Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 611

Citazione Originariamente scritto da irek71 Visualizza messaggio
    Io uso un semplice panno tipo swiffer senza nessun tipo di detergente nè acqua
    Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Quindi un semplice swifter delicatamente sul pannello? Ok riferisco al capo :-)
    io in realtà la prima volta ho provato a pulirlo con uno swiffer: ho solo sfiorato l'angolo alto a sinistra e si è creato un alone (come quando si tocca la lente di un obbiettivo fotografico con le mani); alla fine ho risolto usando un panno stile quello per pulire gli occhiali, agendo in senso circolare.

Ecco movimenti circolari su un pannello TV non andrebbero mai fatti...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ecco movimenti circolari su un pannello TV non andrebbero mai fatti...
    avevo trovato proprio qua sul forum l'indicazione...

Quindi è compatibile a8 con ecp?
    Hbbtv digitale funziona?
    L'unica cosa che non capisco è perché non mettono il bollino tvsat. Hbbtv verrà aggiornata quando uscirà la nuova versione.?

Citazione Originariamente scritto da jasone4 Visualizza messaggio
    io in realtà la prima volta ho provato a pulirlo con uno swiffer: ho solo sfiorato l'angolo alto a sinistra e si è creato un alone (come quando si tocca la lente di un obbiettivo fotografico con le mani); alla fine ho risolto usando un panno stile quello per pulire gli occhiali, agendo in senso circolare.
    Anche a me la prima volta si sono formati aloni, passato un panno in cotone con movimenti verticali e orizzontali, sono andati via...
    Comunque la tv attira molta ma molta polvere, quella che avevo prima non era così, questa la devo passare 1/2 volte a settimana
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da mauromol Visualizza messaggio
    Eppure in teoria l'eARC (che sto usando) dovrebbe risolvere tutti questi problemi...
    Chissà che non abbiano migliorato un po' anche questa cosa con l'aggiornamento, vedremo...[CUT]
    Hai un riscontro dopo l'update? Io usa una vecchia sound bar collegata con cavo ottico direttamente al TV (non supporta eARC) e tendenzialmente va bene, ovviamente non ha funzionalità avanzate. Devo tenere il volume del TV al minimo e usare il telecomando della barra per gestirlo (che però comanda egregiamente anche il TV). Noto solo che a volte entrando nell'App di Netflix l'audio rimane muto e devo chiudere e riaprire l'App. L'ultimo aggiornamento non ha cambiato questo comportamento.
    TV - SONY KD55-A8

finalmente calibrazione

come anticipato alcuni giorni fa, finalmente mi hanno calibrato l´A8, calibrazione fatta in automatico per sbloccare i 20 punti di calibrazione e per eliminare il rischio della poca esperienza dell´operatore sul tv specifico (personalmente confessata dal tecnico), risultato con errori ampiamente sotto l´1% , gamma 2,26 a 200 nit, temperatura colore 6535,6, risultati molto simili per i 99 Nit.
    Un paio di note personali: 1. a occhio risultato ottimo, ne valeva la pena. Con l´aiuto della schermata di controllo di sony ho anche "oggettivato" i miglioramenti visibili: i toni a bassi IRE sono ora chiaramente distinguibili dal nero, cosí come tutta la scala cromatica ha chiare distinzioni fra i vari step, cosa che non ero riuscito a regolare con regolazioni "ad occhio". 2. La calibrazione "Pro 1" (200 nit) per la visione giornaliera é stata raggiunta dalla calibrazione automatica abbassando la lumininositá, e impostando il filtro di luminanza a "medio". Questa cosa mi ha sorpreso abbastanza, e anche il tecnico non sapeva molto bene chiarire che il sw della calibrazione agisse anche su questo controllo, ma d´altra parte se sony ha introdotto questa regolazione, probabilmente é l´unico modo per il tv di raggiungere i 200 nits e garantire un ottimo punto di bianco. Se qualcun´altro ha avuto la stessa esperienza, mi piacerebbe scambiare le opinioni in merito. Alla fine mantenendo il controllo di luminanza come impostato dalla calibrazione mi sono abituato rapidamente e mi pare la reoglazione sia efficace (prima viaggiavo a tutti i filtri azzerati, tranne il motionflow per SDR)....
    Altra nota: per controllare visivamente i risultati, fra l´altro, abbiamo visionato anche alcune scene di matrix revolution, che a mio parere mettono molto in difficoltá i tv sia per i near blacks, che per il rumore tipico del film. Oltre a constatare la bontá del risultato, per cui mi é sembrato di vedere molti piú dettagli e di avere colori molto piú brillanti, ma toni dell´incarnato comunque molto realistici, il tecnico mi ha fatto notare come effettivamente l´utilizzo del filtro "eliminazione rumore" risolvesse alla grande il problema della grana troppo visibile (e.g. scena di Neo con l´oracolo in cucina, background verdino rumorosissimo), senza compromettere gli altri parametri, né ridurre i dettagli per esempio della faccia degli attori nei primi piani....per alcuni film come questi, probabilmente continueró ad usarlo, quindi sto veramente riconsiderando l´adozione di aluni degli "artifici" elettronici offerti dal processore video dell´A8, dopotutto lo abbiamo comprato anche per quello, no?? Apprezzerei i vostri pareri in merito...saluti

PS: ovviamente il matrix revolution citato era un semplice bluray, la prima edizione, non il remastered UHD che probabilmente non ha gli stessi problemi di rumore ...
    Ultima modifica di halpha; 30-01-2021 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da halpha Visualizza messaggio
    come anticipato alcuni giorni fa, finalmente mi hanno calibrato l´A8, calibrazione fatta in automatico per sbloccare i 20 punti di calibrazione e per eliminare il rischio della poca esperienza dell´operatore sul tv specifico (personalmente confessata dal tecnico), risultato con errori ampiamente sotto l´1% , gamma 2,26 a 200 nit, temperatura colore..........[CUT]
    Fatta a domicilio? Quanto hai speso?

sí a domicilio, 199 €

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ma perchè usate il lettore interno che ha bisogno del DLNA quando invece se si usano player come nova player, vlc, kodi ecc...legge i file direttamente da rete?Sinceramente detesto il dlna con l'indicizzazione ecc....visto che c'è la possibilità di non usarlo installando player disponibili sul playstore perchè non usarli?
    Ciao a tutti ma voi come vi trovate con i vari player installati ? , in 4k ho qualche film che vanno a scatti , specialmente con bit rate alto, ho provato Nova player , Vlc ( forse un pò meglio ) e quello di default forse il peggiore , ho provato anche a cambiare computer dove legge i file in rete ( i7con ssd ) ma nulla , ho provato sia protocollo samba che upnp (uso plex media server ) ma il problema rimane .., cosa sbaglio ? forse devo acquistare una "scatoletta " esterna tipo apple tv per leggere i file ? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Superg Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ma voi come vi trovate con i vari player installati ? , in 4k ho qualche film che vanno a scatti , specialmente con bit rate alto, ho provato Nova player , Vlc ( forse un pò meglio ) e quello di default forse il peggiore , ho provato anche a cambiare computer dove legge i file in rete ( i7con ssd ) ma nulla , ho provato sia protocollo..........[CUT]
    ...la butto là: hai controllato la larghezza di banda del collegamento alla rete? Io ho risolto il problema di lettura dei miei video sul nas assicurandomi che la wlan fosse collegata a 5 GHz, visto che il segnale è meno potente di quello a 2.4, il TV tende a scegliere il segnale meno attenuato anche se non è il più veloce. Se la rete é lenta o satura conta poco sia il player che il server, il collo di bottiglia é sempre quello, imho...

Ciao , io però ho cablato tutto via cavo , non riesco a capire , sul pc ( rete gigabit ) ovviamente leggendo dal nas il film è fluido senza nessun scatto ( film testato Dunkirk ), inoltre mi dicevate sul forum che anche se la scheda di rete del Sony e solo 100 mbit nessun film supera questo bit rate , proverò a fare un test via wifi come hai settato tu ..ma mi sembra strano che possa migliorare ..
    Grazie comunque

Ciao a tutti ma voi come vi trovate con i vari player installati ? , in 4k ho qualche film che vanno a scatti , specialmente con bit rate alto, ho provato Nova player , Vlc ( forse un pò meglio ) e quello di default forse il peggiore , ho provato anche a cambiare computer dove legge i file in rete ( i7con ssd ) ma nulla , ho provato sia protocollo..........[CUT]
    Usa MX Player,io ho la versione pro non ricordo cosa cambia con la versione free.Per android è il miglior player,i codec audio DTS e vari hd bisogna installarli a parte perchè non compresi
    Ultima modifica di parola; 31-01-2021 alle 10:31

Lo tieni collegato in wifi o lan?Io lo tengo in lan e anche a me i film con bitrate alto non vanno bene, credo sia dovuto al fatto che la lan è 10/100 e non gygabit.........
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Lo tieni collegato in wifi o lan?Io lo tengo in lan e anche a me i film con bitrate alto non vanno bene, credo sia dovuto al fatto che la lan è 10/100 e non gygabit.........
    si lan cablato , certo che se è così è assurdo che ci sia un limite nella scheda di rete , ..mah ..

che si possa mettere un adattatore usb 3 -- ethernet gigabit ?
    Ultima modifica di Superg; 31-01-2021 alle 14:57

Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •