|
|
Risultati da 151 a 165 di 2116
Discussione: Sony XH90
-
14-11-2020, 23:02 #151
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 233
Fino ad oggi mi sono tenuto aggiornato per consigliare un amico collega che tra l'altro ieri ha ricevuto il voucher da MW con lo sconto del 22%, vorrebbe prendere il 75'' a 1400 euro. Io stavo attendendo il BF per un 75'' da sistemare in taverna come secondo uso ma dopo oggi mi sa che lascio in standby questo progetto e faccio la mattata di lanciarmi sul Sony in questione da 85'' e per qualche anno magari non ci penso più alla tv
Ultima modifica di Ryden; 14-11-2020 alle 23:08
-
14-11-2020, 23:20 #152
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 233
Quello di dday è un articolo sul primo aggiornamento cioè quello utilizzato per implementare HDMI 2.1 e in seguito al quale si sono verificati i problemi. Quello che ho linkato io invece è un video aggiornamento di Vincent Teoh di una decina di ore fa e si riferisce ad un imminente ulteriore aggiornamento in uscita che dovrebbe risolvere il problema
-
15-11-2020, 07:33 #153
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 135
Penso che questo tv possa essere un buon acquisto, considerato anche il bf.
Ma quanto potrebbe essere la differenza con il samsung q80t?Ultima modifica di pinobeato; 15-11-2020 alle 07:48
-
15-11-2020, 08:15 #154
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 12
Io sono andata ieri all'unieuro per vederli entrambi accesi. Purtroppo ho potuto vedere solo il q80t, il sony esposto "pare" avesse problemi di accensione. Il commesso continuava a dirmi di vederne un altro poco lontano uguale al 9096 che tutto era tranne che quello. Forse credono che essendo loro poco informati possono fare fessi i clienti boh. Insomma assistenza del tutto approssimativa, mi sono rifiutata di prenderlo a scatola chiusa e lo prenderò probabilmente da mw. Lui è convinto che i Samsung di quest'anno siano scadenti e che dovrei orientarmi solo su sony o sul ru8000 che aveva esposto.
Per cui ritornando alla domanda sul q80t, personalmente (a vista) non l'ho potuto confrontare con il 9096 ma non mi è sembrato sensazionale come lo erano i precedenti samsung di un anno fa.
-
15-11-2020, 08:23 #155
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 12
C'è da dire che si parla di due prodotti con un numero di recensioni assolutamente distanti. Q80t con 12mila a fronte di nemmeno 200 per il 9096. Non so quanto potrebbe essere indicativo questo dato.
-
15-11-2020, 09:04 #156
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
-
15-11-2020, 09:05 #157
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
-
15-11-2020, 09:10 #158
Non ha tutti i torti, poiché Samsung a parità di “cifra” ha abbassato di 10 la qualità dei suoi prodotti.
Il Q80T corrisponde qualitativamente al Q70R del 2019, ma venduto al prezzo del Q80R (il cui corrispondente nella serie 2020 è il Q90T). Questo perché Samsung ha cominciato a spingere sul 8K e i modelli top per lei sono quelli.
Andare su serie vecchie io lo sconsiglio, nel senso che ci sono problemi di luminosità ed inscurimento dei film in hdr, con 140 pagine di lamentele sul forum Samsung (ma ne ho trovati altri in questo forum).
Il problema doveva essere risolto a Luglio, quel firmware ancora non si vede e L’ ultimo ha reintrodotto problemi con Sky che avevano già fixato. E per ammissione di Samsung, lo risolveranno solo sulla serie T, tralasciando le altre.
Poi sono convinto che possa esserci anche una lotteria del chip o del pannello, perché altri non lamentano questi problemi...
Se Sony risolve velocemente la shitstorm del 4k@120hz e degli spegnimenti (con un aggiornamento) si sarà dimostrata più seria di Samsung, quindi secondo me preferibile di scelta per il supporto.Ultima modifica di dickfrey; 15-11-2020 alle 09:12
TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
-
15-11-2020, 09:12 #159
C’ero stato venerdì sera (ora non posso più andarci perché regione arancione e MW fuori comune) ma i prezzi erano allineati con tanto di cartello Black Friday. Solitamente in MW si allineano, è Unieuro che paiono due cose separate (una volta si allineavano anche loro, ora non più).
TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
-
15-11-2020, 09:17 #160
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
-
15-11-2020, 09:22 #161
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 160
-
15-11-2020, 09:30 #162
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 160
-
15-11-2020, 09:46 #163
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 186
Ciao a tutti,
vengo da una esperienza negativa con un Samsung serie 8000 del 2016, dunque non ricomprerei mai e poi mai un Samsung oggi, guasto del pannello improvvisamente dopo 4 anni, costo 920,00 euro, assistenza che ti richiama dopo giorni, sulla carta un servizio di richiamata urgente immediata, ma così non è, pannello buono fino a quando ha funzionato, ma la parte smart tizen di prima generazione dopo gli ultimi aggiornamenti nettamente peggiorativa (più lenta e spesso app in errore). Telecomando remote control poco funzionale senza tasti numerici dedicati. Secondo il mio modesto parere meglio orientarsi su altri marchi come Sony, Panasonic, Sharp e Toshiba, lasciando stare i marchi emergenti cinesi....
-
15-11-2020, 10:20 #164
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
grazie per le info.. io venivo da un Panasonic al plasma dove la luminosità era scarsetta soprattutto per i film Preso il Sony XF9005 49' tutta un'altra cosa, ottima luminosità, se il 9096 lo eguaglia mi va benissimo.
Una curiosità tu come vedi i contenuti 4k HDR? Io con l'XF (con tutti i parametri Hdr inseriti correttamente sia nella tv che nel decoder)
noto un inscurimento generale quando passo a quella modalità (sport in diretta, calcio, Formula Uno, film) e alla fine torno alla modalità HD più luminosa e più o meno con la stessa definizione.
Ho sempre attribuito questa cosa, questo calo di luminosità al momento del passaggio in 4k al decoder Sky Q ma ora mi viene qualche dubbio...
p.s Avevo seguito le tue peripezie di fine ottobre per la consegna della Tv....poi non ti ho più letto in merito alla soddisfazione o meno per l'acquisto.
-
15-11-2020, 11:15 #165
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 135