Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 252 di 333 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.766 a 3.780 di 4988

12 anni di plasma e mai un problema con le bande nere dai torniamo seri

Citazione Originariamente scritto da alenyc Visualizza messaggio
    Indicazioni? Ci sono le istruzioni sulla confezione?
    semplicemente monti la staffa, monti le "stecche" per appenderla sul retro del tv lasciandolo in piedi nella confezione o su un letto facendoti aiutare a tenerlo verticale. lo prendete in due mettendo una mano sotto e una sopra giusto per tenerlo in equilibrio e lo appendete alla staffa. ci ho messo 3 minuti.

Sbaglio o per avere il massimo della resa, il risparmio energetico va impostato su Off? Mi pare di aver letto così da qualche parte
    su off perdi molto in resa video, lascia perdere, troppe pippe mentali ci si fa

Citazione Originariamente scritto da redtype Visualizza messaggio
    Si è così, ovviamente. Il problema è che LG consiglia di attivarlo per evitare stampaggio perché avendo la luminosità sparata, le bande nere potrebbero rimanere impresse (dal momento che tutta l’immagine al centro ha luminosità al massimo) mentre cambiando sempre la luminosità dovrebbe essere meno soggetto a stampaggio. LG dice: “Quando si guardano..........[CUT]
    ogni prodotto indica ogni precauzione possibile e immaginabile....ripeto troppe pippe

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Lo sapete vero che le stesse indicazioni a scanso di equivoci le danno per gli LCD?
    https://www.lg.com/it/support/help-l...-1430237271378 in fondo alla pagina.
    esatto, come detto sopra

Ho letto... In pratica è come prendere una Ferrari e non usarla perché consuma troppo.
    Insomma,un oggetto bello da avere e vedere,ma spento per timore di rovinarlo
    ...nuovamente pippe mentali. Io ho un GTD 7...mi hanno fatto milioni di pippe con il discorso FAP (filtro antiparticolato), forum, amici..."e non puoi usarla in città nel traffico che ti si tappa", "lasciala accesa quando ti fermi per far fare i cicli di pulizia" , "non va bene se la usi principalmente in città".....ad oggi dopo 6 anni usata principalmente in città, nel traffico, in coda ecc ecc e mai nessun minimo problema

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Leggi bene il manuale d'uso di una ferrari e scoprirai che anche quella sarebbe meglio non farla circolare ma non tenerla troppo ferma...
    BRA VO!

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Per me vi fate troppe pippe mentali
    BRA VO!

Citazione Originariamente scritto da numbhead Visualizza messaggio
    12 anni di plasma e mai un problema con le bande nere dai torniamo seri
    BRA VO!

Citazione Originariamente scritto da veggia Visualizza messaggio
    Non si è mai visto che una tv si rovini per le bande nere, fosse così mi spiace per l’investimento ma la cestino e mai più lg. Che poi, con tutta sincerità, tutta sta spettacolarità rispetto a un buon lcd non la vedo, anzi, siceramente a volte lo rimpiango.
    blasfemia! evidentemente non la guardi dalla giusta distanza e con le giuste fonti...
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Arrivato e installato... Ammetto che è stato un po' preoccupante l'installazione a muro,più che altro perché non dà molta sicurezza a muoverlo... Da tanto l'idea di essere estremamente fragile.

Ho provato a fare un test su YouTube e su uno sfondo grigio ho notato delle zone d'ombra sui lati schermo... Banding non mi pare di aver visto niente di preoccupante...

Cmq l'ho impostato in modalità eco,visto che non ho ancora capito come è meglio settarlo.

L'audio è buono per essere di una TV,ma ho collegato il 5.1 ...altra cosa ovviamente.
    A proposito, non sono riuscito a capire come spegnere il denon dal telecomando della TV... Ovviamente si spegne insieme alla TV,ma da solo,mediante secondo tasto pwr,nulla.

Cmq i neri sono neri finalmente... Devo ancora trovare un bel film in Dolby Digital, dolby vision che rende bene con questo pannello..

Ah, dimenticavo: non ho tolto la pellicola posteriore dello schermo... Succede qualcosa o meglio toglierla?
    Ultima modifica di alenyc; 26-02-2021 alle 20:16

La pellicola dietro toglila perché dietro la tv si scalda.
    La modalità eco è da evitare. Usa le ISF Esperto stanza stanza buia o stanza luminosa, la cinema e la Technicolor esperto. Se all'inizio non ti convincono prova la standard, ma vedrai che alla fine le ISF e la cinema sono quelle da preferire. Io in SDR uso la stanza buia, la Technicolor e la cinema home per HDR.
    Ultima modifica di pellicano21; 26-02-2021 alle 20:47

cmq se ti abitui,,,a oled...oggi ho installato un samsung 8500 alla mia ragazza...cazzarola mi sanguinavano gli occhi non potevo credere si vedesse così. Continuavo a dire ma no c'è qualcosa perchè non può essere....

Si soprattutto in confronto ad un lcd classico, se pur full led, la resa dell'oled è un altra cosa. Giusto i Qled top di gamma per qualità dei neri, dei colori e dell'upscaling si avvicinano all'oled, ma hanno difetti macroscopici che li rendono comunque inferiori all'oled. In altre parole una volta provato un buon oled non si torna più indietro.

Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    cmq se ti abitui,,,a oled...oggi ho installato un samsung 8500 alla mia ragazza...cazzarola mi sanguinavano gli occhi non potevo credere si vedesse così. Continuavo a dire ma no c'è qualcosa perchè non può essere....
    una maledizione...ora anche nelle altre stanze bisogna dotarsi di oled se no è una sofferenza
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Buongiorno a tutti, prossima settimana dovrebbe arrivarmi un BX in sostituzione del defunto B6...potreste per favore ricordarmi le precauzioni iniziali, in merito al “rodaggio” consigliato? Sono passati 5 anni dal primo oled e purtroppo, sulla rete, si trovano decine di accorgimenti diversi. Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, prossima settimana dovrebbe arrivarmi un BX in sostituzione del defunto B6...potreste per favore ricordarmi le precauzioni iniziali, in merito al “rodaggio” consigliato? Sono passati 5 anni dal primo oled e purtroppo, sulla rete, si trovano decine di accorgimenti diversi. Grazie mille!
    mah, onestamente nessun rodaggio, era una cosa dei plasma che io sappia e delle auto

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si soprattutto in confronto ad un lcd classico, se pur full led, la resa dell'oled è un altra cosa. Giusto i Qled top di gamma per qualità dei neri, dei colori e dell'upscaling si avvicinano all'oled, ma hanno difetti macroscopici che li rendono comunque inferiori all'oled. In altre parole una volta provato un buon oled non si torna più indietro.
    Vero, però...lei l'ha pagato in offerta 399. Un 55 oled costa 1000 in offerta. Un bx tipo. Oppure un usato male che ancora meno. LA differenza però è molto maggiore del doppio del prezzo mi spiace. Cioè in hdr ero li che dicevo "ma perchè non va in hdr nemmeno??" e invece....era in hdr....ero scioccato. Macro blocchi ovunque, oblivion pareva un divx cazzarola. In propozione dovrebbe costare 50 euro non un pò meno della metà di un oled(che è 55)

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    una maledizione...ora anche nelle altre stanze bisogna dotarsi di oled se no è una sofferenza
    concordo. Ma pure un proiettore...io vengo da un proiettore e ho amici con jvc ecc...mi spiace se ti abitui a quel contrasto e quel nero...ciao

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    ah fai sapere come va!!? Io mi trovo meravigliosamente, su youtube ci sono anche settaggi e tutto!

Vero, però...lei l'ha pagato in offerta 399. Un 55 oled costa 1000 in offerta. Un bx tipo. Oppure un usato male che ancora meno. LA differenza però è molto maggiore del doppio del prezzo mi spiace. Cioè in hdr ero li che dicevo "ma perchè non va in hdr nemmeno??" e invece....era in hdr....ero scioccato. Macro blocchi ovunque, oblivion par..........[CUT]
    La grande cosa infarti non è poter comprare un tv a 400 euro (uno decente non può costare neanche meno però), ma il fatto che oggi si possa finalmente prendere un oled nuovo sui 1000 Euro. Prima ancora che esca il nuovo modello. Chissà ora con la nuova gamma A1 di lg cosa accadrà

Fino ai 450\500max non mi sento di fare discorsi diversi. Perché cmq la differenza per la tasca è tanta.
    Quando però si inizia a salire di budget, allora non ha più molto senso puntare ad altro, vista l'opportunità che c'è oggi.
    Ultima modifica di Foxo; 27-02-2021 alle 10:37

Vero, però...lei l'ha pagato in offerta 399. Un 55 oled costa 1000 in offerta. Un bx tipo. Oppure un usato male che ancora meno. LA differenza però è molto maggiore del doppio del prezzo mi spiace. Cioè in hdr ero li che dicevo "ma perchè non va in hdr nemmeno??" e invece....era in hdr....ero scioccato. Macro blocchi ovunque, oblivion par..........[CUT]
    Sicuramente.... se non si vuole o non si può spendere più di tanto gli lcd sono ovviamente la scelta obbligata. Per i contenuti SDR non sono neanche malaccio, l'HDR però è da dimenticare perchè le specifiche limitatè di tali tv non sono adatte per sfruttarlo.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Pagina 252 di 333 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •