|
|
Risultati da 841 a 855 di 871
Discussione: Samsung Q82R
-
09-11-2020, 18:27 #841
Bene mi fa piacere...😉
...di sicuro non migliora il problema HDR..
Giá che ci sono, faccio spesso uso del PIP, ora passi l'assenza di un tasto dedicato nel giá striminzito telecomando (giuro che quando ho aperto lo scatolo ho perso 10 minuti a cercare quello principale, pensavo fosse uno scherzo), ma trovo inspiegabile che per cambiare canale del riquadro debba passare per impostazioni e andare nel menù dedicato. Non é possibile neanche switchare (invertire) i programmi...che poi sono due differenti fonti collegate.Ultima modifica di rossogodot; 09-11-2020 alle 18:44
-
09-11-2020, 21:53 #842
Member
-
10-11-2020, 09:13 #843
Advanced Member
Installato... Reintroduce il problema con Sky Q ed HLG.
Un disastro...
-
17-11-2020, 12:39 #844
Member
Ciao a tutti stavo valutando il Sony 85 pollici con le 2.1 ma essendo praticamente sold out pensavo a questo tv, secondo voi le differenze sono molte? Lo abbinerei a una ps5,le 2.1 me ne accorgerei della loro assenza o è solo marcheting?grazie mille
-
22-11-2020, 18:09 #845
di base il processore sony è superiore, così come il trattamento dell'immagine, secondo me più accurata e meno "invasivo".
detto ciò riguardo il pannello bisogna vedere di quale sony parli, perché la serie XH80 è un semplice direct led 8 bit (l'85 credo sia VA).
sul 2.1 non so a cosa ti riferisca..commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga
-
30-11-2020, 19:26 #846
Junior Member
Buonasera a tutti sono un (quasi) felice possessore di questo tv, ma nonostante l'uso quotidiano ho riscontrato un piccolo problema durante la visione di contenuti su you tube. Partendo dall'inizio, accendo la tv aspetto qualche secondo e poi vado giù nello smart hub e seleziono l'app di you tube, si apre cerco un video in 4k clicco sopra, e quando il video sta per partire che esce la rotellina di caricamento inizio ha vedere un abbassamento della luminosità dello schermo e nel frattempo il video che è partito lo vedo con pochissima luce dello schermo nonostante il video sia luminoso. A volte vedo solo il centro della tv con al di sotto il video mentre il resto dello schermo o è nero o con una luminosità bassissima ( da premettere che ho una connessione di 200 mega) quindi non è un problema di caricamento lento o altro. Ho provato a fare diversi test: reset di fabbrica del tv, reinstallare l'app di you tube, varie impostazioni suggeritomi da vari esperti e persino l'intervento tramite da gestione remoto di samsung. Ma il problema persiste. In quanto inizio ha pensare che sia un difetto del tv ed essendo in garanzia prima di far intervenire l'assistenza vorrei capire se c'è qualcosa che io possa fare.
-
01-12-2020, 12:38 #847
Advanced Member
Lo fa utilizzando tutte le modalità o solo con una modalità specifica?
Per esempio con la modalità cinema ti fa questo difetto?
Che versione di firmware hai?
Quali impostazioni video hai?
Lo fa solo con toutube o anche con altre app?
Lo fa in modalità SDR o HDR?
Son tante domande, ma per capire c'è bisogno di avere tutte le info.
Posta magari una foto di quello che vedi così magari possiamo capire meglio.
-
01-12-2020, 13:13 #848
Junior Member
Buongiorno e grazie per avermi risposto. Le modalità che uso sono quelle riportate a pagina 8 di questo forum. La versione firmware è 1372.2 l'ultima disponibile. L'ho notato principalmente con you tube e se esco velocemente da Netflix senza chiudere l'app mi ritrovo la parte superiore del tv con una luminosità inferiore rispetto al resto. Mentre per la tv classica dtt si comporta bene.
Questo è quello che mi succede anche quando esco da you tube la tv dtt si vede in quel modo per rivedere tutto normale devo riavviare il tv.
-
01-12-2020, 13:18 #849
Junior Member
-
01-12-2020, 13:52 #850
Advanced Member
Quindi utilizzi modalità FILM con filmati in 4K HDR.
Intelligent mode disattivato e parametri eco disattivati.
Così a grandi linee ti direi che c'è un problema con la gestione del local dimming con i filmati in HDR
Poichè hai già fatto il reset totale temo che il problema sia hardware e che quindi dovrai rivolgerti all'assistenza Samsung.
Stasera comunque provo a riprodurre il problema per vedere se c'è qualche impostazione che potrebbe crearlo.
Hai provato a fare la procedura di pulizia del processore e della memoria quando capita questo problema?
Mi serve per capire se il problema può essere legato ad una sorta di memoria buffer o cache che ha qualche problema.
-
01-12-2020, 15:58 #851
Junior Member
Si uso la modalità film con qualche modifica tipo tono di colore in caldo 1 anziché caldo 2 e madalità intelligente attiva. Procedura di pulizia fatta più volte. Ora ho smanettato di nuovo con i settaggi e mi sa che avevi ragione che è il local dimming. Altrimenti non so quali altri settaggi impostare.
-
01-12-2020, 16:09 #852
Advanced Member
Smanettando con il local dimming qualcosa è cambiato?
Domanda da 100 milioni di dollari... Non è che sei entrato nel menu di servizio ed hai cambiato i parametri di local dimming come indica un video che gira sul tubo?
-
01-12-2020, 16:12 #853
Advanced Member
Prova a disabilitare la modalità intelligente per la luminosita'... secondo me c'è un bug (a me con la modalità intelligente attiva crolla la luminosità e diventa tutto buio).
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
01-12-2020, 16:54 #854
Junior Member
Smanettando sembra che la luminosità si sia ristabilità ho provato più volte ad aprire l'app e caricare vari video e sembra che giri bene ora. Comunque no no assolutamente modificato i parametri del local dimming. Ho cliccato solo sul pulsante di acceso disattivato o personalizzato mi sembra.
-
01-12-2020, 16:54 #855
Junior Member