Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 333 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 4988

Citazione Originariamente scritto da noexe Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema: possiedo un 48CX collegata con con HDMI 2.1 (certificato) e una soundbar (sempre di LG) che codifica audio Dolby Atmos.
    Avendo un abbonamento anche a Apple TV+ ho notato che a differenza di Netflix le serie o film segnalati con audio Dolby Atmos (ovviamente in lingua inglese...) in realtà non si "agganciano"..........[CUT]
    hai provato anche con audio interno? dolby atmos si aggancia su apple tv+ senza problemi a me, quindi sarà problema soundbar
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da MTteo_91 Visualizza messaggio
    Salve volevo condividere i test fatti con il mio cx 65" per problemi di banding.cosa ne pensate voi?https://ibb.co/9Gvt6N8https://ibb.co/XYBF8DZ
    Immagino che le fotto non rispecchino esattamente quello che vedi tu come quella 'macchia' enorme a sinistra, se cosi fosse il pannello sembra ok.
    Ripeto che e' molto difficile fare foto 5% che rispecchino la realta'.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Immagino che le fotto non rispecchino esattamente quello che vedi tu come quella 'macchia' enorme a sinistra, se cosi fosse il pannello sembra ok.
    Ripeto che e' molto difficile fare foto 5% che rispecchino la realta'.
    quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?
    graziehttps://ibb.co/ZHS4d4c

Citazione Originariamente scritto da MorganLG Visualizza messaggio
    GRAZIE!!!

Confermo che la mia etichetta come quella della tua foto relativa al CX.
    Almeno questo...
    cmq puoi verificare anche che sia presente la funzione AMD Freesync premium, nell impostazioni....il C9 non lo ha. Direi cmq che la tv è un CX vai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da alenyc Visualizza messaggio
    Ciao,

A giorni dovrebbe arrivarmi il cx65, vorrei sapere se ci sono delle accortezze da prendere alla prima accensione,soprattutto per quanto riguarda il burn in, verificare se il pannello è ok come uniformità colore ecc..

Grazie in anticipo
    Il burn in stai tranquillo, è cmq un modello 2020, imposta la luminosità logo su "alto" e magari non impostare la luminosità oled a 100, se ti serviranno settings poi te li manderò. Per il resto goditi la tv. Per vedere la bontà del pannello vai su youtube e avvia i video che trovi scrivendo Oled test grey...per verificare il banding....poi riproduci una schermata completamente bianca per vedere eventuale tinting.

Salve volevo condividere i test fatti con il mio cx 65" per problemi di banding.cosa ne pensate voi?https://ibb.co/9Gvt6N8https://ibb.co/XYBF8DZ
    quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?..........[CUT]
    come già detto secondo me il pannello è ok, io dall'immagine che mi avevi mandato anche su whatsapp avevo inteso che quella macchia fosse dovuta dalla foto...se è così (come pare) stai tranquillo....hai un lieve vertical banding, la probabilità che trovi un altro 65 pollici in condizioni migliori non sono matematiche e ripeto per conto mio così in visione non dovresti vedere alcun difetto. Io avevo un led sony messo molto peggio, e non era oled

Ma la "luminosità logo" per avere meno problemi non dovrebbe essere messa su "bassa"?

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    hai provato anche con audio interno? dolby atmos si aggancia su apple tv+ senza problemi a me, quindi sarà problema soundbar
    Ehm... perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "audio interno"?
    So solo che con Netflix quando cambio audio all'interno dell'app e scelgo Atmos, sulla soundbar viene fuori la scritta Dolby Atmos... pensavo fosse uguale anche con Aplle TV+

Citazione Originariamente scritto da noexe Visualizza messaggio
    Ehm... perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "audio interno"?
    So solo che con Netflix quando cambio audio all'interno dell'app e scelgo Atmos, sulla soundbar viene fuori la scritta Dolby Atmos... pensavo fosse uguale anche con Aplle TV+
    intendo altoparlanti del tv dalle impostazioni del tv, supporta Dolby atmos anche se non è il massimo, puoi fare una prova se li te li aggancia i contenuti.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da duke66 Visualizza messaggio
    Ma la "luminosità logo" per avere meno problemi non dovrebbe essere messa su "bassa"?

no, è riferito alla gestione della luminosità e va messa su alta che cioè gestisce in modo più intenso la luminosità dei loghi, c'è anche scritto sul sito lg nelle faq da qualche parte
    Ultima modifica di generals; 23-02-2021 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    intendo altoparlanti del tv dalle impostazioni del tv, supporta Dolby atmos anche se non è il massimo, puoi fare una prova se li te li aggancia i contenuti.
    A questo sinceramente non avevo pensato... certo che sarebbe ridicolo avere una soundbar LG con Atmos e eArc e dover utilizzare gli altoparlanti TV...

quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?..........[CUT]
    Ma oltre al pattern di test, le vedi anche in film o altro?
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Buonasera a tutti.
    Finalmente l'assistenza mi ha confermato la sostituzione del mio B6 con un BX da 55'. Ancora scottato dal problema di "burn in" avuto dopo 5 anni di vita del mio primo LG, vorrei sapere se...oltre agli accorgimenti standard...il modello che avrò a breve presenti delle opzioni o tecnologie atte a ridurre il fenomeno sopra elencato. Grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio

Il burn in stai tranquillo, è cmq un modello 2020, imposta la luminosità logo su "alto" e magari non impostare la luminosità oled a 100, se ti serviranno settings poi te li mander..........[CUT]
    Ok to ringrazio... Appena arriverà vedrò di settarlo per come hai detto... Poi se hai modo di mandarmi i setting,meglio ancora...

Domanda: per installarlo a parete, risulta difficoltoso,visto che il pannello è sottilissimo? Mi dà l'idea di essere parecchio fragile maneggiandolo

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ma oltre al pattern di test, le vedi anche in film o altro?
    se ci faccio caso si soprattutto nei movimenti veloci dell immagine tipo partite poi ,esempio su ps5 se guardo il cielo in assasins creed si nota ma solo se guardo il cielo sennò non è facile da trovare. quella macchia invece io non la noto ma durante il test e' presente pensi possa essere qualcosa di grave?la foto la accentua parecchio ma comunque leggermente c e'.

Su RTings consigliano di impostare la luminosità logo su “bassa”. Potreste spiegarmi perché sarebbe meglio mettere “alta”? Non ho capito la differenza.
    Potreste inviarmi i settings consigliati? Io al momento ho la luce OLED impostata su 100 (in Dolby vision).
    Grazie
    Ultima modifica di redtype; 24-02-2021 alle 02:43

Citazione Originariamente scritto da duke66 Visualizza messaggio
    va impostata su alta, è specificato sia nel manuale della tv che su sito Lg

Citazione Originariamente scritto da redtype Visualizza messaggio
    Su RTings consigliano di impostare la luminosità logo su “bassa”. Potreste spiegarmi perché sarebbe meglio mettere “alta”? Non ho capito la differenza.
    Potreste inviarmi i settings consigliati? Io al momento ho la luce OLED impostata su 100 (in Dolby vision).
    Grazie
    errore nell'articolo, va impostato su alta

Citazione Originariamente scritto da alenyc Visualizza messaggio
    Ok to ringrazio... Appena arriverà vedrò di settarlo per come hai detto... Poi se hai modo di mandarmi i setting,meglio ancora...

Domanda: per installarlo a parete, risulta difficoltoso,visto che il pannello è sottilissimo? Mi dà l'idea di essere parecchio fragile maneggiandolo
    se segui le indicazioni e maneggi con cura non ci sono problemi

Pagina 250 di 333 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •