Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 142 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da Asaa1976 Visualizza messaggio
    Si, anche io per i film uso la modalità cinema e per i canali generalisti lo standard, ma mi chiedevo esclusivamente per le partite o lo sport in generale cosa usavate, perché in standard mi pare un po’ troppo scuro, soprattutto quando trasmettono quei pochissimi eventi in 4K
    Se parli delle partite in 4K la scena scura è un problema noto e discusso anche su altri forum, la qualità di Sky non è eccelsa da questo punto di vista, tanto che molti selezionano la modalità 4K "normale" invece che quella HDR perchè sembra sia migliore, non ho però riscontri diretti perchè è da poco che ho preso lo Sky Q e non sono ancora riuscito a vedere una partita intera per dare un giudizio.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Anche io su Sky ho visto pochissimi eventi in 4k e se devo dare un giudizio, ho trovato pochissime differenze rispetto a quando trasmettono in hd

Se può servire come informazione...anche un mio collega di lavoro ha un samsung 4K hdr serie 7 del 2017 e con l'hdr di sky vede scuro. Infatti ha messo il decoder sempre su 4K standard.

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Mi sa che il referente Sony ha tradotto male il tuo messaggio!

Invece perchè non ci aggiorni su come ti trovi con il nuovo firmware, io dovrei farlo domani mattina.
    A parte quanto ho segnalato, per il resto non ho riscontrato nulla di nuovo, probabilmente alcune migliorie sono impercettibili. Onestamente il mio tv sembra perfetto cosi comè, ogni tanto restiamo con la bocca spalancata dalla qualita' dell immagine che vediamo, ovviamente tutto dipende sempre dalla sorgente e purtroppo su 10 film ( su portali come netlfix etc) solo 3/4 mostrano una qualita' davvero notevole secondo la mia opinione.
    Ultima modifica di jean70; 01-02-2021 alle 15:56

Citazione Originariamente scritto da jean70 Visualizza messaggio
    A parte quanto ho segnalato, per il resto non ho riscontrato nulla di nuovo, probabilmente alcune migliorie sono impercettibili. Onestamente il mio tv sembra perfetto cosi comè, ogni tanto restiamo con la bocca spalancata dalla qualita' dell immagine che vediamo, ovviamente tutto dipende sempre dalla sorgente e purtroppo su 10 film ( su portali c..........[CUT]
    Sono assolutamente d'accordo! Anzi la psicosi da test/verifica, spesso ti fa pensare a problemi al tuo tv, quando invece è proprio il flusso ad avere problemi. Io infatti preferisco i bluray quando devo godermi un film.
    Cordiali saluti!

Ho appena fatto le prove, oltretutto mentre mio figlio giocava a Fortnite dalla SeriesX.
    Collegato al modem direttamente, con lo speedtest CLI da riga di comando, ottengo una latenza tra i 10 e 12 ms, un DL dai 100 ai 120, un UL fisso a 30. Quindi ritengo che Tiscali sia da assolvere.
    Ho quindi preso possesso della TV e sono andato sulla app di Youtube.
    Avvio un po' lento, ma miniature subito presenti.
    Clicco un video e ci ha messo almeno 40 secondi prima di visualizzarlo.
    Le statistiche da nerd dicono che il flusso era sui 69 Mbit.
    A questo punto temo sia il TV che si sia un po' impallato a livello software, nonostante io lo lasci pochissimo in standby.
    Mi sa che dovrò fare la procedura di Hiroshi, anche se prima dovrò segnarmi tutti i settaggi che mi erano congeniali sulle varie fonti.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Prima di fare un ripristino, prova a fare un riavvio e poi lascialo qualche giorno in standby. Prova a vedere se si riprende. Le android tv soffrono un pò quando gli si stacca la spina.

PS. Vedi pure se ci sono degli aggiornamenti del core di android con google Android core e Android home.

Sì quegli aggiornamenti ci sono, più tardi provo a farli

Quelli migliorano anche questo problemino che stai lamentando oltre a migliorare la fluidità della home.

PS. Segnati la versione di queste app prima di aggiornarle. Le trovi nella descrizione dell'app che hai installata.

È stata dura, ma ho trovato il colpevole : lo switch 5 porte a cui avevo collegato tutto.
    Eliminato quello ora il tv è tornato ad essere fulmineo.
    Ci ho messo una sera di prove, speedtest e cambi cavi, ma ora ho capito il perché.
    Scusa TV per avere dubitato di te
    Ultima modifica di dickfrey; 02-02-2021 alle 07:56

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Prima di fare un ripristino, prova a fare un riavvio e poi lascialo qualche giorno in standby. Prova a vedere se si riprende. Le android tv soffrono un pò quando gli si stacca la spina.

PS. Vedi pure se ci sono degli aggiornamenti del core di android con google Android core e Android home.
    Domanda banale...come verifico gli aggiornamenti delle varie app ?

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    Domanda banale...come verifico gli aggiornamenti delle varie app ?
    Devi trovare la app Play Google (non Play Games, eh).
    A me sta in alto dove si scorrono, se non c'è lì la puoi aggiungere a quel menu con il tasto più alla fine delle icone che scorri.
    Apri quella, vai in alto nell' ingranaggio, poi trovi la possibilità di gestire gli aggiornamenti o lasciarli fare in automatico.

EDIT : se a qualcuno interessa hanno messo la petizione su change.org per il blur 4K 120 Hz
    https://www.change.org/p/sony-make-s...dy-x900h-x90ch
    Ultima modifica di dickfrey; 02-02-2021 alle 11:56

A me è arrivato l’update tramite OTA. Aggiornato, per ora tutto OK.

Aggiornamento via OTA anche a me arrivato questa sera, per il momento nulla da dire, tutto funziona correttamente

Scusate la domanda, ma la pubblicità che compare quasi sempre quando guardo canali mediaset come si disattiva? sapevo che non bisognava dare il consenso ai propri dati, l ho sempre negata, ma nei canali mediaset ogni tot mi compare la fastidiosissima pubblicità....

Pagina 85 di 142 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •