Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 142 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Ah certo, se ti interessa un formato più piccolo perchè il gioco per te è prioritario allora ti conviene l'XH95, conscio però che NON ha funzionalità hdmi 2.1, quindi NIENTE 120hz!!
    Ti sembrerà un controsenso ma Sony ha riservato le funzioni hdmi 2.1 che interessano ai videogiocatori SOLO per il modello inferiore (XH90)!
    bene, da questa supposizione allora, siccome sono interessato ai 120fps, la scelta cade sul sony xh90 o sul samsung q80t, il primo a 700 il secondo a 950 da unieuro.

sebbene esista anche il q80t da 50" a 850

EDIT: nel frattempo aspetto anche la recensione di @Ciurcione
    Ultima modifica di pinobeato; 14-11-2020 alle 19:08

Domanda un po’ strana: a parità di prezzo quale catena online è meglio scegliere anche in funzione di una possibilità di reso ?
    Avete esperienze ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Domanda un po’ strana: a parità di prezzo quale catena online è meglio scegliere anche in funzione di una possibilità di reso ?
    Avete esperienze ?
    ciao io nel passato ho ordinato (anche roba voluminosa come frigo, cucina a gas ecc) sia da Unieuro che da MW e mi sono trovato bene. Per i resi valgono le regole generali che tutti i rivenditori sono tenuti ad applicare.

La cosa più importante è controllare per bene l'imballaggio all'atto della consegna, credimi il momento più critico della catena sono loro i corrieri che trattano la merce come sacchi di patate, una cosa indecente . Un minimo di rischio c'è per prodotti delicati quali le Tv però va necessariamente preso.
    Mi sono convinto (ma forse è una sciocchezza) che forse forse è meglio scegliere l'opzione "ritiro in negozio" ma effettivamente vi è un trasporto anche dalla Casa al negozio con spedizioniere.

Comunque ti consiglio all'atto della consegna di segnare sul documento di trasporto la dicitura "accettato con riserva" Ciò ti può tutelare maggiormente in caso di rogne. La a norma che disciplina il contratto di trasporto di cose stabilisce che "il ricevimento senza riserve delle cose trasportate impedisce al destinatario di denunciare al vettore i danni delle cose trasportate, tranne nel caso di dolo o colpa grave del vettore". Occhio quindi se ordini il tuo tv con consegna a domicilio

Tu alla fine hai deciso o temporeggi ancora?

Allora Finalmente l'ho acceso.. Diciamo che io vengo da un Philips che ha più di 10 anni, quindi questo tv per me è fantascienza.. Per adesso è uno spettacolo.. Con segnali del digitale terrestre non hd non è spettacolare, un pò sbranato, ma per me comunque dignitoso, poi man mano che si sale di risoluzione sempre meglio, davvero bellissimo!! Forse qualche colore un pò sparato, ma nemmeno tanto è i neri forse non sono nerissimo, ma non ho toccato nulla nella regolazione dell'immagine..la configurazione iniziale è semplicissima è connesso via cavo alla Vodafone station non ha avuto nessun problema.. Parte di android tv velocissima e per adesso ho solo provato il prime video e si vede benissimo senza nessun inpuntamento.. Ripeto, sono un ignorante a riguardo, ma per adesso sono felicissimo, fra l'altro nessun riavvio..insomma lo ricomprerei.. Poi col tempo vi faccio sapere, per adesso ho guardato solo spongebob e me contro te!!

Avete esperienze ?
    Ciao,
    conta poco perchè alla fine si affidano tutti al centro assistenza autorizzato della zona, indipendentemente se tu l'abbia preso al centro commerciale A oppure B.

Citazione Originariamente scritto da Dododo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Vi chiedo un’opinione... io dovrei comprare un 55 pollici per casa nuova ed il prezzo attuale del xh90 mi sta stuzzicando. Il fatto è che casa nuova l’avrò ad aprile. Per voi conviene aspettare o credete che offerte migliori da qua ad aprile sará difficile ci siano (per l xh90 sul quale sono orientato al momento ma anche s..........[CUT]
    Poni una domanda a cui non è possibile dare una risposta. Andare alla ricerca del prezzo più basso in assoluto di un determinato prodotto è come quando si giochicchia in Borsa cercando di capire (quasi sempre senza successo) quando la tal azione raggiungerà i suoi minimi per poi procedere con l'acquisto ed assicurarsi futuri guadagni nella rivendita.

La mia sensazione è che il prezzo attuale dell' XH9096, soprattutto della taglia 55' sia ottimo, fino a qualche tempo fa impensabile, e che difficilmente potrà scendere ancora. Poi magari i fatti magari diranno il contrario, non ho la palla di vetro ma mi sembra una promozione molto, molto spinta.

Un'ultima cosa...non credo che nessuno di noi qui abbia una zecca clandestina in cantina e che quindi tutti noi cerchiamo il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Almeno io mi sono sempre mosso seguendo questa filosofia.
    Detto questo come è già stato scritto varie volte nel Forum il più che costosetto XH9505 ha sicuramente qualcosina-ina in più (se non altro perchè dotato del processore più performante della gamma Sony) ma se guardiamo appunto al prodotto migliore in quanto appunto a "qualità/prezzo" in questo momento fra i 55' in pole con quei 699 euro vi è sicuramente l'XH9096.

Ormai sono quasi convito ad ordinarlo, l'unica cosa che un pò mi frena è la questione luminosità. In una recensione ho letto che non è elevata. Avendo un XF9005 49' che da questo punto di vista se la cava benissimo ed utilizzando il 55' anche durante il giorno in stanze non certo oscurabili non vorrei avere sorprese.
    Per questo attendo commenti a riguardo da parte di chi lo ha appena acquistato o è in procinto di farlo.

Citazione Originariamente scritto da Ciurcione Visualizza messaggio
    Allora Finalmente l'ho acceso.. Diciamo che io vengo da un Philips che ha più di 10 anni, quindi questo tv per me è fantascienza.. Per adesso è uno spettacolo.. Con segnali del digitale terrestre non hd non è spettacolare, un pò sbranato, ma per me comunque dignitoso, poi man mano che si sale di risoluzione sempre meglio, davvero bellissimo!! Forse..........[CUT]
    Ciao,
    il passaggio dal digitale terrestre alla parte smart/android è semplice?
    La parte smart del TV supporta l'app Mediaset Play? Da qualche parte avevo letto non la supportasse, ma non capisco come mai?
    Confermi che ha solo 2 porte USB?
    Delle 4 porte HDMI, 2 sono denominate come ARC ed eARC?
    Grazie

Aggiornamenti sulla questione 4k@120
    https://youtu.be/aT2C-ZrT4_g

Citazione Originariamente scritto da Ryden Visualizza messaggio
    Ciao,
    ma quindi pare che risolveranno con un futuro aggiornamento del software della TV.
    Dunque non sembra essere un problema di hardware sotto dimensionato, giusto?

Esatto e pare che avverrà anche a breve il rilascio dell'aggiornamento

Esatto e pare che avverrà anche a breve il rilascio dell'aggiornamento
    Ottimo! Sei già un possessore del Sony, oppure in procinto di acquistarlo?

Citazione Originariamente scritto da robintn Visualizza messaggio
    Mi sono convinto (ma forse è una sciocchezza) che forse forse è meglio scegliere l'opzione "ritiro in negozio" ma effettivamente vi è un trasporto anche dalla Casa al negozio con spedizioniere.
    Intanto ti ringrazio per le indicazioni in merito al ricevimento da corriere, sperando che se lo segnino date le normative Covid che impongono il divieto di scambi di documenti.
    Per quanto riguarda la questione "ritiro in negozio" le simpatiche catene (tutte) ti tolgono il diritto di recesso dei 14 giorni, perché tu andando in negozio lo vedi e ti piace e quindi decidi di portarlo a casa.
    Peccato che vedi il cartone che ti sarebbe arrivato con il corriere, non è che stai a sballarlo e provarlo.
    Sono dei grandissimi paraculi perché l' ordine è via internet, ma varia solo la consegna. Loro però cambiano le regole del consumatore...

Oggi ho fatto delle prove di visibilità, cioè con un plotter del lavoro ho stampato un' immagine di Better Call Saul piazzata dentro agli ingombri del 65", gli ho messo un cartone dietro e l' ho appesa.
    Poi dal divano mi sono fatto l' idea di come lo vedrei, considerando il campo visivo.
    Dopo un po' l' ho tolto e mi sono avvicinato al 50" simulando la stessa visione.
    In effetti a 3.5 metri dal TV mi sto perdendo tanti dettagli, penso alla scena del deserto nella prima stagione dove Saul è inginocchiato con Tuco, c'è uno che dal divano è un' ombra, da vicino (o meglio come vedrei con il 65") gli vedo faccia e baffi. Mi ha convinto, anche se un 60" sarebbe stata la mia misura ideale.
    Andare sul 55" (che adesso ha un ottimo prezzo) temo che mi farebbe fare un salto poco apprezzabile, quindi meglio il 65".
    Le notizie di oggi di Sony sono buone, anche se il mio pallino rimane sempre l' irraggiungibile (a livello di prezzo) XH95.
    Ci rifletterò su in questi giorni... ho anche un voucher 22% del Mediaworld, se solo calasse l' XH95 non ci penserei due volte.

Citazione Originariamente scritto da sicolla Visualizza messaggio
    Ciao,
    conta poco perchè alla fine si affidano tutti al centro assistenza autorizzato della zona, indipendentemente se tu l'abbia preso al centro commerciale A oppure B.
    Eh ma per il diritto di reso non si va al centro assistenza !
    Ultima modifica di dickfrey; 14-11-2020 alle 21:54

Intanto ti ringrazio per le indicazioni in merito al ricevimento da corriere, sperando che se lo segnino date le normative Covid che impongono il divieto di scambi di documenti.
    Per quanto riguarda la questione "ritiro in negozio" le simpatiche catene (tutte) ti tolgono il diritto di recesso dei 14 giorni, perché tu andando in negozio lo ..........[CUT]
    Ah no per il reso da diritto di recesso no :-)

Citazione Originariamente scritto da sicolla Visualizza messaggio
    Ah no per il reso da diritto di recesso no :-)
    Al momento il meglio mi sembra il Comet, che ha spedizione gratuita e diritto di recesso con consegna in negozio.
    Anche se il negozio più vicino "per il ritiro" è a Modena e noi siamo appena diventati arancioni, quindi non potrei andarci perché andrei fuori Comune.
    Altrimenti Unieuro potrei rendere il TV in negozio ed è a 500 metri da casa.
    Ma anche qui la consegna deve avvenire tassativamente con il corriere.

Mediaworld mi sta fuori comune, altrimenti acquistavo direttamente in negozio grazie a questo vantaggio :
    https://www.mediaworld.it/mw/informa...i-o-rimborsati
    Ultima modifica di dickfrey; 14-11-2020 alle 22:30

Sembra che quello uscito in America non abbia avuto successo
    https://www.dday.it/redazione/37516/...i-mangia-il-4k

Pagina 10 di 142 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi