Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio videoproiettore per film e tv generalista budget 500 €

Salve,
    come da titolo volevo qualche consiglio per un vpr da usare in esterno (poca illuminazione)...distanza di visione circa tre metri....utilizzo prevalente Netflix Sky e Prime (senza eccessive pretese giusto per vederli in famiglia in giardino)....budget 500 euro max 600.
    cosa mi consigliate con buon rapporto qualità prezzo?
    Avevo visto questo BENQ MW536 su amazon a 450 euro ma non so se possa fare al caso mio:

https://www.amazon.it/BenQ-MW536/

Attendo consigli...grz sin da ora

Vins

Valuta Optoma HD146X
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Vincent72 Visualizza messaggio
    Salve,
    come da titolo volevo qualche consiglio per un vpr da usare in esterno (poca illuminazione)...distanza di visione circa tre metri....utilizzo prevalente Netflix Sky e Prime (senza eccessive pretese giusto per vederli in famiglia in giardino)....budget 500 euro max 600.
    cosa mi consigliate con buon rapporto qualità prezzo?
    Avevo visto que..........[CUT]
    Quel modello è per ufficio non per home cinema mentre l'optoma consigliato lo è. Io darei uno sguardo nel mercatino del forum, con quella cifra magari trovi un prodotto superiore, un Epson o un Benq.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

grazie ....visto su amazon yaber a 300 euro o vamvo L6200 stesso prezzo di cui parlano bene (qualità riproduzione più che discreta....visti anche video utenti).....ma c'è da fidarsi di sti marchi?....

grazie ....visto su amazon yaber a 300 euro o vamvo L6200 stesso prezzo di cui parlano bene (qualità riproduzione più che discreta....visti anche video utenti).....ma c'è da fidarsi di sti marchi?....
    I proiettori led economici indicano dati gonfiati anche di decine di volte per i lumen e non parlare del resto, la differenza con un optoma come quello suggerito sopra, o anche se si trovasse ancora un epson tw5400, è equivalente al giorno e la notte. Servono solo come gadget da portarei dietro, ma per chi vuole un risultato decente sono da evitare, anche se non manca quelche modello onesto nel suo genere che indica lumen corretti di qualche centinaio e in full hd nativo, ma spesso si rompono pure facilmente. Ci son varie testimonianze anche qui che dopo aver sprecato soldi con quelli passano a un proiettore entry vero.
    Alla luce della tua richiesta su quel tipo di proiettori ti chiederei, come faccio con altri in questi casi, se magari il budget non sia stato influenzato da quelle opzioni economiche, ossia ritenendo che bastasse per la qualità, e se magari potessi alzarlo anche un po' sarebbe tutt'altra cosa. Come si vede un tw5400/5820 https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0
    Ultima modifica di CarloR1t; 13-07-2021 alle 21:14
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Se vuoi ho un Apeman LC650 in ripostiglio te lo vendo a 100 euro! Ma fai un pessimo affare. Lascia perdere tutti quei giocattoli cinesi che fanno pena, le recensioni sono comprate per questo tutte positive. Quei proiettori sono basati su un led ed una matrice Lcd tipo TV ed una lente di pessima qualità. A parte il fatto che i lumen dichiarati sono relativi al led e non alla luce che esce dall'obiettivo che è meno del 10% di quella generata dal led. Inoltre la lente è pessima e riesci a mettere a fuoco solo il centro dell'immagine. Infine la matrice non essendo costruita per i proiettori, per effetto del calore generato dal LED inizia a bruciare pixel.
    Non buttare soldi assolutamente soldi per queste cinesate.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-07-2021 alle 20:54
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie a tutti ....mi avete chiarito idee...solo ultima cosa ...che ne pensate di questo Xiaomi mini proiettore Android TV?Saluti....

Per un utilizzo all’esterno ha una luminosità inadeguata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vabbè io lo userei si in esterno ma in totale buio o quasi .....non riesco a capire se può valere la spesa ....alcuni video mostrano buona qualità di riproduzione e audio ottimo....

Per 2d e 3d e gaming preferirei il tw5300 quasi nuovo che ti ho segnalato a 350 prima che lo prenda un altro.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Vabbè io lo userei si in esterno ma in totale buio o quasi .....non riesco a capire se può valere la spesa ....alcuni video mostrano buona qualità di riproduzione e audio ottimo....
    Non vedo il modello puoi specificare anche se immagino quale comunque per 3d no. Gli epson hanno anche un filtro a monte utile all’esterno contro moscerini.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Non vedo il modello puoi specificare anche se immagino quale comunque per 3d no. Gli epson hanno anche un filtro a monte utile all’esterno contro moscerini.
    Xiaomi - Mini proiettore DLP, 1080P, Full HD, comando vocale, 500 ANSI, Video 4K, 2GB, 8GB, 2,4G / 5G, WiFi, BT, Proiettore LED portatile per Home Cinema

Come mini proiettore solo uno ne fa Xiaomi....lui...lente coperta niente moscerini o polvere

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Per 2d e 3d e gaming preferirei il tw5300 quasi nuovo che ti ho segnalato a 350 prima che lo prenda un altro.
    Quando lo hai segnalato? Nn ho letto....dove lo trovo?grz cmq

Quando lo hai segnalato? Nn ho letto....dove lo trovo?grz cmq
    Mi sono sbagliato scusa.

Xiaomi - Mini proiettore DLP, 1080P, Full HD, comando vocale, 500 ANSI, Video 4K, 2GB, 8GB, 2,4G / 5G, WiFi, BT, Proiettore LED portatile per Home Cinema

Come mini proiettore solo uno ne fa Xiaomi....lui...lente coperta niente moscerini o polvere
    Ma è il mijia youth edition? Comunque bisogna sempre leggere i test indipendenti se possibile io resterei sui tw5400/5820 a meno che la compattezza sia un fattore irrinunciabile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •