Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 142 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2116

Discussione: Sony XH90

Ferrara89 non è proprio così. Esistono in vendita cam anche senza tessera e naturalmente non le paghi 100 euro. Sicuramente saranno state scoppiate da chi le vende. Però forse era meglio se si informava prima se le tessere si vendevano sfuse.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Grande ! Dai che pian piano ci saltiamo tutti fuori...
    Prova a "violentarti" preferendo la modalità Cinema se proprio ne vuoi una di già fatta.
    Le altre sono più belle (subito), ma poi mostrano troppi difetti da filtri.
    La modalità cinema l'ho provata con Netflix ( anche la calibrazione Netflix on), e devo dire che è stata piacevole, in effetti nelle altre c'è quell'effetto wow, ma poi ti rendi conto degli artefatti 😂

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Hai probabilmente la nitidezza o il motion flow troppo elevati. Prova a diminuire nitidezza max 60 meglio 50-55 e motion flow metti su standard oppure personale a 2 max 3.[CUT]
    Ok, farò delle prove con queste dritte 👍
    Di quante impostazioni ci sono mi resta da trovare solo il tempo per smanettarci come si deve...😱

Leggevo sul forum ufficiale Sony che questo tv ha un ottimo pannello ma una miriade di problemi software con il tv che si riavvia da solo, tv che si accende da solo e altri problemi che sinceramente mi hanno fatto passare la voglia di prenderlo.
    Ma è veramente così?
    Voi come vi state trovando?

Ciao ragazzi da ieri sono in possesso della TV e sto facendo qualche test. Oggi con Netflix su una schermata nera di passaggio di inizio film con le info del flusso dati a schermo in alto a sinistra ho purtroppo un bel po' di blooming. Quanto è grave secondo voi?
    https://imgur.com/a/vUloCQY

Vai tranquillo il blooming nei Full Led è fisologico.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Problema SkyQ con il 4K HDR RISOLTO. Chiamato il servizio clienti Sky che ha provveduto ad attivare l'opzione 4k che risultava disabilitata.

Ciao Pellicano e grazie per la risposta, me lo aspettavo un po' ma non così tanto. In larghezza copre quasi i 3 quarti del pannello...secondo te è dovuto all'esiguo numero di zone di dimming?

Immagino di sì. Il 55Q9FN che ho avuto di blooming ne aveva poco ma le zone di local dimming erano 320. Samsung poi nei Qled sul blooming ci ha lavorato parecchio ma a discapito di altre cose. La coperta corta, se copri da una parte scopri dall'altra. L'XH9096 ce l'ha un amico vicino casa, l'ho provato e come blooming secondo me ci si può stare, nei Full Led degli anni passati ho visto di peggio.
    Ultima modifica di pellicano21; 03-12-2020 alle 17:56
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Dove lo hai comprato?
    La CAM TivuSat deve essere venduta insieme alla tessera e viceversa.
    Un paio di anni fa all'Unieuro
    Ultima modifica di emilio1; 03-12-2020 alle 20:01

Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    Leggevo sul forum ufficiale Sony che questo tv ha un ottimo pannello ma una miriade di problemi software con il tv che si riavvia da solo, tv che si accende da solo e altri problemi che sinceramente mi hanno fatto passare la voglia di prenderlo.
    Ma è veramente così?
    Voi come vi state trovando?
    Io ho avuto un solo riavvio in una settimana ed ho anche un sospetto su cui voglio indagare.
    Ieri sera ho aggiornato e spero che non lo rifaccia.
    Come tv secondo me è eccezionale per il costo che ha avuto nelle settimane scorse.
    Certo è da affinare, però Sony ha già buttato fuori tre firmware in due mesi, non si può dire che ci stia dormendo sopra.
    Poi qualcuno ha problemi più gravi, ma per me a quel punto parliamo di modello fallato... cioè ho letto su reddit di uno che gli si riavvia ogni 15 secondi, il tv non deve essere nato bene, non può essere solo il fw.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Tranquillo Ryden, il blooming lo vedrai ben poco nei contenuti che visionerai. Accade molto ma molto di rado. Come ti è stato detto è una cosa tecnica di questa tv che però non inficia per nulla la qualità di visione. Puoi comunque limitarlo molto abbassando la luminosità.

Ciao Albug, ho fatto un bel po' di prove e in effetti durante la visione non si notano problemi

Ma hanno risolto il problema dello schermo sgranato in modalità 4k a 120fps? Perchè su internet leggo pareri contrastanti

Ci sono pareri contrastanti in community. C'è chi dice che hanno risolto tutto e giocano tranquillamente in full band (4K@120hz) senza sfocature con la Series X e chi dice che ancora la visione risulta sfocata!!! Anche su reddit sembra che ci siano persone che a detta loro testimoniano la correzione del problema ed altri che invece dicono che ancora non va ma è leggermente migliorata.

Pagina 49 di 142 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •