Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 230 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 3443

Acquistata online su Unieuro. Ritirata ieri in negozio. Finalmente ho il C1 77 pollici pensi che anche il prezzo sia stato un buon affare 3320 euro, dove bisogna togliere i 500 euro del cashback. Totale: 2820 euro.
    Ora devo capire le due luminosità: quella pixel oled e quella dello schermo. La prima bisogna tenerla al massimo?

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    il satellite per me è migliore anche perche ti da quei pochi canali in 4k, devi avere la cam e tessera tvsat, altrimenti non vedrai nulla.
    ho capito, questa volta che mi sono deciso a passare ad LG , hanno fatto questo nuovo aggiornamento webos che sinceramente gestirlo cosi per passare da un app ad un altra da fastidio, sono d'accordo anche io a c..........[CUT]
    Per ora non ho la tessera ma la comprerò, ho tirato due cavi: uno collegato all'antenna e uno sat. Li colleghero entrambi alla tv. Ma senza tessera qualche canale dovrei vederlo no?

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Per ora non ho la tessera ma la comprerò, ho tirato due cavi: uno collegato all'antenna e uno sat. Li colleghero entrambi alla tv. Ma senza tessera qualche canale dovrei vederlo no?
    dei normale mediaset rai ecc nessuno, forse qualche locale che trovi sul sat. il resto nulla.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    mi hanno chiamato qualche ora fa, la mia consegna è prevista per domani pomeriggio, mi richiamano poco prima che passano al mio domicilio
    ordine spedito giorno 8/6 , non mi posso lamentare da 10 gg lavorativi ne stanno impiegando solo 4 ...
    Arrivato ieri alle 17:30.
    Stamani tirato fuori dalla scatola e fatto partire le 100 ore di rodaggio con le solite slides di D-nice.
    Apparentemente sembrano non esserci Dead Pixels.

Stanotte, completamente al buio, interrompo qualche minuto le slides per vedere come è messo a banding e uniformità su IRE5 10 e 20. Così, ad un'occhiata veloce ed in pieno giorno, mi sembra di vedere una preoccupante striscia luminosa lungo il bordo inferiore dello schermo a destra...ma vabbè magari è qualche riflesso del caspio. Vedremo bene stanotte.

Se tutto è ok, domani procedo subito alla richiesta di cashback di 500€ sul sito di LG.
    Ultima modifica di BigDario; 12-06-2021 alle 16:47

100 ore di rodaggio?!? neanche sulle macchine si fa più...fra l'altro non spegnendolo mai non gli permetti di fare i lavaggi ogni 4 ore che è deleterio. Ma dove le leggete certe cose?
    Ultima modifica di rooob; 12-06-2021 alle 16:59
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Iniziano i primi quesiti. Ho il C1 77 da due giorni. Domanda si ARC. Usando l'App di Netflix, collegando la TV con un denon di qualche anna fa all'uscita ARC,se passo prima dalla TV (programma digitale terrestre) poi Netflix, il flusso viene letto regolarmente in Dolby Digital. Se inizio da Netflix solo prologic. É incomprensibile. Disney plus invece solo prologic, perché non riesce a trasformare la codifica. Se uso l'app dell'xbox series x, sempre usando ARC legge entrambi in Dolby Digital. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Grazie...

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    La nuova interfaccia è davvero terribile, la ritengo il difetto più grande di questo oled, forse l’unico, ogni volta che sto guardandonun contenuto lo devo per forza interrompere per poter vedere cosa propongono gli altri, assurdo! Il vecchio web os era perfetto.
    Servirebbe una petizione per farlo modificare
    del resto se nelle impostazioni gli dici di lanciare la home in avvio della tv, ti parte la home in sovraimpressione con la striscia di app sotto e il canale tv in background, proprio come il vecchio webos. poi appena premi esc e di nuovo home parte la nuova interfaccia. davvero fastidiosa
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

@rooob
    Sempre fatto su 2 plasma e 4 OLED, mai nessun danno. E per il dove l'ho letto, proprio in questo stesso forum anni fa' da un utente abbastanza accreditato. Grazie in ogni caso per la premura.

Passando al pannello: purtroppo un caso importante di banding, ed anche abbastanza centrale.
    Sul grigio 5% si nota abbastanza ed anche sul 10 non è proprio discreto. Tuttavia quello che mi fa storcere il naso è che un po' di nota anche sul 20.
    Ovviamente passato malamente il test episodio 2 di Marco Polo. Vediamo se dopo una pulizia alla fine del rodaggio si attenua un po'...

1%

5%

10%

20%
    Ultima modifica di BigDario; 13-06-2021 alle 06:11

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    del resto se nelle impostazioni gli dici di lanciare la home in avvio della tv, ti parte la home in sovraimpressione con la striscia di app sotto e il canale tv in background, proprio come il vecchio webos. poi appena premi esc e di nuovo home parte la nuova interfaccia. davvero fastidiosa
    esatto... dovrebbero lasciare l'opzione che c'è all'avvio della tv sempre, così eviti di perdere il contenuto che stai guardando mentre cerchi altro.

Avete visto che in UK e USA LG ha esteso da 2 a 5 anni la garanzia sulle serie premium? Se non lo fanno in Italia onestamente un po' mi arrabbio...si sa nulla?
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

io sto usando il tv da venerdi sera solo in visione tv e varie app di streaming e per il momento al mio occhi e tutto ok, fare 100 ore di test continui non so a che punto.
    Quindi mi chiedo è veramente importante fare questi test , al fine di ....!?
    chiedo, ce un opzione della pulizia schermo, ogni quanto va fatta o non mi devo preoccupare di questo? ripeto e il mio mio OLED.
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 13-06-2021 alle 09:37
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Non devi fare nulla. Basta lasciare il TV in standby e le fa lui quando serve.

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    Iniziano i primi quesiti. Ho il C1 77 da due giorni. Domanda si ARC. Usando l'App di Netflix, collegando la TV con un denon di qualche anna fa all'uscita ARC,se passo prima dalla TV (programma digitale terrestre) poi Netflix, il flusso viene letto regolarmente in Dolby Digital. Se inizio da Netflix solo prologic. É incomprensibile. Disney plus inve..........[CUT]
    Guarda secondo me la cosa peggiore di questo tv è che non ha il DTS. Non è una cosa da poco, alla fine bastava pagare la licenza o comunque sarebbe stato meglio far scegliere a chi l'acquista se pagare in piu la licenza se uno la vuole.
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non devi fare nulla. Basta lasciare il TV in standby e le fa lui quando serve.
    Ma nel senso che la inizio ad usare da subito o devo fare qualcosa?
    Cioè io non so cosa devo fare essendo il mio primo oled anche per me. Anche quelle immagini di test dove le trovi?
    Io l'unica cosa che ho capito è che devo fare la calibrazione, anche se non ho capito le immagine sul quale farla dove le vai a prendere.

Il tv fa da solo i cicli di pulizia brevi in standby dopo 4 ore di utilizzo e quello profondo (che trovi anche nel menu ma da non usare se non in casi eccezionali) dopo circa 2000.
    Per la calibrazione non ti bastano le immagini da usare ma devi avere l'attrezzatura e l'esperienza adatta, quindi lascia perdere. Usa le modalità ISF giorno e notte in SDR, modalità Cinema in HDR e hai quanto di più vicino al riferimento out of the box.
    Se proprio vuoi giocare puoi modificare luce OLED, contrasto e nitidezza usando pattern che trovi ovunque su internet (qui per esempio https://www.avsforum.com/threads/avs...ration.948496/ )
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Scusate ho preso un 48c1 ieri.
    Dovrei appenderlo a muro, voi che staffe avete utilizzato considerando che dietro comunque ha attacchi antenna, internet e hdmi?
    Secondo voi posso usare quel tipo di staffe che sono composte da un cavo d’acciaio ancorato solo su due punti, e metterlo a muro con 1 solo punto di fissaggio, stile quadro?

Inoltre, quella pellicola protettiva fin tanto che non lo appendo, posso lasciarla messa su o col calore prodotto, potrebbe recare danni allo schermo?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il tv fa da solo i cicli di pulizia brevi in standby dopo 4 ore di utilizzo e quello profondo (che trovi anche nel menu ma da non usare se non in casi eccezionali) dopo circa 2000.
    Per la calibrazione non ti bastano le immagini da usare ma devi avere l'attrezzatura e l'esperienza adatta, quindi lascia perdere. Usa le modalità ISF giorno e notte in ..........[CUT]
    capito, allora l'altro tipo di pulizia che mi ritrovo scritta nel menu che dice duri 1 ora no devo farla se non in casi eccezionali, che sono riconducibili a cosa? stampe su schermo...ecc?

Pagina 29 di 230 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •