Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il track pad è emulato dalla app. Sul puntatore io non lo gradisco (ci metto molto di più a puntare la lettera a video che a selezionarla con il d-pad) ma è questione di gusti. E sinceramente io di password nn me inserisco tutti i giorni e se usi android potresti non farlo neanche in fase di installazione su un Sony.
    Si ok, hai ragione, ma se devo usare un app come puntatore, questo significa che devo per forza tenere il cellulare acceso che "succhia batteria". A sto punto preferisco sempre il puntatore del telecomando di LG

Scusate ragazzi, ho visto che è uscito anche LG OLED48C15LA, il quale è un prodotto del 2021 contro l' LG OLED48CX6LB che invece è un prodotto del 2020.
    Però ho letto che il processore e il software è più performante nella versione del 2020, è così?
    Infatti ho visto che il mdello LG OledC15LA del 2021 costa molto meno e si trova a circa 1400,00 !!
    Qualcuno già ce l'ha ?Quali differenze nota con il CX6LB??

Sul 48C15LA è montato il nuovo processore Alfa 9 di quarta generazione più potente di quello installato sul 48CX6LG.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

E ora usciranno in Italia anche altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000.
    Io attenderò qualche buona recensione in merito prima di prendere la mia scelta definitiva sull'acquisto di un 48" oled non avendo uno spazio maggiore...

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sul 48C15LA è montato il nuovo processore Alfa 9 di quarta generazione più potente di quello installato sul 48CX6LG.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la

.
    Ma dai!! Per cui è più veloce? Ma tu ce l'hai?? Solo è veramente orribile la base bianca!!Per non parlare del retro!Tutto color ghiaccio!!!Ma vedo che ha anche il WebOS 6.0 !! Chissà come è rispetto al CX del 2020 che invece ha la versione 5.0? Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160
    Ultima modifica di tasto2023; 10-04-2021 alle 17:50

Citazione Originariamente scritto da Mosino Visualizza messaggio
    E ora usciranno in Italia anche altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000.
    Io attenderò qualche buona recensione in merito prima di prendere la mia scelta definitiva sull'acquisto di un 48" oled non avendo uno spazio maggiore...
    Come ti capisco!! Pure io non ho spazio maggiore!!

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160
    Ahahah
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ma dai!! Per cui è più veloce? Ma tu ce l'hai?? Solo è veramente orribile la base bianca!!Per non parlare del retro!Tutto color ghiaccio!!!Ma vedo che ha anche il WebOS 6.0 !! Chissà come è rispetto al CX del 2020 che invece ha la versione 5.0? Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160
    Mi sembra che tu non sappia che in un televisore smart è presente sia un processore video che gestisce per l'appunto la sezione video del televisore che un SoC che gestisce la parte smart.

Il processore video presente sul 48C1, come dicevo, è più potente di quello installato sul 48CX e dovrebbe permettere un miglior upscaling ed una migliore gestione del moto.

Il SoC che gestische la parte smart del 48C1 invece dovrebbe essere un Mediatek, presumo il nuovo MT9611.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ahahah
    Io non ci trovo nulla da ridere ....

.

Per te è una cosa seria che ci sia un pixel di differenza tra c1 e CX?

Ok però l'intervento dell'utente è stato critico nei confronti di quello che avevo scritto e tu ci hai riso sopra enfatizzando cosi quello che l'utente ha scrutto.

Inoltre il tuo è l'ennesimo post che pubblichi che non è simpatico (diciamo cosi) nei confronti di quello che scrivo sul forum ....

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 11-04-2021 alle 12:04

Io ho riso sul commento dell'altro utente non sul tuo e continuo a pensare sia ridicolo. E non metto mai niente di personale ma solo sugli argomenti trattati. Se ti sei offeso mi spiace

Io ho riso sul commento dell'altro utente non sul tuo e continuo a pensare sia ridicolo. E non metto mai niente di personale ma solo sugli argomenti trattati. Se ti sei offeso mi spiace
    Ok ragazzi, stop dai, io non mi sono affatto offeso dal commento , si è vero quello che dice rooob.
    Sono io uno stupido a pensare che 1 pixel possa fare la differenza!
    Torniamo invece al topic.
    Quello che proprio non posso vedere nel C1 è la base bianca sott, (per non parlare del biano dietro) davvero, credetemi, per me che lo devo mettere su un mobile che non centra niente con quel colore (!) e non posso attaccarlo al muro.
    Per il resto da Unieuro oggi il C1 è pure in sconto del 18% (termina oggi)di iva per cui lo andrei anche a pagare sui 1392 euro! Mentre invece nei negozi fisici (almeno qui a Roma) il CX si trova solo esposto e nessun negozio ce l'ha imballato!!
    Ultima modifica di tasto2023; 11-04-2021 alle 11:33

Anch'io sono indeciso tra LG o Sony.
    Sarei più propenso per LG per via del prezzo minore e del fatto che sembra che LG continui a supportare questa taglia con nuovi modelli, mentre Sony è ferma all'anno scorso.
    Ma ho alcuni dubbi che mi trattengono all'acquisto e spero che possiate fugarmeli:
    1) E' possibile appenderlo al muro? E' compatibile con le staffe Vesa?
    2) Il sony ha la possibilità di spengere il pannello mentre si ascolta la musica, LG ha questa funzione?
    3) Capitolo WebOS. So che è più reattivo di android tv, ma come siamo messi ad app? Ad esempio c'è spotify?

rispetto gli altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000...
    differenze sostanziali con questsi?

OLED48C14LB
    OLED48C15LA
    OLED48C16LA

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •