Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Videoproiettore per camera da letto

Buongiorno,
    ho letto molte cose utili sul forum ma non sono comunque riuscito a fare chiarezza nella mia testa sul videoproiettore che fa a caso mio.
    La distanza dalla mensola sopra al letto fino al muro frontale bianco è 2,90 metri per una proiezione di 90" / 110".
    Userei il proiettore solo di sera per la visione di tv film e telefilm, quindi in situazioni di buio, e non ho particolari esigenze di sistemi operativi integrati visto che collegherei un TV Box Android.
    Parametro importante sarà la rumorosità perché durante la proiezione non vorrei sentire il rumore della ventola che mi copre l'audio di film/telefilm.
    Mi ero prefissato un budget di 500/600 euro.
    Stavo valutando senza troppe pretese, con 300/400 euro lo xiaomi mijia youth edition ed edition 2 anche se non ho trovato nel dettaglio le reali differenze tra i due.
    In alternativa dovrei valutare un epson, benq o optoma che rientri nel budget anche usato.
    Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli e indicazioni sui modelli da prendere in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da dyamond Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho letto molte cose utili sul forum ma non sono comunque riuscito a fare chiarezza nella mia testa sul videoproiettore che fa a caso mio.
    La distanza dalla mensola sopra al letto fino al muro frontale bianco è 2,90 metri per una proiezione di 90" / 110".
    Userei il proiettore solo di sera per la visione di tv film e telefilm..........[CUT]
    Penso che per le tue esigenze possa andare bene, questa dovrebbe essere una review della versione italiana in cui emergono facilmente pregi e difetti:

https://www.dday.it/redazione/35447/...tor-recensione

Rispetto alla versione cinese è ovviamente più caro e se non sbaglio c'è anche venduto e spedito da Amazon, oltre ad avere il software adatto per i nostri lidi.

Dove vorresti installarlo? deve avere anche l'audio incorporato? hai pensato anche a che tipo di collegamento realizzare o quale preferisci, essendo in una camera da letto ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non dovrei avere problemi di trapezio perché la mensola si trova a metà altezza, quindi non dovrei effettuare correzioni.
    Meglio un audio integrato perché al momento potrei collegarlo solo all'echo plus come fonte audio esterna.

Valuterei per la camera da letto un modello a LED non troppo luminoso, dovrebbe uscire a breve qulche nuovo Fengmi e Xiaomi con definizione ultra HD a prezzi competitivi. Da valutare il posizionamento perchè non avendo zoom la distanza dalla parete di proiezione decide la base schermo
    Ultima modifica di ellebiser; 09-12-2020 alle 08:37
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In realtà avevo visto anche, aumentando un po' il budget, il modello laser Epson E-100 a 750 euro ma non sono sicuro faccia al caso mio.
    A meno che non escano offerte clamorose mi conviene aspettare questi nuovi modelli.
    Staremo a vedere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •