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Discussione: Sony XH90

  1. #1261
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    Oct 2010
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    192

    Citazione Originariamente scritto da Asaa1976 Visualizza messaggio
    Si, anche io per i film uso la modalità cinema e per i canali generalisti lo standard, ma mi chiedevo esclusivamente per le partite o lo sport in generale cosa usavate, perché in standard mi pare un po’ troppo scuro, soprattutto quando trasmettono quei pochissimi eventi in 4K
    Se parli delle partite in 4K la scena scura è un problema noto e discusso anche su altri forum, la qualità di Sky non è eccelsa da questo punto di vista, tanto che molti selezionano la modalità 4K "normale" invece che quella HDR perchè sembra sia migliore, non ho però riscontri diretti perchè è da poco che ho preso lo Sky Q e non sono ancora riuscito a vedere una partita intera per dare un giudizio.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

  2. #1262
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    Jan 2021
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    29
    Anche io su Sky ho visto pochissimi eventi in 4k e se devo dare un giudizio, ho trovato pochissime differenze rispetto a quando trasmettono in hd

  3. #1263
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    Dec 2009
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    1.039
    Se può servire come informazione...anche un mio collega di lavoro ha un samsung 4K hdr serie 7 del 2017 e con l'hdr di sky vede scuro. Infatti ha messo il decoder sempre su 4K standard.

  4. #1264
    Data registrazione
    Oct 2010
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    13
    Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Mi sa che il referente Sony ha tradotto male il tuo messaggio!

    Invece perchè non ci aggiorni su come ti trovi con il nuovo firmware, io dovrei farlo domani mattina.
    A parte quanto ho segnalato, per il resto non ho riscontrato nulla di nuovo, probabilmente alcune migliorie sono impercettibili. Onestamente il mio tv sembra perfetto cosi comè, ogni tanto restiamo con la bocca spalancata dalla qualita' dell immagine che vediamo, ovviamente tutto dipende sempre dalla sorgente e purtroppo su 10 film ( su portali come netlfix etc) solo 3/4 mostrano una qualita' davvero notevole secondo la mia opinione.
    Ultima modifica di jean70; 01-02-2021 alle 15:56

  5. #1265
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    Jan 2010
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    947
    Citazione Originariamente scritto da jean70 Visualizza messaggio
    A parte quanto ho segnalato, per il resto non ho riscontrato nulla di nuovo, probabilmente alcune migliorie sono impercettibili. Onestamente il mio tv sembra perfetto cosi comè, ogni tanto restiamo con la bocca spalancata dalla qualita' dell immagine che vediamo, ovviamente tutto dipende sempre dalla sorgente e purtroppo su 10 film ( su portali c..........[CUT]
    Sono assolutamente d'accordo! Anzi la psicosi da test/verifica, spesso ti fa pensare a problemi al tuo tv, quando invece è proprio il flusso ad avere problemi. Io infatti preferisco i bluray quando devo godermi un film.
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  6. #1266
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    Oct 2007
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    740
    Ho appena fatto le prove, oltretutto mentre mio figlio giocava a Fortnite dalla SeriesX.
    Collegato al modem direttamente, con lo speedtest CLI da riga di comando, ottengo una latenza tra i 10 e 12 ms, un DL dai 100 ai 120, un UL fisso a 30. Quindi ritengo che Tiscali sia da assolvere.
    Ho quindi preso possesso della TV e sono andato sulla app di Youtube.
    Avvio un po' lento, ma miniature subito presenti.
    Clicco un video e ci ha messo almeno 40 secondi prima di visualizzarlo.
    Le statistiche da nerd dicono che il flusso era sui 69 Mbit.
    A questo punto temo sia il TV che si sia un po' impallato a livello software, nonostante io lo lasci pochissimo in standby.
    Mi sa che dovrò fare la procedura di Hiroshi, anche se prima dovrò segnarmi tutti i settaggi che mi erano congeniali sulle varie fonti.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  7. #1267
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    Prima di fare un ripristino, prova a fare un riavvio e poi lascialo qualche giorno in standby. Prova a vedere se si riprende. Le android tv soffrono un pò quando gli si stacca la spina.

    PS. Vedi pure se ci sono degli aggiornamenti del core di android con google Android core e Android home.

  8. #1268
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    Sì quegli aggiornamenti ci sono, più tardi provo a farli
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  9. #1269
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    1.039
    Quelli migliorano anche questo problemino che stai lamentando oltre a migliorare la fluidità della home.

    PS. Segnati la versione di queste app prima di aggiornarle. Le trovi nella descrizione dell'app che hai installata.

  10. #1270
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    È stata dura, ma ho trovato il colpevole : lo switch 5 porte a cui avevo collegato tutto.
    Eliminato quello ora il tv è tornato ad essere fulmineo.
    Ci ho messo una sera di prove, speedtest e cambi cavi, ma ora ho capito il perché.
    Scusa TV per avere dubitato di te
    Ultima modifica di dickfrey; 02-02-2021 alle 07:56
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  11. #1271
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    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Prima di fare un ripristino, prova a fare un riavvio e poi lascialo qualche giorno in standby. Prova a vedere se si riprende. Le android tv soffrono un pò quando gli si stacca la spina.

    PS. Vedi pure se ci sono degli aggiornamenti del core di android con google Android core e Android home.
    Domanda banale...come verifico gli aggiornamenti delle varie app ?

  12. #1272
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    Domanda banale...come verifico gli aggiornamenti delle varie app ?
    Devi trovare la app Play Google (non Play Games, eh).
    A me sta in alto dove si scorrono, se non c'è lì la puoi aggiungere a quel menu con il tasto più alla fine delle icone che scorri.
    Apri quella, vai in alto nell' ingranaggio, poi trovi la possibilità di gestire gli aggiornamenti o lasciarli fare in automatico.

    EDIT : se a qualcuno interessa hanno messo la petizione su change.org per il blur 4K 120 Hz
    https://www.change.org/p/sony-make-s...dy-x900h-x90ch
    Ultima modifica di dickfrey; 02-02-2021 alle 11:56
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  13. #1273
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    Mar 2018
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    A me è arrivato l’update tramite OTA. Aggiornato, per ora tutto OK.

  14. #1274
    Data registrazione
    Jan 2021
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    Aggiornamento via OTA anche a me arrivato questa sera, per il momento nulla da dire, tutto funziona correttamente

  15. #1275
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    Apr 2007
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    122

    Scusate la domanda, ma la pubblicità che compare quasi sempre quando guardo canali mediaset come si disattiva? sapevo che non bisognava dare il consenso ai propri dati, l ho sempre negata, ma nei canali mediaset ogni tot mi compare la fastidiosissima pubblicità....


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