Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347

    Benq 10.000 non trovo filtro


    salve,

    è uscito l'avviso "necessario cambiare il filtro, il proiettore si spegnerà entro un minuto".

    Non riesco a trovare il filtro. Ho chiesto a rivenditori su Amazon e su e-bay ma nessuno lo ha.

    Ho chiesto a Benq Italia, mi hanno risposto così:

    "Mi spiace comunicarle che non è disponibile una lista di centri asssistenza generici o di rivenditori BenQ presenti su territorio italiano, pertanto non ho la possibilità di fornirle un indirizzo specifico presso cui recarsi.
    Inoltre, essendo il Benq 10000 un modello datato, presumibilmente prodotto più di 5 anni fa, potrebbe essere difficile reperirne i pezzi di ricambio."

    Ho replicato che considero inaccettabile tale risposta, che per un oggetto a suo tempo top di gamma dovrebbero comunque essere di supporto, sopratutto per un ricambio così banale.

    Tuttavia: il filtro consiste in un una mascherina rettangolare di plastica sulla quale è applicato (incollato sui margini) un foglio/filtro, di un materiale che adesso appena si tocca si sbriciola.

    Forse non è necessario trovare proprio l'oggetto originale, immagino si possa applicare alla mascherina di plastica un foglio/filtro simile (forse come quelli dei condizionatori?), ma non so dove cercare e non vorrei rovinare un oggetto che ho pagato molto e che è tuttora - da poco cambiata lampada - ben funzionante.

    Chi mi sa dare indicazioni?

    Grazie e buon ferragosto!

    Stefano

    https://imgur.com/UvK89jO
    Ultima modifica di stevesteve; 15-08-2020 alle 12:56 Motivo: aggiunta immagine
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da stevesteve Visualizza messaggio
    non è disponibile una lista di centri asssistenza generici o di rivenditori BenQ presenti su territorio
    italiano, pertanto non ho la possibilità di fornirle un indirizzo specifico presso cui recarsi

    Mi sembra una risposta un po' "strana", ti hanno detto che loro (distributore ufficiale italiano, filiale diretta del costruttore) non sanno chi è che fa assistenza per i loro prodotti, fosse anche solo un centro unico europeo, come ne esistono per altri marchi.
    presumibilmente prodotto più di 5 anni fa, potrebbe essere difficile reperirne i pezzi di ricambio
    Anche questa risposta è m0lto "creativa", il distributore di un prodotto non sa quando è uscito un proprio modello, lo "presuppone" soltanto e afferma che "potrebbe" essere difficile reperire il ricambio; ma le risposte chi le scrive: l'usciere del palazzo dove hanno la loro sede (Sesto S. Giovanni - MI) o la donna delle pulizie (a turno)?

    Tu hai mandato una email tramite il loro sito?

    Comunque ritengo che potresti sostituire quel materiale con un foglio di quei filtri che si usano per le ventole dei PC, ad esempio:

    https://www.amazon.it/SIENOC-140mmPC-Computer-Antipolvere-Coperchio/dp/B07YYYKV92/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=filtro+antipolvere&qid=15975 35990&sr=8-6

    lo ritagli dalla cornice originale e lo metti nella tua.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347
    Grazie, era quello che cercavo. 😊

    La richiesta a Benq l'avevo fatta dal sito italiano, la risposta, che ho copiaincollato, è di

    Valentina
    Benq Europe
    Benq.it

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347
    solo per completezza di informazione, questi di Benq Italia sono ineffabili, leggete che risposta alle mie rimostranze:

    Il giorno martedì 18 agosto 2020, BenQ Support <sfsc@benq.eu> ha scritto:
    > Gentile Stefano,
    >
    > La ringrazio per la Sua risposta.
    >
    > Purtroppo, dopo aver effettuato un'indagine interna, devo comunicarle che non sono più disponibili pezzi di ricambio utili per la riparazione del Suo proiettore.
    >
    > Tuttavia, qualora fosse interessato a sostituire il Suo proiettore con un'unità funzionante, faremmo del nostro meglio per offrirle un'unità ricondizionata ad un prezzo vantaggioso.
    >
    > Per poterle offrire il modello più adatto alle Sue esigenze, Le chiedo cortesemente di comunicarci le Sue preferenze relativamente a:
    > *
    >
    > ** -Risoluzione
    >
    > * * * * -XGA * * (1024x768)
    > etc...
    Stefano

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Be', questa è già una risposta nella norma, è una offerta che viene fatta da molti costruttori quando, appunto, il prodotto in questione non è riparabile poichè fuori produzione da tempo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347

    Insomma... un oggetto da migliaia di euro da buttare per un filtro, secondo loro?

    Una risposta risolutiva e semplice come quella che ho ricevuto qui direi che sarebbe stata doverosa prima dal costruttore.

    E grazie ancora!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •