|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio proiettore budget 1.5k/2k
-
30-11-2020, 08:53 #1
Junior Member
Consiglio proiettore budget 1.5k/2k
Buongiorno a tutti,
approfittando del cyber monday ho pensato che è giunto il momento di acquistare un nuovo proiettore.
Sto allestendo una taverna, vorrei alcuni consigli per il proiettore migliore per le mie esigenze, provo a darvi un po' di informazioni:
Dimensione proiezione: 300x168
Il proiettore verrà posizionato all'interno dell'area di proiezione ad una distanza di circa 5 m
Stanza senza grosse sorgenti di luce, è presente solo una portafinestra dotata di tende oscuranti
Utilizzo: prevalentemente partite e videogames
budget tra i 1.500 e 2.000 €, se poi per poca differenza dovesse esserci una soluzione ottimale prendo in considerazione
un amico esperto nel settore mi ha consigliato:
1) CANON LX-MU500
2) Optoma WU515
3) BenQ LH770
4) Panasonic PT-RZ570
alcuni modelli sono troppo costosi, da profano vorrei capire se ad un occhio inesperto è così evidente la differenza tra i vari prodotti. Infine non so se conviene prendere un top di gamma con lampada a mercurio oppure un livello medio laser.
Scusate le numerose domande ma non vorrei sbagliare la scelta.
grazie mille!
Norman
-
30-11-2020, 12:10 #2
Senior Member
Sono tutti proiettori commerciali quelli che ti sono stati segnalati, io ad occhio ti direi che il tw7100, è perfetto per le tue necessità, e lo puoi usare anche per qualche film e supporta il 4k (vobulato), o se ti interessa esclusivamente per giochi e partite anche il tw7000 (perde un po' in contrasto ma per videogiochi e calcio se ne fa tranquillamente a meno).
Solo per partite e giochi, quello di cui hai bisogno è proncipalmente luminosità ed eventualmente input lag, poi se vuoi ci aggiungi la vobulazione 4k o meno.
Il laser sarebbe meglio ma non mi risulta ci sia qualcosa che risponda alle tue esigenze in quel range di prezzo.Ultima modifica di Pinoginoo; 30-11-2020 alle 12:13
-
30-11-2020, 12:30 #3
Junior Member
-
30-11-2020, 12:32 #4
se l’utilizzo è quello da te indicato... lascerei perdere i modelli sulla lista...
Una proposta ti è già sta fatta, aggiungo l’ACER H7850BD che dotato di matrice da 0,66” surclassa per dettaglio e qualità dell’immagine i modelli di pari fascia, resta da capire quanto sia importante il gaming, peraltro da valutare su una base di tre metri la giocabilità e lo dico per esperienza fatta... il lag è attorno ai 70msWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-11-2020, 12:41 #5
Junior Member
Direi che l'utilizzo potrebbe essere così suddiviso:
20% film e serie, 40% calcio e 40% gaming
70ms di lag è tantino, già sono scarso, se in più il video mi da problemi online sono solo figuracce
-
30-11-2020, 14:32 #6
Advanced Member
Ultima modifica di Franco Rossi; 30-11-2020 alle 14:35
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
30-11-2020, 17:48 #7Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-12-2020, 14:04 #8
Junior Member
Intendi dire che lo schermo è troppo grosso e non si riesce a vedere tutta l’area di proiezione senza girare la testa?
Comunque sarei orientato a prendere l’epson tw7100. Il cavo hdmi deve avere specifiche particolari? Quale telo consigliate e dove posso comprarlo? Grazie a tutti
-
12-12-2020, 14:35 #9
Sì esatto soprattutto se ti devi spostare velocemente e seguire l'azione... te lo dico perchè i miei figli ci hanno rinunciato e giocano con dei monitor grandi ma dedicati...
Il cavo HDMI deve essere certificato almeno per 18 GBps, fino a tre metri puoi prendere un cavo normale sopra ti raccomando l'acquisto di un cavo in fibra.
per lo schermo da 300cm se non ricordo male lo vorresti fisso o motorizzato?Wise men speak because they have something to say,
-
12-12-2020, 20:48 #10
Junior Member
-
13-12-2020, 09:02 #11
Senior Member
Anche noi abbiamo. Rinunciato a videogiocare con il videoproiettore troppo stancante per la vista, si gioca su un 55 pollici
-
13-12-2020, 13:42 #12
Junior Member
ok, per gli sparatutto posso capire, ma giochi di sport o avventure dovrebbero rendere, alla fine l'investimento che sto facendo è fondamentalmente finalizzato al gaming e alle partite.
Attendo istruzioni su cavo e schermo, vorrei prendere tutto prima di Natale, grazie ancora del supporto
-
13-12-2020, 15:29 #13
Per il cavo acquista un cavo in fibra ottica tipo questo.
Per lo schermo consiglio un bianco con guadagno 1.0
Marche da considerare
ADEO PLANO 135" (con tela vision White il migliore per rapporto QP)
Elite Screen AEON EDGE FREE Versione senza cornice + elegante;
Screen Line Fashion 136" (altro schermo valido alternativo ad ADEO)Wise men speak because they have something to say,
-
09-02-2021, 16:12 #14
Junior Member
Buonasera,
passano le settimane e non ho ancora finalizzato l'acquisto del proiettore, sono un po' spaventato dall'effetto rainbow e quindi prima di procedere mi piacerebbe vedere dal vivo una proiezione DLP.
Nonostante abiti in una città (Torino) non è facile trovare negozi specializzati e neppure personale qualificato, per questo ricorro nuovamente alla vostra esperienza.
Fermo tutto quello già condiviso (l'opzione migliore sembrava essere l'epson 7100), mi è stato proposto l'optoma UHD35/38 perchè ottimizzato per il gaming.
Qualcuno lo conosce oppure è in grado di darmi un parare o fare un confronto? chi me l'ha consigliato sostiene che avendo un'istallazione standard (base proiezione 3 mt e distanza telo-proiettore circa 4,60 mt) è inutile andare su epson che notoriamente e l'azienda con più flessibilità. Mi dice che la differenza economica tra i due prodotti è riconducibile al tiro e al lens shift che a me non serve.
Grazie
-
09-02-2021, 16:59 #15
Senior Member
I due optoma sono appena usciti, purtroppo si sa poco, ma almeno sulla carta hanno un buon rapporto qualità prezzo, quantomeno per chi vuole un proiettore per giocare......
Il rainbow è un problema un po' sopravvalutato, nel senso che in pochi ne soffrono, ma se rientri tra quei pochi meglio fare l'acquisto su amazon ed eventualmente fare il reso.
Tra i due l'Epson penso sia (molto probabilmente) migliore per l'home cinema (non credo che l'optoma sia particolarmente strutturato per questo uso) e nei videogiochi credo cambi poco.
Quella che se non sbaglio è significativa è la differenza di prezzo (1k vs 1,6k), quindi il mio consiglio è: se vuoi un prodotto principalmente per il gaming (e con un 4k sicuramente più incisivo dell'epson) prova a prendere l'optoma su amazon (venduto e spedito), come tuttofare forse l'Epson ha qualcosa in più, ma la differenza di prezzo inizia ad essere elevata.Ultima modifica di Pinoginoo; 09-02-2021 alle 17:01