Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 205 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

  1. #2071
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.094

    Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Scusa è riportato da qualche parte che non si può piegare? qualora lo avessi farei passare il cavo per delle canaline ed ovviamente farebbe un percorso con degli angoli a 90°...in quale installazione un cavo così lungo non finirebbe piegato in qualche sua parte?
    Si è scritto nelle istruzioni. Non ricordo quanto, ma va arrotolato non più stretto di x cm ed evitare assolutamente curve a 90°.
    In canalina può andare, ma considera che i connettori sono ben più grandi di una spina HDMI. Io avevo già il cavo hdmi sotto traccia, quindi in una canalina abbastanza grande, l'ho rimosso vista la nuova tecnologia, ma le dimensioni del connettore del cavo all-in-one non mi hanno permesso di farlo passare.

  2. #2072
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.094
    Citazione Originariamente scritto da Alexanderoy Visualizza messaggio
    Ma cosa significa, tutti i prodotti per statistica escono con una % di fallati, il fatto che sia capitato a te non significa che non sia affidabile. Io ce l ho da ottobre e non ho nessun problema, e quindi?
    Quindi? tra me e te la metà ha avuto problemi scherzi a parte, porto la testimonianza della mia esperienza, come tu porti la tua che non hai avuto problemi. Qui c'è chi ha dovuto cambiare la scheda madre, chi ha avuto problemi col cavo… io cercando soluzioni sono andato sul forum assistenza Samsung e ho notato che decisamente non ero solo. Quindi lo reputo poco affidabile, pur non avendo dati, cosi come non li hai tu, dell'incidenza % dei tv con one connect box che hanno avuto problemi

  3. #2073
    Data registrazione
    May 2020
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da jr_3000 Visualizza messaggio
    Ho a casa da 10 giorni il 65q90r, e mi sembra che ho rimosso un piccolo pezzo del trattamento antiriflesso nella parte alta del televisore (anche se ho utilizzato un panno microfibra). Questo è qualcosa che si puo ajustare?
    Grazie
    Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta luce sul pannello spento
    Ti consiglio di usare sempre un panno pulito e asciutto e se non viene via l'impronta di inumidire al massimo con l'alito e poi passarci subito il panno per rendere la macchia il meno visibile possibile una volta fatto questo basta, puoi solo peggiorare.
    Non funziona nessun prodotto ne acqua distillata.
    É veramente assurdo, io ho un q80 da 65 pollici in un open space con cucina e 2 gatti in casa e in 2 mesi di vita ho giá dovuto pulire qualche zampata o impronta di naso, non oso immaginare come sará il pannello da qui a qualche anno.

  4. #2074
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da P_F_A Visualizza messaggio
    Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta..........[CUT]
    Grazie mile per la risposta.
    A questo punto se non è riparabile, mi sembra che resta solo mettere in vendita la TV. Per 10
    anni con il plasma Samsung non ho avuto mai problemi, e questo dopo solo 10
    giorni è cosi. Como hai detto te, ''non oso immaginare come sarà il pannello da qui a qualche anno".

  5. #2075
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Se davvero l'hai rimosso penso ci sia poco da fare. Sei sicuro però di averlo fatto? Per rovinare l'antiriflesso ci devi essere andato pesante. A meno che la pellicola non era già rovinata di suo e appena toccata è venuta via, credo sia la cosa più plausibile. Comunque sia passerei la palla all'assistenza Samsung.

  6. #2076
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Difficile dire se sono andato pesante o meno...ho pulito come facevo con il Plasma e come da manuale ho utilizzato un panno microfibra per togliere l'impronte che erano rimaste quando ho messo la TV nella staffa.
    Ho parlato con l'assistenza Samsung, pero non è facile fare vedere a loro quello che vedo io con le foto inviate fatte dal telefonino.
    Mi hanno detto che si voglio mandano un tecnico a casa mia per verificare, pero se ho capito bene, la visita del tecnico devo pagare io se il problema non fa parte della garanzia, e loro alla fine non penso che possano fare niente se la pellicola è rovinata.
    Cmq grazie per la risposta.

  7. #2077
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Si in effetti se ritengono che il problema non rientra in garanzia devi pagare tu. Comunque se decidi di far venire il tecnico digli che ci sei andato leggero come hai sempre fatto. In pratica dovresti giocartela sul fatto che la pellicola era difettosa di suo. Comunque mi sembra strano che la pellicola venga via così facilmente, e potrebbe essere che davvero fosse difettosa di suo.
    Ho avuto il Q9FN per un anno e mezzo e l'ho pulito svariate volte. Alcune delle quali ho dovuto insistere parecchio perché lo sporco faticava a venir via (con panno in microfibra). Ciò non ostante non l'ho mai graffiato ne tanto meno si è rovinata la pellicola.
    Ultima modifica di pellicano21; 13-07-2020 alle 17:33

  8. #2078
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088
    Citazione Originariamente scritto da P_F_A Visualizza messaggio
    Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta..........[CUT]
    Esatto, già 4 anni fa scrissi del problema...se ancora oggi è quasi sconosciuto figurarsi allora. La cosa incredibile è che non sia stato sistemato, oltre al fatto che sia una problematica mai venuta a galla nelle review.

    D'altronde lo si nota solo in determinate condizioni di luce verso il pannello. Non mi meraviglia che la stragrande maggioranza non se ne accorga nemmeno.

    Per maneggiare la tv infatti mi sono sempre dovuto mettere i guanti.

    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Se davvero l'hai rimosso penso ci sia poco da fare. Sei sicuro però di averlo fatto? Per rovinare l'antiriflesso ci devi essere andato pesante. A meno che la pellicola non era già rovinata di suo e appena toccata è venuta via, credo sia la cosa più plausibile. Comunque sia passerei la palla all'assistenza Samsung.
    Ti basta un'impronta digitale. Il normale sudore che hai sulle dita, un volta posato sullo schermo e rimosso, si porta via quello strato. Sembra incredibile ma è così. Probabilmente sul tuo non te ne sei accorto perchè non gli avrai mai puntato contro una luce molto forte analizzandolo da molto vicino.

  9. #2079
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Allora può essere. Anche guardando contro luce non ho mai notato problemi, ma è anche vero che luci forti o raggi del sole puntate sullo schermo non le avevo.

  10. #2080
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Fiano Romano (Roma)
    Messaggi
    25
    Da oggi è disponibile il nuovo firmware v1361.0 per i Q70R/Q80R/Q90R (https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q90RATXZT/)

    Per chi stesse aspettando il tanto atteso eARC: purtroppo sembra che in questo update, stando a quanti lo abbiano già testato sui forum internazionali, non ve ne sia traccia. un moderatore della community UK Samsung ha detto che sarebbe stato rilasciato a metà luglio, ma sembra non sia in questo aggiornamento.

    Link diretto: https://downloadcenter.samsung.com/c.../T-MSMDEUC.zip
    Istruzioni: https://downloadcenter.samsung.com/c..._T-MSMDEUC.pdf

    [Main information]upgrade type: USB
    model string: T-MSMDEUC
    major version: 1361
    minor version: 0
    build date: 2020-06-23
    release name: SWU-OU_T-MSMDEUC-01361-2020-06-23-Release
    firm code: SWU-OU_T-MSMDEUC_01361_2020-06-23
    firm version: 01361.2020-06-23
    used key type: MuseM Rel key decrypted aes key/MuseM Rel key private rsa key
    tool version: 1.5
    partitions: 12345678910121314151819

    md5sum: f0bb4f25430af8dc381265933227db25

    Ultima modifica di Axel Foley; 14-07-2020 alle 14:58
    TV: Samsung QE65Q90RAT / Audio: Samsung HW-Q90R
    TV: Samsung PS64F8500 / Audio: Yamaha YSP-5100 + Subwoofer: Velodyne Impact Mini


  11. #2081
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    681
    Quali bug dovrebbe risolvere?...a me interesserebbe il filmmaker mode...ma per ora mi sa niente...speriamo poi per la serie 2019...

  12. #2082
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    438
    Salve. Scaricandolo direttamente dalla tv dopo quanto sarà disponibile?
    Grazie

  13. #2083
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Fiano Romano (Roma)
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Quali bug dovrebbe risolvere?...a me interesserebbe il filmmaker mode...ma per ora mi sa niente...speriamo poi per la serie 2019...
    Changelog letti sui forum Samsung:

    Update version 1361.0 - July 2020

    dal sito di supporto Samsung olandese
    :
    1. Improving game mode (reducing ghost symptoms)
    2. Fixed an issue where there could be brightness fluctuations during switching.
    3. Fixed an error while playing videos in the multi-video stream.

    dal sito di supporto Samsung US:
    Improved usability:
    1. Improved browser performance
    2. Improved app performance
    3. Improved stability
    4. Improved usability of input devices
    Ultima modifica di Axel Foley; 14-07-2020 alle 22:46

  14. #2084
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    94
    Potete controllare se hanno sistemato il local dimming in game mode?

  15. #2085
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Fiano Romano (Roma)
    Messaggi
    25

    Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Salve. Scaricandolo direttamente dalla tv dopo quanto sarà disponibile?
    Grazie
    In teoria dovrebbe già esserlo. Se è pubblicato sul sito ufficiale di supporto, anche in ita, l'aggiornamento ufficiale dovrebbe essere disponibile. Io ho aggiornato via USB.
    TV: Samsung QE65Q90RAT / Audio: Samsung HW-Q90R
    TV: Samsung PS64F8500 / Audio: Yamaha YSP-5100 + Subwoofer: Velodyne Impact Mini



Pagina 139 di 205 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •