore, è la sensazione di maggiore solidità e saturazione dei colori oltre che ha una elevata luminosità che è l’oggetto del desiderio di molti, me compreso, per ottenere immagini in HDR degne di questo nome anche su schermi di dimensioni importanti.
    Ultima modifica di ellebiser; 27-07-2021 alle 11:35
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ormai è questione di poche settimane.
    E spero che il passo che faccia Jvc sia sicuramente del laser di qualità' anche per mercati più' ampi, ma faccia anche un modello Top che se non sia competitor del Sony 380 ma almeno alzi l'asticella nei loro prodotti
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

In attesa della nuova serie jvc laser, ammesso che sia vero, non si sa niente a riguardo del dlp?
    qualche rumor che riguardi una matrice 4K reale per home cinema e non vobulata?
    Perche' e' ora che Texas in struments rilasci una matrice 4K reale per home cinema e non solo per i soliti barco e christie
    a prezzi milionari.
    Penso che non se ne puo' piu' di vpr cinesi e ust

Citazione Originariamente scritto da green Visualizza messaggio
    In attesa della nuova serie jvc laser, ammesso che sia vero, non si sa niente a riguardo del dlp?
    Perche' e' ora che Texas in struments rilasci una matrice 4K reale per home cinema e non solo per i soliti barco e christie
    a prezzi milionari.
    Penso che non se ne puo' piu..........[CUT]

Se dovese farli ,i prezzi saranno sempre molto elevati ,sicuramente sulla fascia alta dei Jvc al laser.
    Ma finche i Dlp avranno un contrasto che al massimo arriva a 3000 ansi(sui modelli piu' che costosi),hanno un handicap per me limitante
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Citazione Originariamente scritto da green Visualizza messaggio
    a prezzi milionari.
    Penso che non se ne puo' piu..........[CUT]
    Attualmente è improbabile che ci possano essere novità significative quest'anno, in quanto il covid è ancora qui e soprattutto ci sono diversi problemi inerenti la produzione, quindi, è possibile che prodotti/tecnologie attuali vengano riproposti in modelli nuovi (usando le scorte disponibili) ma è difficile che ci siano stravolgimenti di prodotto quest'anno (felice di essere smentito).

Anche i jvc di cui si discute (e si spera) in questa discussione sarebbero prodotti sulla base della serie N in commercio, l'unica differenza sarebbe solo la sorgente del flusso luminoso (almeno così ho capito dall'articolo/rumor), i costi della produzione e dell'approvvigionamento di materie prime e semilavorati, in particolare i chip ma anche i materiali per produrli sono alle stelle, per non parlare dei costi e i tempi di distribuzione di prodotti così voluminosi come i proiettori.

Insomma non mi aspetterei quindi particolari mutamenti per l'anno in corso (purtroppo).
    Ultima modifica di Pinoginoo; 28-07-2021 alle 09:18

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Attualmente è improbabile che ci possano essere novità significative quest'anno, in quanto il covid è ancora qui e soprattutto ci sono diversi problemi inerenti la produzione, quindi, è possibile che prodotti/tecnologie attuali vengano riproposti in modelli nuovi (usando le scorte disponibili) ma è difficile che ci siano stravolgimenti di prodotto ..........[CUT]
    Veramente se confermato.si parla dalla lampada al laser, e mi sembra più' che un dettaglio
    Ma poche settimane e la situazione si ufficializzerà'.
    Sui Dlp ,ho gia' espresso il mio pensiero

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Veramente se confermato.si parla dalla lampada al laser, e mi sembra più' che un dettaglio
    Ma poche settimane e la situazione si ufficializzerà'.
    Sui Dlp ,ho gia' espresso il mio pensiero
    Certo che non è un dettaglio, ma mi sembra che nell’articolo si dicesse come la serie n attuale fosse già predisposta in tal senso, quindi per l’utente non sarebbe cosa da poco ma in termini progettuali la differenza è minima in quanto l’elettronica già di per se ottima non subirebbe modifiche, cosa diversa sarebbe riprogettare un nuovo modello…… si tratta comunque di un rumor.

Il mio discorso era più incentrato sugli altri produttori, in particolare per il discorso dlp e 3lcd.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 28-07-2021 alle 09:53

pensate che utilizzando la base degli attuali N 5-7-9,
    i nuovi jvc laser avranno le hdmi 2.1 (anche se per ora servono solo ai gamer)
    oppure la scheda attuale non è adatta?

Ho trovato un'altro articolo sui nuovi JVC 2022:

https://www.projectorscreen.com/blog...ema-projectors

Parlano anche delle HDMI 2.1. Prevedono un'aumento di prezzo rispetto alla linea attuale di 1000/2000 ... magari!
    La mia sala Cinema: Entra

Ma sono solo illazioni.
    E' un po' come sparare alla cieca.
    Un mese e si saprà' cosa succedera'
    Ultima modifica di jedi; 02-08-2021 alle 19:08

Forse non sono solo illazioni…
    https://youtu.be/lHH6uIaCPOE
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio

Be!,se fosse cosi' ne sarei felice che Jvc si è data una mossa.
    Ha finalmente abbandonato la tecnologia a lampada.
    Ma io dopo tantissimi anni che ho avuto quasi tutti i Vpr Jvc ,ho cambiato strada ,anche se sara' molto impegnativa
    Buona visione

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    La mia sala Cinema: Entra

Bene ora manca solo Epson con un laser a tiro lungo di fascia alta (tipo un TW9400) per coprire la fetta di chi non può permettersi un JVC. Speriamo bene.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 05-08-2021 alle 12:59
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •