Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 48 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 713
  1. #451
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1

    Filelinked App store allows you to get any android app on your Nvidia Shield Device

    https://filelinked.xyz

  2. #452
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489
    Ciao, qualcuno sa dirmi il perché la nvidia shield pro non mi fa vedere Netflix in 4k (ma solo in hdr) quando il mio blu ray panasonic invece non mi da problemi con la app di Netflix?

  3. #453
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Buongiorno a tutti! Dopo tanti anni torno a scrivere sul Forum per chiedervi consigli. E' passato un pò di tempo ed ho abbandonato per un pò tutto quello che sono le novità nel campo AV. Ora mi è tornata un pò la voglia di "rinfrescare" la mia passione e procede a qualche upgrade magari partendo proprio dal lettore multimediale. Mi ha incuriosito un pò questo nVidia e volevo chiedervi se ha senso sostituire il mio HIMEDIA Q10 PRO. Per me la cosa importante è ovviamente un'ottima qualità nell'uscita video e il supporto a Kodi quanto più "easy" possibile :-) Sono passati un pò di anni e non sono più un giovincello e così la voglia di smanettare per far funzionare le cose è venuta un pò meno! :-)
    Grazie a tutti
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

    "Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

  4. #454
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Parma
    Messaggi
    662
    Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Ciao, qualcuno sa dirmi il perché la nvidia shield pro non mi fa vedere Netflix in 4k (ma solo in hdr) quando il mio blu ray panasonic invece non mi da problemi con la app di Netflix?
    Hai impostato la risoluzione in 4K, 59,940 Hz, YUV 4222 12 bit? Potrebbe essere un problema di cavo HDMI?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

  5. #455
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489
    Ciao, guarda ti assicuro che il problema non deriva dal mio hardware, ne dal setup...ho aperto una discussione apposita in cui l'utente gheronimo mi ha chiesto cosa dice il tato info del tv.

    Dal tv mi dice 1440p e dalla nvidia 2160p, ma mi sembra assurdo che l'operatore netflix non sappia di un ipotetica differenza nei tag dei formati audio/video sulla app.

    Il mio panasonic mi fa vedere i tag 4k nei film predisposti, quando la nvidia e la tv non lo fanno?

  6. #456
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    62
    ciao, quando guardo files con kodi e novaplayer mi codifica l'audio in pcm, però nella descrizione prima di avviare il file le app riconoscono che c'è dts hd e smili, passtrough abilitato ed ho provato a disabilitare nelle impostazioni dello nvidia la rielaborazione audio e riavviarlo, ma niente da fare, mentre con le app netflix, disney ecc mi legge l'atmos e le altre tracce senza problemi.
    grazie

  7. #457
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao non ho l'oggetto ma , se non sbaglio, l'OS è basato su android TV. con il Synology ho visto queste strade.

    Facile :
    Attivi Video Station sul NAS e fai indicizzare lui i video , installi DS Video sulla shield (se disponile) , navighi nei tuoi film e quando clicchi su play ti parte KODI , Synology suggerisce MX player che effettivamente è ..........[CUT]
    Niente ho provato i vari metodi - e ti ringrazio ancora per i suggerimenti - in particolare DS Video: funziona ma non legge molte delle tracce audio (DTS in particolare), chiede di utilizzare un player esterno, me lo installa e poi si inchioda.
    Kodi invece abilitato tutto come suggerito anche da ovimax ma non accedo nè in SMB nè in NFS cosa che invece faccio tranquillamente e regolarmente con il player DUNE.....

    Nulla troppo macchinoso, troppo giocattolo, troppo Android, rimango sul player tradizionale (DUNE e/o Clone Oppo in futuro), restituisco Amazon la scatoletta prima che mi scadano i 30 giorni, non fa per me....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  8. #458
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da Haikoan Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho la shield da 1 anno ormai e lo trovo il miglior player sul mercato.

    Ho però un problema col Dolby Vision, testato sia con disney + sia con Prime video.

    Quando apro un contenuto, mi appare il logo Dolby Vision ma questo è il risultato
    https://i.ibb.co/JHPYz9V/IMG-20210102-153011.jpg

    Sapete quale può essere il problem..........[CUT]
    Up

    Mandata in assistenza e tornata sostituzione con stesso problema... Qualche idea?

  9. #459
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489
    lo so che può sembrare banale, ma hai provato a sostituire i cavi hdmi? poi sei sicuro che sopportino il dolby vision?

  10. #460
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    lo so che può sembrare banale, ma hai provato a sostituire i cavi hdmi? poi sei sicuro che sopportino il dolby vision?
    Avevo dei cavi hdmi 1.4 e li ho sostituiti con un cavo hdmi 2.1 48gbps, questo:

    https://www.amazon.it/dp/B08CRN8357/...ing=UTF8&psc=1

    poi la Shield mi notifica se voglio abilitare il Dolby Vision, quindi credo riceva una sorta di segnale

  11. #461
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489
    Provato a cambiare ingresso hdmi?

  12. #462
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente scritto da Haikoan Visualizza messaggio
    Up

    Mandata in assistenza e tornata sostituzione con stesso problema... Qualche idea?
    Com'è composto il resto della tua catena audio video?

    La cosa più sensata da fare in questo momento sarebbe testare la Shield su un altra tv compatibile DV, testare la TV con un altro dispositivo compatibile DV, e fare anche qualche altra prova con il cavo, in modo da capire di chi possa essere la colpa.

    I cavi HDMI quando c'è di mezzo il DV possono essere problematici, è vero, ma su 2mt di lunghezza neanche più di tanto. Io fino a 3mt uso quelli proprio basic di Amazon, e mai avuto problemi. Su misure più lunghe invece meglio guardare altrove. E poi se hai già cambiato il cavo e il problema rimane uguale...
    Ultima modifica di kuka7; 11-02-2021 alle 20:15

  13. #463
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105
    Ciao a tutti.

    Vi riporto un problema che sto riscontrando e che mi sta facendo impazzire.

    Possiedo la Shield Pro 2019 e col tv che avevo prima (Sony XF90) riuscivo ad impostare la risoluzione a 4K 60 hz Dolby Vision + HDR 10.

    Ho cambiato tv, passando ad un fantastico Sony A8 Oled ma, cosa assurda, non mi fa impostare lo stesso tipo di risoluzione che avevo sulla vecchia. In pratica se voglio Dolby Vision e HDR, posso impostare solo una risoluzione a 1080.
    Se voglio io 4K, invece, non posso mettere il Dolby Vision.

    Premetto che sto usando lo stesso cavo HDMI che con la vecchia tv andava benone. Ho anche provato, per sicurezza, un altro cavo.. ma niente.. possibile non riesca a settare la miglior risoluzione con un tv di ultima generazione?

    Cosa sto sbagliando?

  14. #464
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente scritto da mrmorrison Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

    Vi riporto un problema che sto riscontrando e che mi sta facendo impazzire.

    Possiedo la Shield Pro 2019 e col tv che avevo prima (Sony XF90) riuscivo ad impostare la risoluzione a 4K 60 hz Dolby Vision + HDR 10.

    Ho cambiato tv, passando ad un fantastico Sony A8 Oled ma, cosa assurda, non mi fa impostare lo stesso tipo di riso..........[CUT]
    Strano...che ci sia magari da impostare il segnale HDMI esteso tra le varie opzioni video/HDMI?

  15. #465
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    105

    Citazione Originariamente scritto da kuka7 Visualizza messaggio
    Strano...che ci sia magari da impostare il segnale HDMI esteso tra le varie opzioni video/HDMI?
    È la prima cosa che ho cercato di fare, perché col vecchio Sony bisognava abilitare le porte.
    Mi sono girato tutte le opzioni dell’A8 e queste impostazioni di abilitazioni non ci sono..
    mi sembra assurdo che non possa impostare la risoluzione massima con DV e HDR 10..

    Bho


Pagina 31 di 48 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •