Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 475

Certo spendere 2000 euro e poi vedere fonti scarse.... vabbè...
    È come comprare una Ferrari e non superare mai i 100 km/h

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Certo spendere 2000 euro e poi vedere fonti scarse.... vabbè...
    È come comprare una Ferrari e non superare mai i 100 km/h
    Evidentemente sono ricco abbastanza da potermi comprare una Ferrari senza poter mai superare i 100km/h😉
    Cavolate a parte... Sto proprio cercando la soluzione migliore alle mie esigenze. Non sono obbligato a spendere quella cifra, sto chiedendo consigli apposta..se costruttivi meglio ancora.

A mio avviso un Samsung Q90T 65" o oltre, è qualcosa più di un LED, qualcosa meno di un OLED detto alla buona, e se ti avanzano dei soldi potresti comprare anche un lettore se sei propenso.

A consigliare modelli non vado forte, non ne conosco molti, per me esistono solo OLED e (molto) preferibilmente OLED Panasonic, praticamente a un passettino dalla perfezione già out of the box.

Per modelli specifici comunque aspetta anche altri consigli.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    A mio avviso un Samsung Q90T 65" o oltre, è qualcosa più di un LED, qualcosa meno di un OLED detto alla buona, e se ti avanzano dei soldi potresti comprare anche un lettore se sei propenso.

A consigliare modelli non vado forte, non ne conosco molti, per me esistono solo OLED e (molto) preferibilmente OLED Panasonic, praticamente a un passet..........[CUT]
    Grazie mille ancora.
    Attendo allora qualche consiglio su modelli di TV 75" no OLED migliori in circolazione

Citazione Originariamente scritto da VitoCross Visualizza messaggio
    Grazie mille ancora.
    Attendo allora qualche consiglio su modelli di TV 75" no OLED migliori in circolazione
    Prova a guardare qui il Thread del bravo Angelo: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da VitoCross Visualizza messaggio
    Grazie mille ancora.
    Comunque, a parte ciò che leggi qui dovresti anche provare a stare davanti a certo polliciaggi. La teoria è una cosa la pratica potrebbe essere abbastanza soggettiva e magari uno schermo "gigante" potrebbe darti fastidio perchè non sempre è questione di abituarsi a schermi più grandi. Poi tu stai a 2,85 metri quindi, a parte le tabelle teoriche, 75 pollici sono tanti.
    Per quanto riguarda le fonti penso che ognuno di noi è libero di vedere ciò che più aggrada, io oltre a dtt e tivusat guardo netflix ma non per questo devo comprarmi una ciofeca di tv alias un edge led di fascia bassa.
    Ultima modifica di rickiconte; 12-11-2020 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Comunque, a parte ciò che leggi qui dovresti anche provare a stare davanti a certo polliciaggi. La teoria è una cosa la pratica potrebbe essere abbastanza soggettiva e magari uno schermo "gigante" potrebbe darti fastidio perchè non sempre è questione di abituarsi a schermi più grandi. Poi tu stai a 2,85 metri quindi, a parte le tabelle t..........[CUT]
    Ci hai capito ben poco. Leggiti le tabelle, a 2.85/3 m. è preferibile un 75" per i segnali in 4K, avrai un campo visivo adeguato, stile cinema, e al cinema non sanguinano gli occhi e avrai dei vantaggi per poter sfruttare al meglio la maggior risoluzione, ma lo so, gli schermi grossi fanno paura, non so come mai. I problemi alla vista IPOTETICI e PRESUNTI, li causano schermi mediocri impostati su Dinamico o con mille filtri attivi, coi top di gamma zero problemi di affaticamento, ed io guardo un 55" da 1.70 m.

Questo in virtù del fatto se si abbia una buona vista e salute e senza problematiche varie, se si hanno problemi di qualsivoglia tipo, allora si deve decidere.

E poi qua nessuno obbliga a vedere determinate fonti, ovvio che uno a casa sua guarda quello che vuole, ma se le fonti sono quelle di Vito, si consigliano QLED o Full LED vari, non le ciofeche a tutti i costi perché non si guardano buone fonti, perché spendere di più è inutile magari per un OLED per vedere SOLO Sky a 2 Mbps di Bit Rate ultra compresso o roba simile. Se lo volete comprendere bene, ognuno è liberissimo eh. Ci mancherebbe.
    Ultima modifica di Greg64; 12-11-2020 alle 17:55

Che sky sia davvero imbarazzante nella trasmissione di qualunque contenuto è verissimo (eccezion fatta per quelli in 4k hlg come alcune partite di calcio, F1 e una dozzina di film...); ma permetto di aggiungere, solo per aiutare @vitocross alla scelta e qualora non lo sappia già, che oltre sky e netflix esistono altre piattaforme streaming come Prime video e Disney plus che forniscono, invece, tanta roba quasi nobile (almeno la parte video) 4k hdr ed anche dolby vision: per questi un oled, come dice @greg64, non ha nulla a che vedere col resto dei pannelli in circolazione dalle nomenclature più o meno accattivanti (per non dire fuorvianti)... avresti sicuramente una visione nettamente migliore.
    Buona visione!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

La mia esperienza personale è che è meglio stare nei 30/33° gradi consigliati dai siti prof.
    Ho provato anche a spingermi oltre,fino ai 40° dello standard "cinema" (che poi cosa voglia dire non lo so, perchè al cinema ci sono schermi di diverse dimensioni e comunque c'è chi si mette in prima fila e chi invece nelle file di mezzo appunto perchè gli "da fastidio" stare troppo vicino).
    Comunque, troppa immersività non ha solo lo svantaggio di perdere l'equilibrio della scena complessiva penalizzando i lati (che lo si voglia e lo si noti o meno,che la fisica e la natura non si posson superare..) ma introduce una distorsione delle proporzioni: è come vedere in un grandangolo spinto che amplia quello che hai davanti e allontana quello che hai di lato (esagero per far capire la dinamica percettiva in gioco...).
    Ho trovato che il campo ottimale sia da qualche parte fra i 30 e i 33 gradi, ma penso che oggettivamente oltre i 35°, anche se con vista buona ecc, si sarà comunque penalizzati da qualche squilibrio.
    (PS: E logico che questo angolo di campo fra i 30 e i 33 comporta risolvere al massimo la risoluzione di un fullhd o poco più,vicini al 2k al massimo).
    Poi logico che uno può anche guardare la tv col naso contro al pannello e se a lui piace nessuno ha il diritto di discuterlo..;-)
    My two cents

Come forse si era intuito dai miei precedenti commenti, io sono un fautore delle visioni stile cinematografico. Ho la fortuna di scegliere dove posizionare il divano durante le visioni, e quindi decidere se voglio avvicinarmi o allontanarmi dallo schermo. Che dire, col mio 55" GZ950 in Full HD (da fonti nobili) e soprattutto in 4K (anche in questo caso, parlo dei BD UHD) mi metto ad una distanza occhio schermo molte volte inferiore, anche se di poco, all'1,80.

Potrei avanzare un altro metro, ma poi starei troppo sotto e sfaserebbe anche la taratura dell'HT, impostato, equalizzato e messo in fase appunto per una determinata distanza. Se mi spostassi troppo da quella non ridarebbe più niente a livello audio appunto, ma questa è un'altra storia.

Io invece posso spostare la TV (ho preso un braccio mobile fissato con quattro chiodoni di 10 cm che arrivano fino al muro dietro per evitare spiacevoli incidenti ) e solitamente guardo 1080p, sport o videogiochi a circa 1,90/2metri, mentre quando uso fonti 4K (ma solo per il cinema o le serie TV) allora la avvicino a 1,75/1,80m. Più di così sembra veramente esagerato anche a me, e non so a quanti gradi stiamo (scusate la pigrizia) con TV55'/distanza 1,75m, ma di sicuro ci avviciniamo ai 40°.
    Tutto questo discorso però mi fa sempre pensare ad un'altra cosa che è la mia crociata da tempo immemore, ovvero l'inutilità più assoluta dell'8K. Come diceva l'utente sartino su un altro post, probabilmente già uno standard definitivo sui 1440p sarebbe stato sufficiente per l'occhio umane a distanze "ragionevoli".
    Ultima modifica di aerdnassl; 22-11-2020 alle 10:18
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Condivido. Per ora a livello casalingo pura fuffa. l'8K lo vedo utile solo all'IMAX con 30 metri di base. Io all'8K probabilmente in questa vita non ci penserò mai. Col GZ950 ho tutto quello che desideravo.

Comunque si, stando sull'1,80 entrambi, staremo sui 38° di campo visivo. Il non plus ultra per me. Chiaramente con lo schermo ad altezza occhi e non sforando dai 15° di angolazione.

Buonasera
    Io ho una distanza divano/tv di 2'50/3m.
    Quale grandezza di tv mi consigliate di comprare?
    Grazie

È importante anche il materiale che guardi. Più il Video è di qualità Maggiore è la necessità di uno schermo grande per goderti lo spettacolo.
    Con un 65 comunque difficilmente sbagli

È più facile pentirsi di aver preso uno schermo piccolo che non pentirsi per aver preso uno schermo grande...
    Ultima modifica di miguel; 10-01-2021 alle 16:12

Io ci guarderò prevalentemente netfilx,Amazon prime e i film che ho scaricato e salvato nel pc e qualche canale in hd del digitale terrestre.
    Sono orientato per la serie CX6 oled però sono anche indeciso se 55' o 65' dato che appunto ho 2,50/3m dal divano.
    Non vorrei mi dia noia agli occhi.

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •