Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1158

Confermo l'audio osceno sulla compagnia dell'anello versione estesa, per la qualità video ho notato un sacco di passaggi 4k reale e 2k upscale con relativo dnr, la differenza si nota, ma gli effetti speciali ormai sono quelli.. comunque lato video è la migliore versione possibile ad oggi.

Il punto non è il passaggio agli effetti speciali, cosa normale, ma l'asfaltatura di dettaglio e definizione in tutto il resto. https://highdefdiscnews.com/2020/12/...lu-ray-review/

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Io in questo caso dubbi non ne ho, se erano granulosi al cinema (e me lo ricordo piuttosto bene), non vedo perché al pari di altri film con vfx trasposti da pellicola a BD non potrebbero esserlo, ma non è questo il punto. Magari stiamo davvero disquisendo sul nulla;Vedremo.
    Sì, attenzione non sto dicendo che non ci fosse la grana in principio. Ma che non erano film esageratamente granulosi, anche per via di tutta la lavorazione e i processi che c'erano dietro. Quindi, per quanto ci possa dare fastidio, forse - un forse bello grande - il risultato sarà indolore.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    il mio discorso era di altro tipo: troppo spesso si prende per oro colato il fatto che siccome ci ha lavorato sopra qualcuno della produzione originale allora deve essere perfetto... non è così, evidentemente, quantomeno non sempre.
    Ma ci sta, ovvio, non bisogna accettare aprioristicamente il marchio "approved by" pensando che fili sempre tutto liscio. Diciamo che non bisogna essere né sempre pessimisti né sempre ottimisti, ma valutare caso per caso.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    beh qui non fai altro che confermare quello che dicevamo poco sopra: jackson ha voluto uniformare il campo da gioco; siccome probabilmente era troppa la differenza tra la scansione del negativo delle parti in live action con le parti in vfx ha di fatto appiattito la resa finale rendendo tutto abbastanza simile. se poi la situazione in realtà non è così tragica come dimostravano i primi SS visti in rete, tanto meglio: ho ordinato il cofano per cui ovviamente non ci tengo che sia una schifezza, anzi! detto questo mi sembra corretto sospendere il giudizio a questo punto fino a quanto non riuscirò a vederlo dal vivo.
    Sì, indubbiamente l'ultima parola l'avremo coi dischi in mano.
    Il punto che volevo fare risaltare è: se Jackson fosse stato, in un certo modo, "costretto" dalle circostanze a operare così, possiamo lamentarci fino a un certo punto. Fosse per me vorrei tutti i film da pellicola riprodotti su disco con tutta la grana intatta... ma sto imparando che in alcuni casi quando si mette mano a pellicole che hanno subito così tanti rimaneggiamenti già in post-produzione le cose possono complicarsi e ci si può ritrovare con le mani legate.
    Non che sia una consolazione, ma tant'è. Auguriamoci che sia come stanno dicendo in molti: che i film non si sono mai visti così bene, e durante la visione non faremo troppo caso alle sequenze più soft...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

E invece no, avendo l'orecchio musicale posso confermarvi al 100% che anche il bluray della compagnia lo aveva, l'ho controllato ieri ed è abbassato di mezzo tono
    Ultima modifica di BluASA502; 03-12-2020 alle 13:32

Scusate ma non era uscita la notizia che vista la grande richiesta questi dischi erano stati spostati al 17 Dicembre? Lo stesso Av magazine aveva fatto un articolo al riguardo.

Non è che per quella data ci saranno nuove scorte?

No ma io non ci posso credere...ma riescono PER UNA VOLTA a non fare casini con questi film ?
    Non esiste una versione che non abbia dei problemi a livello audio...sono davvero senza parole !!
    La versione cinematografica è esente dal problema ?

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    La versione cinematografica è esente dal problema ?
    No, non ha problemi, ma onestamente, per come sta messo il video, a me non suscita il minimo interesse, anche più di prima.

Sta roba non si può vedere https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=11&go=1
    Ultima modifica di ingegnere; 03-12-2020 alle 23:16

Salve ragazzi, vi racconto la mia esperienza con la versione 4K* riguardo la bufera sull'audio ita della extended de "La Compagnia dell'Anello".
    Ho provato un confronto tra tutte le tracce audio presenti nel disco: Inglese e Tedesco sono quelle con più informazioni audio e più "brillanti" in generale, ma la lingua ita ragazzi, a me suona identica alla Francese e alla Spagnola (addirittura quest'ultima risulta ancora piú scura), sia per risposta in frequenza (ripeto, inferiore a tedesca e inglese) timbrica, dinamica ecc... La versione cinematografica in ita in effetti suona come la Inglese e la Tedesca quindi qualitativamente superiore alla extended. Mi sa tanto di nuovo authoring solo per la versione cinematografica.
    Poi ho confrontato il vecchio blu ray extended con il 4K. La traccia ita ha la stessa identica intensità e risposta in frequenza, soltanto che nel 4K suona con mezzo tono piú alto (forse per qualche correzione dovuto al famigerato pitch).
    Detto questo se abbiamo sempre convissuto fino ad ora con la traccia del blu ray, per me possiamo anche convivere con questa perché è anche migliorata.
    Rimane il fatto che si, la cinematografica è superiore. La migliore di sempre per l'audio ita.

Praticamente un BD con grading diverso e una buona dose di filtri. Anche no.

Uno schifo immane direi.
    Quasi peggio del BD.
    Non commento la nuova colorimetria che (specie sulle Due Torri) preferisco ma basta l'acquerello a farmi desistere.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

concordo alla grande. fortuna che ho visto i caps prima che me lo spedissero, ho annullato l'ordine senza nessun rimorso.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Io sinceramente non riesco a capire per cosa vi lamentate così tanto, al momento ho avuto modo di vedere solo la compagnia dell'anello e tutti questi problemi non li ho trovati, anzi mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro per il video. Purtroppo l'audio italiano è sempre stato un po' bistrattato, ma se visto in lingua originale hanno fatto un grande lavoro anche lì.

Citazione Originariamente scritto da Emanuele11 Visualizza messaggio
    Io sinceramente non riesco a capire per cosa vi lamentate così tanto, al momento ho avuto modo di vedere solo la compagnia dell'anello e tutti questi problemi non li ho trovati, anzi mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro per il video. Purtroppo l'audio italiano è sempre stato un po' bistrattato, ma se visto in lingua originale hanno fatto un gr..........[CUT]
    Magari sarà pure vero, ma io non ho un occhio così attento e allenato, sono agli inizi, per cui potrei tenerlo.
    Quello che mi fa desistere però è l’audio italiano della Compagnia, su cui potrei anche passare sopra al limite, e soprattutto i sottotitoli delle Due Torri versione extended, che a detta di alcuni hanno MOLTI problemi.
    Ora non so effettivamente quanto disturbino, ma così non ci si potrebbe gustare la trilogia nè in italiano nè in inglese.
    E il Ritorno del Re? Avrà altri problemi? Qualcuno che ha scartato la confezione ha avuto modo di provare?

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •