Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

No nel video è chiarissimo, in questo modo le low freq dei front speaker passano al rel.

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    a gamma intera perchè? settati correttamente su small perchè dovrebbero avere gamma intera?
    Perché l'unico modo per fare arrivare la gamma bassa al sub collegato ai frontali è di metterli il large o attivare il direct, che disabilità il crossover, lasciando sempre i front a gamma intera. Questo non distrugge nulla, ma come tutti i due vie in cui il woofer sale fino alla gamma media, il funzionamento full range causa maggiore escursione e quindi maggiore distorsione nella gamma più delicata, appunto la media.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Perché l'unico modo per fare arrivare la gamma bassa al sub collegato ai frontali è di metterli il large o attivare il direct, che disabilità il crossover, lasciando sempre i front a gamma intera. Questo non distrugge nulla, ma come tutti i due vie in cui il woofer sale fino alla gamma media, il funzionamento full range causa maggiore escursione e ..........[CUT]

Perdonami ma messi su small no fai in modo appunto che tagli la frequenza che va al sub? in pratica sotto una certa soglia se ne occupa il sub quindi gamma intera significa per me small con il subwoofer. Chiaro quello che dici ma se non ci fosse il sub sostanzialmente dove large implica che tutta la gamma vada alle frontali. Fondamentalmente dico

No nel video è chiarissimo, in questo modo le low freq dei front speaker passano al rel.
    Solo se i front saranno impostati in large, come spiegato da Nordata.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

ma non lo dice affatto il video! Oltre a ciò è una contraddizione...LArge fai lavorare le casse, non che fai passare al sub...
    Le mie sono su small infatti e l'impressione è che il sub lavori ancora di più da quando ho messo la high level...

Perdonami ma messi su small no fai in modo appunto che tagli la frequenza che va al sub? in pratica sotto una certa soglia se ne occupa il sub quindi gamma intera significa per me small con il subwoofer. Chiaro quello che dici ma se non ci fosse il sub sostanzialmente dove large implica che tutta la gamma vada alle frontali. Fondamentalmente dico
    Se non ci fosse il sub non potresti impostare i front in small, mentre in small non arriverà alcun segnale sul connettore alto livello del rel, rendendone inutile la connessione.

E anche fosse cmq ci sarebbe da discutere sul ire che allora non serve a nulla la high level ecco...contesto questo io

ma non lo dice affatto il video! Oltre a ciò è una contraddizione...LArge fai lavorare le casse, non che fai passare al sub...
    Le mie sono su small infatti e l'impressione è che il sub lavori ancora di più da quando ho messo la high level...
    Hai le idee molto confuse, ma fai come preferisci, a me non cambia nulla.

E anche fosse cmq ci sarebbe da discutere sul ire che allora non serve a nulla la high level ecco...contesto questo io
    No, l'lfe porterebbe comunque il segnale del canale lfe. Hai le idee veramente molto confuse o più che altro temo ti manchi la comprensione di come funziona il bass management di un sistema HT, ma qui non posso fare altro, quindi ti saluto.

Non è questione di idee confuse, mi si dice "colelga solo l lfe serve a nulla high level" REL dice di collegare entrambe le uscite ed è chiarissimo cosa dicono

This has the advantage of ensuring that the REL receives exactly the same signal as the main speakers. This means that the characteristic of the bass signal from your main system is carried forward into the REL.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    No, l'lfe porterebbe comunque il segnale del canale lfe. Hai le idee veramente molto confuse o più che altro temo ti manchi la comprensione di come funziona il bass management di un sistema HT, ma qui non posso fare altro, quindi ti saluto.
    Saranno molto confuse ma seguo chiaramente cosa dice REL...
    (mi è chiarissimo il funzionamento, esattamente come mi è chiarissimo ciò che dice REL)

Se imposti su small no, perchè vengono "eliminate" direttamente alla fonte (sintoampli), se imposti su large siamo al punto di prima (distorsione e minore tenuta in potenza sui front bookshelf, che non sbricioli se tieni un volume umano, ma se alzi bene non gli fa ai piccoli woofer ad escursione "normale", la mia era un'estremizzazione per sottolineare il concetto)

Forse confondi il metodo di collegamento preampli-->subwoofer (che con un filtro interno taglia le frequenze basse)---uscita sub--->diffusori attivi (a cui arriva il segnale del preamplificatore sottratto delle frequenze più basse)

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    Se imposti su small no, perchè vengono "eliminate" direttamente alla fonte (sintoampli), se imposti su large siamo al punto di prima (distorsione e minore tenuta in potenza sui front bookshelf, che non sbricioli se tieni un volume umano, ma se alzi bene non gli fa ai piccoli woofer ad escursione "normale", la mia era un'e..........[CUT]
    No è chiarissimo certo.
    Però, se metto su small taglio io la frequenza che decido da crossover quindi non le taglia a prescindere dalle casse frontali.
    Se metto su large taglia va anche al sub

Su small tra l'altro non taglia del tutto la frequenza è come se applicasse un filtro. Non è che dalle casse frontali sotto una certa soglia taglia tutto punto
    Ultima modifica di annihilator; 05-07-2020 alle 14:42

Però, se metto su small taglio io la frequenza che decido da crossover quindi non le taglia a prescindere dalle casse frontali.se metti su small, quello che esce dal sintoampli (canali per i diffusori frontali) sono le frequenze superiori a quella che imposti e tutto il resto viene buttato dentro il canale LFE
    Se metto su large taglia il sub del tuttodecisamente no fidati, semplicemente manda tutto il segnale anche ai frontali, il canale LFE è sempre lì funzionante, a meno di impostazioni particolari quando vari da large a small..prova a controllare nei menu cosa indica nel punto subwoofer.

Su small tra l'altro non taglia del tutto la frequenza è come se applicasse un filtro. Non è che dalle casse frontali sotto una certa soglia taglia tutto
    tra l'altro..che cavo stai usando per la connesione LFE?

Eccoci allora visto che oggi avevo un attimo di tempo aggiorno la prova

Collegato appunto il sub con le prese high level come dice REL (ampli A/B come classe, ho visto anche come conferma su un forum estero, ma possibile che nelle istruzioni non venga detto?? Ho solo trovato Class 2...) e la lfe (col cavo con cui lo collegava mio fratello, il coassiale).
    Attaccato il microfono per la calibrazione ha fatto tutto lui. MEsso il crossover al massimo sul sub, volume a metà circa.
    Lui mi ha impostato tutto in automatico per bene, ho alzato solo di 3 tacche il sub (collegato ovviamente allo 0 non al +12).
    Mi ha impostato in automatico frontali large, centrale small, posteriori small.
    Inserito disco di pacific rim e di batman...porca eva sembra di avere un impianto totalmente diverso da prima. Impressionante i bassi che ha rispetto al mio di prima (e una qualità del basso enormemente superiore). Molto più controllati e profondi. Wow...
    Ma in generale mi sembra sia tutto enormemente migliorato...

il crossover me lo ha impostato a 80hz io l'ho messo a 90 così lavora un pò di più ancora il sub...

provato anche in direct con la musica. Eccezionale

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •