Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 301

Discussione: VIDEOPROIETTORI 2021

Non stiamo uscendo un po' fuori tema? Che c'entrano i televisori in questo thread?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Buongiorno.. novità su prossimi jvc? Dovrei aggiornare il vpr quindi se jvc presenta nuovi vpr attendo altrimenti n7 ..
    La mia saletta CineBlack

anch'io non vedo l'ora che escano i nuovi JVC magari con un N7 laser e quindi sono molto interessato alla risposta su quando escono e che modelli usciranno. Dopo tutti i modelli di proiettori (molti a tiro corto) laser usciti ultimamente e l'aumento delle dimensioni dei TV (anche OLED) JVC farebbe bene a sbrigarsi. Qualcuno ben informato ci aiuta?

Prima di luglio/agosto difficilmente si saprà nulla, Epson, Sony e JVC presentano tutti a settembre, ma viste le incertezze del covid, un mercato che corre verso i proiettori a tiro corto, e una posizione dominante praticamente assoluta in termini di qualità del prodotto è difficile prevedere se ci saranno novità quest'anno.

Difficile ad oggi anche solo ipotizzare l'introduzione di un illuminazione laser sulla fascia bassa (N5) e media (N7) della gamma JVC...

Secondo me in questo momento , i vpr a tiro ultra corto , potrebbero spopolare , si inseriscono facilmente in un contesto domestico senza avere il vpr appeso al soffitto e cavi in vista , alcuni produttori come HiSense con il suo laser TV oltre al vpr abbina anche uno schermo da 100 pollici lrc, non male direi ... quindi io spero “anche perché la cosa mi interesserebbe” che ad esempio jvc faccia un vpr a tiro ultra corto , con Smart Tv completa” un po’ come la Smart Tv di LG che risulta essere molto completa per lo streaming, con ingresso antenna , in pratica come se fosse una TV ma invece è un vpr con schermo da 100/120 pollici . Credo che questa tecnologia per gli amanti del cinema potrebbe decollare .... vi ricordò che un tv oled da 80 pollici dove la metti rimane , un vpr UST lo puoi anche portare con te in vacanza o in una seconda casa , per goderti il cinema un po’ ovunque ....

Si hanno molti vantaggi, ma non so se al momento puoi avere la qualità di un dila (immagino che con jvc ti riferisci a questi modelli) in un ust, sono comodi e funzionali ma in termini di qualità di immagine hanno come limite un livello di contrasto molto basso e recuperano molto solo con i teli adatti (proiettando su muro/telo bianco perdi tantissimo) se vedi sono per lo più dlp e qualche 3lcd.... probabilmente sono il futuro del mercato della proiezione e modelli come il samsung premiere sono lì a dimostrarlo offrendo tecnologie nuove, ma penso siano complessivamente ancora acerbi come tecnologia..... ciò non toglie che una loro evoluzione con tecnologia lcos sarebbe davvero interessante (ma ripeto non so quanto fattibile al momento)

Tralasciando solo per un attimo L aspetto eccelso della qualità di un oled “ eh ricordo anche avere qualche importante limite di ritenzione , che purtroppo esiste ed è reale “ e tralasciando anche la qualità dei nuovissimi proiettori della serie N di jvc , ecco questo vpr ust hanno il vantaggio di piacere alle nostre mogliettine , in quanto facili facili installare , senza nessun cavo a vista o buchi nel tetto , sicuramente vanno accoppiato a schermi lrc infatti HiSense col suo laser tv ha secondo me colpito il segno , anche perché adesso da euronics finalmente ne trovi uno già montato con schermo da 100 pollici , questo da tantissimo per le persone che vengono attratte solo da ciò che riescono a vedere in un centro commerciale, senza mai andare in negozi specializzati , a molta di questa gente il super nero dell oled non interessa , e figurati non conoscono cosa è un D-ila. Ecco perché questa tecnologia potrebbe aver successo e magari abbassare i costi e migliorare la qualità , puoi metterti un 100 pollici o più in casa e avere comunque una buona visione ,paragonabile a quella di un lcd ,direi non male al momento , se consideri come già detto , che è anche facile da trasportare magari dall appartamento , alla villetta dell amico per vedere all aperto una partita di calcio o una gara di formula 1 , senza star lì a badare a quanto nero è il nero , io se i prezzi scendessero un po’ o se ivc entrasse i questa fetta di mercato so che farebbe bene , anzi il punto forte e vendere queste macchine anche abbinate a schermi ad alto contrasto ,possibilmente già montati.

Scusa probabilmente non mi sono spiegato bene nel commento, concordo con te che per la loro facilità d'uso e di installazione sono probabilmente il prodotto del settore della proiezione che potenzialmente può fare più presa sul grande pubblico.

Il mio commento era esclusivamente sulla possibilità di vedere un Jvc dila (o un lcos) con tecnologia UST, poiché penso sia un po' difficile adattarlo al formato (ma come detto sarei felice di essere smentito) e mi sembrava di aver capito che il tuo commento originale fosse proprio nel senso di auspicare un Jvc UST.

Quello che infine dicevo è che, essendo prodotti dal buon potenziale commerciale, attraggono nuovi investimenti e il samsung premiere è lì a dimostrarlo essendo (mi sembra) il primo tri laser per il mercato consumer (arrivato in Europa), ma restano prodotti acerbi in quanto di base sono dlp con matrice da 0,47 e spesso mostrano effetti rainbow, infine sono molto dipendenti dalla superficie di proiezione (anche per colpa dell'angolo di visione), il loro nuovo successo è infatti dovuto ai teli Alr, che sono eccezionalmente efficaci con questa tecnologia (infatti sia hisense che benq lo vendono in abbinato e lo regalano) senza il prodotto non rende neanche lontamente bene.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 31-03-2021 alle 07:05

Si sì sono assolutamente in sintonia con te .. era per ribadire i punti forti di questa tecnologia, che ha anche dalla sua quella di essere distribuita da grosse catene di vendite e quindi essere visibile anche alla maggior parte di quella gente che pensa che il vpr serva solo per le presentazioni in power point e i grafici a torta , sai quanti miei amici ,quando vengono a casa mia resto o stupiti di quello che vedono e si mangiano le mani per non averlo visto prima .. questo perché la maggior parte della gente vuole una grossa TV senza badare i particolari , poi è chiaro che se questi vpr raggiungessero anche qualità alte sarebbe ancora meglio . Io già oggi L HiSense laser TV recensito su Avmagazine, L ho acquisterei subito per il salone della mia casa al mare , infatti appena potrò lo farò sperando anche che i costi si abbassino un po’ .... a casa mia possiedo già un x7900 abbinato a uno schermò arl, io ne sono pienamente soddisfatto , sopratutto dopo la calibrazione fatta al momento solo in SDR.

Buongiorno, qualcuno ha info o novità su nuove uscite di proiettori jvc?
    La mia saletta CineBlack

Leggendo in giro per i forum esteri nessuno si aspetta novità...vedendo quando stanno tribolando diversi produttori con l'impementazione HDMI 2.1 e considerando gli effetti della pandemia non sono così ottimista neppure io...comunque vedremo se per fine anno succede qualcosa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser, stavo aspettando appunto info riguardo al supporto hdmi 2.1 visto che ho intenzione di portare la mia ps5 nella saletta. Mi toccherà attendere senza farmi prendere dalla scimmia n7.
    Ultima modifica di black_angel71; 30-04-2021 alle 15:59
    La mia saletta CineBlack

Siamo in diversi in attesa di upgrade... ma a mio avviso vista la situazione meglio che escano modelli collaudati ma perfettamente funzionanti e magari equippaggiati con illuminante laser...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    ... stavo aspettando appunto info riguardo al supporto hdmi 2.1 visto che ho intenzione di portare la mia ps5 nella saletta...
    Si ma se arrivasse l'hdmi 2.1 ci sono proiettori che visualizzano 4k 120Hz nativo? Per ora suppongo serva solo per le console....
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao Kabuby77 si hai ragione sul supporto per ora solo su console , come scritto su in post precedente ho PS5 che nel caso potrei sfruttare, poi sarei quasi apposto per un futuro( dico quasi perché come al solito potrebbero uscire hdmi 2.1a,b, ecc ecc. mi rosicherebbe un bel po prendere un n7 oggi è tra qualche mese vedere i nuovi jvc provvisti di tale hdmi e magari il laser al posto della lampada.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •