Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Chi lo ha detto (o scritto) che le reference fanno schifo in abito HT? Personalmente ne sono ampiamente soddisfatto...
    Perché al dubbio se meglio una r51 o una rp400 tutti mi dicono che rp è meglio, ma dopo si contraddicono dicendo che 13 è meglio di 10 e quindi boh

Se un prodotto è meglio di un altro, non significa che quest'ultimo faccia schifo... ed in questo caso qualunque sarà la tua scelta, sarà azzeccata
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Alla fine ho rimandato l’acquisto dei surround e ho preso le RP-500M con centrale RP-500C.

Ora c’è il dubbio ampli... cela faccio con il Denon 2700 o devo prendere il 3700? Alternativa Marantz?

Marantz a parità di prezzo a mio avviso dà meno.

"ce la faccio" non mi sembra un modo produttivo di impostare la scelta del sinto, il 3700 ha audyssey XT32 (e le uscite pre-out ammesso che in futuro possano servire) non credo che con casse Klipsch la discriminante possano essere i watt in più o in meno erogati. Se te lo puoi permettere senza problemi ma "ti stai tenendo" il modello superiore è da preferire.

Sarà perché io ho finito per prendere l'antimode per domare il subwoofer (il sinto della stessa categoria del 3700h mi sarebbe costato meno dell' accoppiata marantz+dspeaker) ma trovo che XT32 andrebbe preso da chiunque se lo possa permettere, anche se in realtà occorrerebbe fare un ragionamento sul fatto che nel proprio contesto il sub vada "domato" o meno...
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2020 alle 07:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Marantz a parità di prezzo a mio avviso dà meno.

"ce la faccio" non mi sembra un modo produttivo di impostare la scelta del sinto, il 3700 ha audyssey XT32 (e le uscite pre-out ammesso che in futuro possano servire) non credo che con casse Klipsch la discriminante possano essere i watt in più o in meno erogati. Se te lo puoi permettere s..........[CUT]
    Ok la questione di XT ed XT32, finale di potenza non penso di aggiungerne mai in futuro. Potresti spiegarmi meglio la questione del sub? Grazie.

XT32 è molto più efficace (secondo molti l'unico efficace) nella equalizzazione ambientale delle frequenze nella gamma del subwoofer.

Per capire se la propria location ha problemi tali da giustificare la maggiore spesa, oltre alla esperienza diretta (se nella stanza c'é già un impianto e si percepiscono fostidiose risonanze che "sporcano" i bassi a frequenze molto basse) si può ragionare sulle dimesioni (la mia stanza è piccolina e quasi quadrata, due fattori negativi) su quanto eventualmente la stanza sia arredata ed eventualmente calcolare i "modi" della stanza con REW o con appositi calcolatori online.
    Avendo già in casa il sub io ho potuto anche testare la stanza con una onda afrequenza variabile fin verso zero (banalmente presa da youtube) che ha confermato la previsione basata sul calcolo dei modi di un picco intorno a 50Hz e multipli.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Seguendo i vostri consigli ho deciso di fare le cose con calma e costruire l'impianto HT piano piano!
    Ho preso per il momento le frontali RP-500M e il centrale RP-504C

Arrivato all'ordine dell'amplificatore mi sono accorto di un problema, il vano del mio mobile è di 44 cm. mentre il Denon X3700H è profondo 38 cm.
    Io credo che un cavo spesso HDMI 4k 2.3 eARC ecc. non riesca a star comodo in quei miseri 6 cm. e che possa forzare la porta dell'amplificatore.
    A questo punto esistono cavi snodati di con quelle caratteristiche? o devo per forza di cose scendere al modello X2700H che è più corto?

Esistono cavi con spina ad angolo rivolta verso l'alto o verso il basso a seconda delle esigenze,o anche solo gli adattatori in caso avessi già il cavo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Tieni conto che nei 6cm posteriori devi anche agganciare all'ampli 5 coppie di cavi di potenza più il cavo di segnale LFE per il sub
    Avrai un po' di affollamento e piegature.

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Esistono cavi con spina ad angolo rivolta verso l'alto o verso il basso a seconda delle esigenze,o anche solo gli adattatori in caso avessi già il cavo.
    Potresti consigliarmi un cavo ad angolo o un adattatore con li standard dell x3700h? Io non sono riuscito a trovarli. Grazie

Citazione Originariamente scritto da gparlav Visualizza messaggio
    Tieni conto che nei 6cm posteriori devi anche agganciare all'ampli 5 coppie di cavi di potenza più il cavo di segnale LFE per il sub
    Avrai un po' di affollamento e piegature.
    Giusto, in larghezza ho comunque spazio. Dici che sono a rischio con solo 6 cm.?

https://www.amazon.it/deleyCON-Adatt...xpY2s9dHJ1ZQ==
    Basta che su Amazon immetti nel campo di ricerca "adattatore angolare hdmi" e ne trovi di tutti i prezzi,tipi e marchi.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    https://www.amazon.it/deleyCON-Adattatore-Angolare-HDMI-270%C2%B0/dp/B07RRNYNP3/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=FL5O4NDNRWWS&dchild=1&keywords=adatt atore+angolare+hdmi+2.1&qid=1608758206&s=electroni cs&sprefix=adattatore+angolare%2Celectronics%2C198 &sr=1-1-spons&psc=1&spLa=ZW5j..........[CUT]
    Ho visto, ma non ne trovo uno 4k hdr con sulporto eARC

Supporta sia 4k che earc.Un cavo HDMI standard con Ethernet o un cavo High Speed HDMI con Ethernet, non ha problemi per sfruttare eARC.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 23-12-2020 alle 23:46
    (John Belushi)

@desmonmarco: Se il sintoamplificatore è nel vano di un mobile, il relativo pannello posteriore avrà dei fori per far uscire i cavi... non puoi aggiungere qualche foro in corrispondenza dei cavi che non possono fare anse troppo strette?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •