Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 48 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 713

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Nulla troppo macchinoso, troppo giocattolo, troppo Android, rimango sul player tradizionale ..........[CUT]
    Una prova con la fire stick 4k la farei potrebbe essere una piacevole sorpresa , dal punto di vista dell'utilizzo potresti considerare anche l'Apple TV 4k con Infuse , ma prima fai un verifica dei suoi punti deboli soprattutto il discorso relativo al DV che non ho compreso bene se reale o meno , me lo ha citato pure l’assistenza della Philips come causa dei problemi del mio TV.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da kuka7 Visualizza messaggio
    Strano...che ci sia magari da impostare il segnale HDMI esteso tra le varie opzioni video/HDMI?
    Finalmente.. ho trovato dove impostare l’ingresso hdmi in formato avanzato.. sotto la voce “Guardare la tv”

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Provato a cambiare ingresso hdmi?
    Provato su hdmi 2 e 3 stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da kuka7 Visualizza messaggio
    Com'è composto il resto della tua catena audio video?

La cosa più sensata da fare in questo momento sarebbe testare la Shield su un altra tv compatibile DV, testare la TV con un altro dispositivo compatibile DV, e fare anche qualche altra prova con il cavo, in modo da capire di chi possa essere la colpa.

I cavi HDMI quando c'è di mezzo il DV ..........[CUT]
    La shield è collegata direttamente alla TV via cavo hdmi 48gbps. Le porte hdmi sulla TV sono impostate su "ottimale", ovvero "ultra HD". Perché se è su "standard" neanche si attiva il DV.

Ho provato con una firestick 4k e il DV funziona correttamente. Purtroppo non ho un altro tv 4k con cui testarla.

Il cavo come linkato sopra è 2m

Ragazzi ma è possibile che l’unica soluzione per non avere gli scatti su Prime video sia installare l’app refresh rate e mettere a 24 hz? avendo poi lo scorrimento tra le locandine che va pianissimo..

Qual è il motivo per il quale un dispositivo, pensato tra le altre cose per fare lo streaming video, top del settore, non abbia ricevuto soluzione a questo problema?

Stessa cosa per Netflix... per Kodi (che fortunatamente ha l’impostazione di adattamento del refresh rate).

Nell’ mia ignoranza mi chiedo: è davvero così complicato??

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Kpdi non ha problemi di refresh, cambia da solo e a menubasta farlo tornare a 60hz per avere fluidità. Per le app basta impostare un bottone custom e fare il cambio quando parte un video. Scomodo certo. Comunque a me amazon video non va a scatti a 60hz di default.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Mi spiace ma non funziona con Prime Video visto che poi l'app restituisce errore.

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Kpdi non ha problemi di refresh, cambia da solo e a menubasta farlo tornare a 60hz per avere fluidità. Per le app basta impostare un bottone custom e fare il cambio quando parte un video. Scomodo certo. Comunque a me amazon video non va a scatti a 60hz di default.
    Io ho provato ben 3 shield e tutte scattano. Sia chiaro sono scattini di frame anche poco percettibili ma si vedono soprattutto se guardi la stessa cosa sull'app del TV.

Credimi non so come tu non possa vedere questi micro scatti. Anche io ho 60hz di default.

Per quanto riguarda kodi, nel menu è impostato già a 60hz, visto che lo prende dalle impostazione della Shield. Ma anche così la visione non è perfetta (anche se meglio di Prime Video).
    Questa diviene perfetta solo se nelle Impostazioni - Lettore si abilita Aggiornamento Frame Rate su Sempre.

Ripeto.. 3 shield con 3 tv diversi. Boh..
    Ultima modifica di mrmorrison; 12-02-2021 alle 19:44

Kodi quando guardi un video lo fai agganciare alla frequenza del video e non vedo come possa andare a scatti. Nemmeno microscatti.

Amazon video e disney+ è vero,non vanno con la funzione interna. Ma ripeto che non mi sono capitati. Mi sono capitati con netflix e Sabrina (occasionali), motivo per cui ho abilitato un tasto alla funzione di switch del frame rate.

Io comunque dalla shield ho impostato 60hz e non 59.94 che era quella di default. Non so se possa dipendere da questo...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da mrmorrison Visualizza messaggio
    Credimi non so come tu non possa vedere questi micro scatti. Anche io ho 60hz di default.[CUT]
    Nessun problema di scatti su Prime, ma di default ho 23.976Hz. Per gli eventi sportivi (vedi DAZN) passo a 50Hz.

E' vero che alcune volte Prime e Netflix a 23.976 scattano, ma in quel caso provo prima a cambiare dalle impostazioni su 60Hz e poi provo 50Hz e così ho sempre risolto.

Non uso la funzione di refresh automatico, preferisco cambiarlo ogni volta manualmente dalle impostazioni
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Confermo refresh automatico su Prime si blocca ,Plex una volta scelto a 23.97hz mi.ritorna a 60 ,il punto e' capire, ma questi film Streaming a che frequenza sono ? Non c.e' possibilità di verificare la frequenza su App?

Citazione Originariamente scritto da cambusa76 Visualizza messaggio
    Confermo refresh automatico su Prime si blocca ,Plex una volta scelto a 23.97hz mi.ritorna a 60 ,il punto e' capire, ma questi film Streaming a che frequenza sono ? Non c.e' possibilità di verificare la frequenza su App?
    La app netflix sulla TV mi si agganciava ai 24hz se ricordo... ma potrei sbagliarmi.

In che senso Plex ti riporta a 60Hz?

In ogni caso con Plex è facile capire qual è il framerate corretto da settare. Basta andare alle info del file e ci sarà scritto.
    Se è un file a 23,976 ovviamente impostare gli stessi Hz dalle impostazioni
    Se è un file a 24 o 60Hz impostare 60Hz
    Se è un file a 25 o 50 Hz impostare 50Hz
    Ho trovato anche alcuni file a 59,94Hz e quindi basta impostare la medesima frequenza.
    Così facendo non ho mai scatti durante la visione.

Per quanto riguarda Netflix quasi tutti i film girano a 23,976Hz
    La maggior parte dei documentari a 60Hz
    La maggior parte delle serie tv a 50Hz
    Immagino sia lo stesso su Prime

Ovviamente non è una regola scritta, ma in ogni caso basta provare queste 3 frequenze per trovare quella che non scatta.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    @ ovimax
    hai la casella piena....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Sto pensando di acquistare una Shield quasi esclusivamente per provare GeForce Now in taverna, sul proiettore: mi confermate che per questo solo utilizzo il modello cilindrico da 159 euro è identici agli altri?
    Anche perché quello con il pad in dotazione è introvabile, grazie

Pagina 32 di 48 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •