|
|
Risultati da 181 a 195 di 611
Discussione: SONY OLED 2020 - A8 / A89
-
19-12-2020, 23:25 #181
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.360
-
19-12-2020, 23:37 #182
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 155
-
19-12-2020, 23:59 #183
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.360
La luminosità automatica non fa parte dei profili immagini e va levata come in tutti i TV. Le differenze tra i profili basta che li guardi.
-
20-12-2020, 07:51 #184
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 155
-
20-12-2020, 10:51 #185
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 482
Stavo leggendo le condizioni per l'estensione di garanzia sul sito Sony L'offerta di Estensione di garanzia è disponibile presso i negozi partecipanti. Per acquistare l'Estensione di garanzia, Lei dovrà pagare il Prezzo applicabile al momento dell'acquisto del Prodotto o entro 360 giorni dall'acquisto del Prodotto. Fatte salve le condizioni qui di seguito, l'Estensione di garanzia inizia sempre alla data d'acquisto del Prodotto, indipendentemente dal fatto che l'Estensione di garanzia sia stataacquistata in un momento successivo.Che senso ha anche se la compro dopo un anno parte dal primo giorno di aquisto...ba.In questo modo vuol dire che paghi anche la garanzia legale che è nostro di diritto.
Ultima modifica di parola; 20-12-2020 alle 10:53
-
20-12-2020, 11:16 #186
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Provincia di Venezia
- Messaggi
- 1.474
Tutte le garanzie , anche quelle dei negozi, le devi fare quando acquisti la tv o entro la garanzia.
Questa della sony io l'ho fatta è ha notevoli vantaggi rispetto a quelle fornite dalle grandi catene che si affidano a società di assicurazione. Con sony passati i due anni sei garantito come una vera estensione; le altre se possono riparano o se non gli conviene (spesso) rimborsano applicando il deprezzamento del prodotto visti gli anni d'uso.
Infine a mia esperienza il costo per l'estensione sony è inferiore a quello applicato dalle catene dei negozi.
Dimenticavo, fino a poco tempo fa la garanzia non la facevi nei negozi ( ti rifilano sempre la loro) ma devi contattare i centri d'assistenza sony entro i 360 giorni dall'acquisto.Ultima modifica di NEC; 20-12-2020 alle 11:18
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
20-12-2020, 11:29 #187
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 155
Tutto vero salvo che Sony non copre l'eventuale (sgrat sgrat) burn-in.
L'assicurazione che ho fatto da Unieuro mi hanno garantito di si. Poi sinceramente spero di non incappare mai in questo tipo di problematica
-
20-12-2020, 16:08 #188
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Provincia di Venezia
- Messaggi
- 1.474
Beh se l'hanno scritto non ho motivo di dubitarne.
Comunque a mia esperienza se non giochi ( io non ho esperienza in tal senso) la probabilità del burn-in mi sembra remotissima.
AF9 ha quasi due anni , usato senza ritegno, ed è perfetto ( no, è migliorato con l'uso)Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
20-12-2020, 17:06 #189
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 482
Non mi pare di leggere che parte dal termine dei 2 anni della garanzia legale ma bensì dal primo giorno di acquisto
-
20-12-2020, 19:41 #190
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Provincia di Venezia
- Messaggi
- 1.474
Estende la garanzia di uno , due o tre anni a costi chiaramente diversi. Se estende ..aggiunge. I primi due anni sono previste di legge .
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
21-12-2020, 00:09 #191
Member
- Data registrazione
- Dec 2020
- Messaggi
- 54
Ciao a tutti,
questo è il mio primo posti in questo meraviglioso forum.
Sono possessore di un Sony A8 da 4 giorni e sto incontrando i primi problemi di configurazione e funzionamenti inaspettati che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Premetto che prima di scrivere ho letto tutta la discussione per vedere se c'erano già risposte alle mie domande ma ne ho trovate in parte.
Bando alle ciance, vi chiedo un supporto per i punti sotto elencati:
- ho usato i settings di d-nice ma l'immagine risulta, passatemi il termine, un pò spenta, slavata (spero che il termine rende l'idea), sapere se posso usare tali settings ma allo stesso tempo con altre impostazioni render più vivi i colori ?
- la guida tv non si aggiorna, per far si che compaia la programmazione dei canali devo visionarli altrimenti rimane la voce "nessuna informazione", sapete come poter risolvere il problema ?
- manca la sincronia del valore del volume tra la tv e la soundbar, mi spiego meglio: quando alzo o abbasso il volume, il display della soundbar (samsung hw-q800t) mostra un valore ma la tv ne mostra un altro. Oltre ad una visualizzazione errata del valore del volume sorge un problema più serio: se la tv è al livello 0 e la saoundbar è a 10 non posso più abbassare il volume in quanto per il sony è già a fine scala. (Il valore di entrambi i dispositivi sono da 0 a 100).
- mi è già successo 5 volte di avviare un film da Prime Video, Netflix e Google Play e le immagini vanno a scatti senza sonoro, riavviando la tv tutto torna alla normalità.
- Posso inoltre chiedervi quali sono le impostazioni audio per ottimizzare l'esperienza con una soundbar Dolby Atmos, credo sia un aspetto importante in quanto si parla molto di vpicture settings ma non della parte audio che a parer mio vale altrettanto
Lo so che ho chiesto molte cose e vi ringrazio per la pazienza, spero di trovare una risposta da alcuni di voi, utenti sicuramente più esperti di me che di cerca di arrabattare in questo mondo affascinate.
Grazie
-
21-12-2020, 07:39 #192
posso rispondere solo in parte (sperando poi che le informazioni siano tutte giuste):
- la guida TV si aggiorna in base a come la trasmettono i vari canali, quindi ci si può fare ben poco se alcuni canali la trasmettono solo al momento che li guardi, altri addirittura non la trasmettono affatto...
- per netflix e prime, ecc.
1. prova a riavviare tenendo premuto il tasto off
2. prova a controllare il collegamento TV <-> ROUTER <-> INTERNET se è tutto a posto, spesso e volentieri è uesto che fa gli scherzi che dici tu...TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II
-
21-12-2020, 07:46 #193
Member
- Data registrazione
- Dec 2020
- Messaggi
- 54
Prima di questa tv Sony avevo una LG CX (cambiata in quanto la qualità visiva di Sony è impareggiabile) e aggiornava la guida TV correttamente.
Non è un problema di connessione in quanto, per fare dei test, nel momento in cui avevo il problema ho provato ad avviare lo steso video dal computer senza avere alcun problema.
-
21-12-2020, 08:19 #194
guida TV: come dicevo lascio la risposta ai più esperti...
per la connessione: vero che il pc sarà connesso bene al router, ma non è detto che lo sia la TV:
prova a riavviare e controllare la velocità della banda ;-)TV ≡ panasonic 55LZ1506 \\ BD ≡ philips BDP7500B2 \\ AMPLI A/V ≡ onkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORI ≡ infinity PRIMUS HCS II
-
21-12-2020, 08:34 #195
Member
- Data registrazione
- Dec 2020
- Messaggi
- 54