Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Partite 4K Sky Q Black

Partite 4K Sky Q Black

Sono passato da poco tempo da My Sky Hd a Sky Q Black per poter sfruttare il 4K. Ho notato che per vedere una partita 4K HDR (quelle poche che ci sono) bisogna aspettare che esca il classico tasto verde che, almeno a me, non compare sempre e per poterlo far comparire mi tocca fare avanti e indietro sul canale (251 in questo caso) finché non compare. Una volta comparso, schiaccio il tasto verde e mi esce un menù laterale per poter vedere formazioni, highlights e anche la partita in 4K. Do ok alla visione 4k ma nulla accade. Scompare il menù ma la visione rimane sempre in HD e me ne accorgo anche perché sul mio Q90R il 4K hdr non si attiva.

Ora: sbaglio io qualcosa, la visione in 4K è quella ma io non me ne accorgo oppure c’è qualcosa che non funziona da parte di Sky ?

P.s. Il decoder è configurato alla visione 4K HDR alla risoluzione 2160p

no quando si abilita te ne accorgi eccome ... immagine più definita e luminosa
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Grazie della risposta Gialex. Cosa potrebbe essere allora ? È un problema di Sky e mi tocca chiamare il servizio clienti o potrebbe essere altro ?

so che il software dello Sky Q si è aggiornato da poco , proverei prima da quello e poi eventualmente li contatterei da quello che dici non mi pare possa essere un'impostazione del tv
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Pascià Lest 147 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta Gialex. Cosa potrebbe essere allora ? È un problema di Sky e mi tocca chiamare il servizio clienti o potrebbe essere altro ?
    Non ho un Samsung, ma sia sul Sony che su LG vanno abilitate le prese HDMI (dove è collegato il ricevitore) alla visone del 4K HDR.

prova a leggere qui
    https://www.digitaleterrestrefacile....na-sul-tuo-tv/
    Ultima modifica di ap1968; 17-08-2020 alle 14:29

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    so che il software dello Sky Q si è aggiornato da poco , proverei prima da quello e poi eventualmente li contatterei da quello che dici non mi pare possa essere un'impostazione del tv
    Aggiornato un paio di giorni fa, questo l’ultimo aggiornamento.

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    Non ho un Samsung, ma sia sul Sony che su LG vanno abilitate le prese HDMI (dove è collegato il ricevitore) alla visone del 4K HDR.

prova a leggere qui
    https://www.digitaleterrestrefacile....na-sul-tuo-tv/
    Grazie della dritta. Avevo letto anche io questo articolo ma sul mio tv (Samsung Q90R da 75”) quando vado su “Gestione dispositivi esterni” la voce “HDMI UHD Colour” non c’è.

[IMG][/IMG]

i tv piu recenti lo fanno in automatico

Stasera riprovo con la partita Inter-Shakhtar e proverò anche a disabilitare il controllo HDMI dal decoder Sky. Perché ho letto oggi in rete che potrebbe essere quello che da noia mi sembra improbabile ma tentare non nuoce. Ma al 99% è un problema loro. Perché non può essere ne il tv ne il decoder perché film e serie tv che vanno scaricati in 4K li vedo senza alcun problema. Sto “bug” si presenta solo per le cose in diretta evidentemente e quindi sarà un problema che non dipende da me. Ora faglielo capire a quelli a telefono, tra l’altro è una cosa pure difficile da spiegare ed individuare perché un eventuale tecnico dovrebbe venire a casa quando c’è un partita in 4K live per capire di che parlo....

Niente da fare. Non vuole proprio andare. Una fatica solo per far uscire il tasto verde. Una volta uscito (dopo varie imprecazioni in più lingue) stessa cosa di ieri: il 4K non si attiva.

a me funge regolarmente anche se all'inizio la trasmissione (loro) era un pò disturbata
    prova quando puoi a togliere l'alimentazione elettrica per una ventina di secondi

Niente da fare Gialex. Provato a staccare e riattaccare la spina ma nulla. Già solo per attivare il menù laterale col tasto verde devo fare mille volte avanti e indietro sul canale 251 e 252. Dopodiché il 4K non va lo stesso. Non so che pensare.

Scusa ma i canali Sport .. dove ieri era trasmesso l'Inter .. sono il 201 e ieri sera anche il 203 .. con la medesima partita .. dal 250 in avanti mi sembra siano "solo" in HD .. forse è quello il problema? magari dico un stupidata .. ma io ieri sera ne ho visto un pezzo .. ma sul 201 e anche sul 203

Sì, ma per attivare la visione 4K e far apparire quel benedetto tasto verde mi riporta sul canale 251 e infatti il tasto verde solo li mi esce. Voi riuscite ad attivare il 4K anche dai canali 201, 203 ecc. ecc. ? E dire che che film serie tv in 4k vanno senza problemi. Proprio ieri mi sono visto due puntate della serie “zero zero zero” in 4K.

ieri ho visto la partita in 4k sul 201
    per curiosità hai provato con un altro cavo (che supporti il 4k) ?
    Ultima modifica di Gialex; 18-08-2020 alle 16:20

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •