Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Ho anche io il bordo inferiore a 70 cm anche il centrale così rimane in posizione migliore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo, direi che sta venendo bene

Dubbio atroce, ho letto che pareti e soffitto molto chiari e riflettenti abbasseranno il contrasto percepito.

I muri in casa mia ovviamente sono bianchi, però nella stanza vicino al telo ho anche una parete in stile "marmorizzato" di colore grigio sulla quale però è stesa anche una resina effetto vetro. Questo può creare problemi alla proiezione?

Per farvi capire allego uno schizzo non in scala della stanza dove le pareti nere sono semplici pareti dipinte di bianco, la parete verde è quella con effetto marmo e vetro, il rosso è il divano, in arancione lo schermo e in blu il proiettore. Allego anche una foto del muro per rendere l'idea, dove si vede come riflette la luce della lampadina che attualmente illumina la stanza.....

https://ibb.co/3FfVRVh

https://ibb.co/sVmkJY6
    Ultima modifica di Legolas84; 20-11-2020 alle 19:22

Azz. pure lucida... si prevedo qualche problemino con le riflessioni...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Beh si sembra fare un bel effetto specchio, di sicuro non aiuta il contrasto, hai bisogno di una tela alr per cercare di migliorare la situazione.

I teli ALR mi sa che costano parecchio di più degli screenline wave.....

A sto punto o rinuncio al proiettore (ma da una distanza di visione simile non basterebbe nemmeno un tv 85") oppure soluzione barbara e rischio divorzio, installo una tenda scura da tirare quando uso il proiettore così da coprire il muro....

Se lo lascio così il proiettore sarà inutilizzabile?

Citazione Originariamente scritto da Legolas84 Visualizza messaggio
    I teli ALR mi sa che costano parecchio di più degli screenline wave.....

A sto punto o rinuncio al proiettore (ma da una distanza di visione simile non basterebbe nemmeno un tv 85") oppure soluzione barbara e rischio divorzio, installo una tenda scura da tirare quando uso il proiettore così da coprire il muro....

Se lo lascio così il proiett..........[CUT]
    Ma non è che non ti fa vedere nulla sia chiaro, l'immagine è comunque buona ma semplicemente non godrai del contrasto e nero che può offrire il proiettore, sarà semplicemente molto simile all'immagine che prudurrà il tw7400 nello stesso ambiente.

Con un telo nero di copertura migliori, ma comunque tutta la stanza è bianca... scusa per sapere ma lo Screen Line tensionato quanto lo paghi, mi sembra di capire che lo stai ordinando ad hoc? Quindi intorno ai 1000/1200 dovresti stare... non troppo lontano c'è anche qualche alr di media qualità.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 20-11-2020 alle 20:38

Il mio telo lo pago 1100..... su quella fascia che telo mi consiglieresti per eliminare il problema senza andare incontro ad altri difetti? (Ho letto che alcuni ALR causano altri problemi).....

Se la situazione non è recuperabile piuttosto accorcio la distanza di visione di 20cm arrivando a 3,5 e secondo questo sito (https://www.rtings.com/tv/reviews/by...e-relationship) potrei montare una TV da 85 pollici. In quel caso potrei virare sul SONY KD-85XH9096 risparmiando anche 1000 euro.
    Di certo non è la stessa cosa, ma comunque non avrei problemi di riflessi. Se spendo 1000 euro in più per l'impianto di proiezione il risultato deve essere di gran lunga migliore....

Forse c'è una soluzione, parlando con chi mi sta facendo la casa mi ha detto che se voglio mi può dare una mano di opacizzante sulla parete così da eliminare l'effetto lucido. Secondo voi questo risolverebbe tutti i problemi?

Non tutti ma gran parte dei problemi certamente

Rimarrebbe comunque un problema dovuto a cosa? La presenza del muro di per se?

Citazione Originariamente scritto da Legolas84 Visualizza messaggio
    Rimarrebbe comunque un problema dovuto a cosa? La presenza del muro di per se?
    L’argentatura rilette la luce...

Se lo opacizzo probabilmente no, ma comunque.... alla mal parata, se metto un tendone nero il problema si risolve al 100%?

Prima puoi provare e valutare l’effetto che già opacizzato ridurrà le riflessioni, il tendone sicuramente migliorerà drasticamente lo terrei come ultima spiaggia per una questione di estetica.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •