Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 130

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    al massimo un passo di lato........[CUT]
    Anche in 2CH?

Perchè le QA non ce le vedi?

Mi sono piaciute con amplificazioni più "aperte", Yamaha in primis.

Domanda probabilmente da BAN immediato:

Il giradischi può essere appoggiato sopra il SUB
    Ovviamente lo chiedo per tragici motivi di spazio (alternativa: vendere il centrale).

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Il giradischi può essere appoggiato sopra il SUB
    Pensiero di uno che ha TUTTE le elettroniche sul pavimento per scelta (è il supporto con meno vibrazioni): non puoi tenerlo in quella posizione blasfema da SPENTO ed appoggiarlo a terra quando lo usi?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

scusa ma perchè non provi?

Certo se il sub è stato costruito da un bischero che l'ha fatto con il compensato di pioppo, mi aspetto qualche vibrazione ma da un progetto sano no.
    Io ho avuto lo Yamaha 1 anno sopra il vecchio sub, ad alto volume c'era qualche vibrazione sulle lamiere, risolto con un tappeto di gomma tra i due
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Si. tecnicamente si.

Il fatto è che il SUB è condiviso anche con l'impianto HT. Quando questo funziona potrebbe provocare danni al giradischi? Ovviamente se cade si....... ma non dovrebbe essere il caso.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    scusa ma perchè non provi?
    Ho provato, al di la delle vibrazioni che non ci sono vorrei essere sicuro di non danneggiarlo in altro modo.

Dato che mi è capitata un'occasione vicino casa..... secondo voi un Denon 3600/3700 è superiore al Marantz PM6006 in ambito 2 ch?
    In HT senza dubbio si, credo.

E' difficile da spiegare a parole, ma un buon sinto HT difficilmente eguaglia o supera un buon Amplificatore 2ch. Non è una questione di potenza o impronta sonica è che la musica appare più ricca e dettagliata al contrario con l'Ht aumenta solo la spazialità ma all'ascolto si sente che manca quell'elemento che rende viva la musica...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Unhappy

Nn si possono paragonare in HT, Il Marantz e' un due canali ed e' assolutamente superiore ai Denon da te menzionati in ambito stereo. Provato sulla mia pelle.
    Ultima modifica di Yamaha79; 08-03-2021 alle 08:19
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ma...non si capisce propio che senso ha la domanda dopo decine di interventi fatti gia' in questa discussione...

Concordo.

@ ellebiser

Si, vero.
    E' proprio il motivo che mi ha spinto a prendere anche un 2 canali (PM6006).
    Ultima modifica di CPD489; 08-03-2021 alle 10:26

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ma...non si capisce propio che senso ha la domanda dopo decine di interventi fatti gia' in questa discussione...
    Scusami, cosa c'è di difficile da capire?
    Mi è capitata un'occasione col 3600/3700 (a scelta) che in HT avrebbe avuto il suo perchè.
    Se lo avesse avuto anche in 2 CH avrei venduto sinto e stereo per far match-are il Salary Cap (ti piace il basket?)

Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Nn si possono paragonare in HT, Il Marantz e' un due canali ed e' assolutamente superiore ai Denon da te menzionati in ambito stereo. Provato sulla mia pelle.
    Ti ringrazio.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •