Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 108

Citazione Originariamente scritto da fragonorh Visualizza messaggio
    Ok sulla fiducia
    Mi si incrociavano gli occhi e non sono riuscito a leggere tutto nel dettaglio, ma ho capito il massaggio e sono tendenzialmente d'accordo, solo penso che l'lg in questione sia al top della gamma ,in quanto elettronica e dotazione per quanto riguarda lg stessa.
    La serie G, ad esempio, è superiore ma solo nel design...da append..........[CUT]
    assolutamente! viva le opinioni personali, le scelte personali e le preferenze. se tutti avessimo gli stessi gusti probabilmente esisterebbe una sola marca a fare da monopolio e questo sarebbe un male in quanto è la concorrenza che stimola il mercato.

basti vedere la stessa LG cosa è diventata, dopo che per anni era stufa di inseguire SAMSUNG...
    Ultima modifica di teuztv; 01-12-2020 alle 22:35

Citazione Originariamente scritto da fragonorh Visualizza messaggio
    Con i propri soldi, ogni modo su come spenderli per un tv è lecito, purché fatto con consapevolezza.
    Io acquisto un tv di dimensioni più piccole perché solo quello ci va nel posto dove voglio metterlo e siccome voglio una qualità molto alta valuto le proposte.
    Ci sono 3 proposte con prezzi diversi e differenze, da questo punto di vista, misurabili,..........[CUT]
    anche se vedessimo i vari tv a fianco, bisognerebbe avere una preparazione di base per poterli valutare attentamente. se io volessi, con i giusti settaggi potrei far apparire il tv più scadente come un ottimo tv paragonabile ad un top di gamma. quindi vero che per valutare bisogna vederli assieme, ma poi bisogna anche avere occhio critico e saper cosa guardare. visti con le demo sono tutti belli, anche i Telefunken da 300€.

Ma guarda che sei forte e poi smetto perché mi sembra inutile.
    Tu sei figo perché fai una scelta consapevole sulla dimensione.
    Uno che consapevolmente sceglie sony o Panasonic no perché tu ritieni che non ne vale la pena e sono solo "pippe" mentali.

E ti prego di non personalizzare su di me perche come puoi vedere in firma ho lg Panasonic e anche Sony A1 che rimane il mio preferito. E dei tre il Panasonic è quello che ho pagato meno fra l'altro. Quindi preconcetti non ne ho.

Sony A1 magnifica tv cui ero innamorato , poi la prese mio cognato un capolavoro (e quanto costava) ... però qualche problema in DV ce l'aveva e pensa che lui l'ha sostituita con l'E8 , anche se in realtà l'ha solo spostata di stanza
    insomma anche io ho la possibilità di testare e provare diversi oled , anche Panasonic ... gli unici che avrei voluto provare ma che poi non sono riuscito ad avere a disposizione sono i Philips ,
    è vero che ognuno ha una qualche peculiarità rispetto ad altri ma spesso si parla di cose per averle magari lette chissà dove (con qualche fondamento) ma senza poi averle provate veramente ... insomma le differenze ci sono ma spesso parliamo di sfumature e spesso parliamo di cose personali (per esempio a me piace moltissimo webOs ad altri meno e preferiscono altri so) o che non abbiamo potuto testare personalmente , poi ti raccomando le opinioni per aver visto tv esposti in ambienti super illuminati e dai setting "improbabili"
    ... non mi ritengo in grado di parlare con sicumera nemmeno delle nuove serie di prodotti successivi al mio , o a quello di mio fratello piuttosto che di mio cognato ... molti però lo fanno e pretendono pure di doverti insegnare qualcosa di cui praticamente sanno poco o nulla
    Ultima modifica di Gialex; 02-12-2020 alle 11:23
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

ma un conto è non riuscire a discernere le problematiche/caratteristiche "ad occhio" un conto è dire "non esistono val solo la dimensione".
    TI faccio un esempio banale proprio sul tema che dici tu: il DV su A1 (che poi è stato cambiato nelle versioni successive con l'introduzione delle modalità dark/bright, e successivamente su XH90 con l'implementazione del full stack DV) è effettivamente scuro (parliamo di streaming, chiariamolo non di osservazioni su materiale di riferimento). Su CX è effettivamente più chiaro e dettagliato, peccato che poi fa macroblocchi sul near black che si correggono solo abbassando la luminosità... e torna come l'A1. Il Pana non fa i macroblocchi ma non mi sembra poi così diverso da A1 (ma non li ho affiancati quindi non mi esprimo, probabile che sia un tantino meglio)
    Poi le differenze di visione in ambiti e con contenti diversi sono minime ma ci sono. Quanto valgono? Difficile dirlo, ma sta ad ognuno per le sue capacità e i suoi requisiti: tacciarlo come "pippa mentale" è sbagliato per me. Personalmente le 200 euro di differenza tra A8 e CX non c'erano e quindi ho scelto il CX, come non c'erano 170 euro tra CX e GZ motivo per cui ho scelto quando ho potuto il GZ a 999, tenendo anche presente che di gaming me ne frega zero.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ma infatti il mio era un discorso più ampio ... come dici tu ma lo stiene anche fragonorh aldilà della vostra polemica, alla fine la soggettività e quindi l'appagamento e l'esigenze personali, è sempre un elemento esiziale , decisivo !
    piuttosto mi sorprende che non abbiano ancora risolto il problema dei macroblocchi con la nuova serie X , ci sono riusciti bene con quella precedente come mai si ripropone il problema ? misteri
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    ma infatti il mio era un discorso più ampio ... come dici tu ma lo stiene anche fragonorh aldilà della vostra polemica, alla fine la soggettività e quindi l'appagamento e l'esigenze personali, è sempre un elemento esiziale , decisivo !
    piuttosto mi sorprende che non abbiano ancora risolto il problema dei macroblocchi con la nuova serie X , ci so..........[CUT]
    legendo questa tua considerazione, mi viene in mente anche quella di un altro thread su questo forum, in cui un utente lamenta un "peggioramento di qualità" tra la serie GZ950 e l'HZ950 di Pana. unendo le due constatazioni, mi viene da pensare che siano al risparmio...stanno tirando i remi in barca? anche in Philips ho notato un peggioramento della qualità sugli schermi a LED...il nuovo serie 8 per quanto possa essere interessante, non è paragonabile al serie 8 del 2018, (quello che ho io ancora con lo schermo rotto)

Prenotato Lg oled 48cx da euronics a 1549 con pagamento in negozio. Ultimo giorno per poterlo ritirare prima che venga messo in libera vendita. Sono super dubbioso per il reale utilizzo che ne farei. Praticamente prevalentemente Sky e qualcosa su prime video.
    Non ho problemi di spazio, ci starebbe volendo anche un 65”, ma sono molto vicino alla tv non più di un metro e mezzo.

Mi intriga questa misura perché non è un pugno nell occhio in una sala comunque abbastanza vuota di una ventina di mq.
    Le mie remore sono legate esclusivamente al prezzo per un 48” e al fatto di pensare se veramente mi faccia avere un godimento enorme nella visione, rispetto a un 43 Lg ips comunque che si vede già praticamente alla perfezione per ciò che può essere un lcd.

Se per te un LCD IPS si vede alla perfezione, non spendere una cifra spropositata per un OLED da 48"
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Le mie remore sono legate esclusivamente al prezzo per un 48” e al fatto di pensare se veramente mi faccia avere un godimento enorme nella visione, rispetto a un 43 Lg ips comunque che si vede già praticamente alla perfezione per ciò che può essere un lcd.
    Vedrai l'oled sarà leggermente meglio anche se un LCD è perfetto da come dici

Permettimi però di dirti una cosa, anzi un mio parere, hai una stanza di 20mq e sei a 1,5mt di distanza, dici che ci entra anche un 65....hai preferito spendere di più per un 48 piuttosto che un 55.......mah!Io non avrei avuto dubbi a prendere un 55....
    Ultima modifica di Nejiro; 04-12-2020 alle 08:09
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Vedrai l'oled sarà leggermente meglio anche se un LCD è perfetto da come dici

Permettimi però di dirti una cosa, anzi un mio parere, hai una stanza di 20mq e sei a 1,5mt di distanza, dici che ci entra anche un 65....hai preferito spendere di più per un 48 piuttosto che un 55.......mah!Io non avrei avuto dubbi a prendere un 55....
    anche io sarei andato sul 55, tra l'altro in certi casi costano anche meno gli oled a 55 polici rispetto ai 48. per ovvi motivi: gli oled a 48 pollici esistono da pochissimo tempo, ne producono pochissimi, quindi i costi di produzione sono ancora elevati...

Al di la delle ragioni per cui costano di più i 48 piuttosto che i 55 mi chiedo come mai visto che lo spazio ce l'ha non ha preso il 55, non credo che 7 pollici in più sarebbero stati un problema, anzi sarebbe stato meglio secondo me......ripeto, è solo la mia opinione.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

confermo, anch'io ho fatto i salti mortali per farci entrare il 55": montato senza piedini, staffa al muro e la Tv appoggia sul mobile (sotto ho messo dei feltrini), gli sportelli che stanno sopra si aprono ed hanno una distanza dal bordo della TV di 5mm circa...

soddisfattissimo dell'operazione, all'inizio sembrava enorme (venivo dal 40"...) ma già ora mi sembra anche piccolo
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Prenotato Lg oled 48cx da euronics a 1549 con pagamento in negozio. Ultimo giorno per poterlo ritirare prima che venga messo in libera vendita. Sono super dubbioso per il reale utilizzo che ne farei. Praticamente prevalentemente Sky e qualcosa su prime video.
    Non ho problemi di spazio, ci starebbe volendo anche un 65”, ma sono molto vicino al..........[CUT]
    Il mio parere da possessore di 48 lg oled.
    Per me hai sbagliato clamorosamente....io avrei messo un 65 oled senza il benché minimo dubbio, fermo restando che qualsiasi 43" LCD rimane una ciofega rispetto ad un oled.

Per me hai speso uno sproposito inutilmente, quando con la stessa cifra prendevi un fantastico 65 (qualsiasi oled).
    Ritorna sui tuoi passi se puoi.

Fidati!!!
    I pollici,come i cavalli, non sono mai abbastanza
    Ultima modifica di fragonorh; 04-12-2020 alle 11:19

Beh, sei stato molto più esplicito di me ma la penso esattamente come Te.....nel senso che 1.549€ per un 48 pollici sono davvero uno sproposito considerando che poteva spendere meno e avere di più......cioè il 55cx di LG è stato in offerta fino a qualche giorno fa a 999€........

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •