Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

La mia paura è che non spediscano neanche settimana prossima... Hanno già rinviato 3 volte.. Speriamo bene
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Non prendetemi per un pazzo furioso.... ma ho trovato sull'usato a pochiK da casa mia un kit B&V composto da: cassa centrale B&W LCR 60 S3 e diffusori B&W DM 601 S3....
    dalle foto sembrano veramente perfette.... Sarebbero meglio delle Heco ? ho visto che non sono nuovissimi.. però dovrebbero essere di una categoria superiore? potrei riuscire a portarle a casa con 250€ tutte e tre... ( poi devo rivendere o regalare il centrale heco )

Accetto come sempre i vostri preziosi consigli....
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

E' come chiedere se una mercedes del 2000 è meglio di una panda di oggi... se la mercedes cammina sì, ma consumerà di più...

...la metafora del "consumo" per dire che le B&W hanno fama di essere difficili da pilotare, queste in particolare hanno dati di targa apparentemente normali (88dB di sensibilità 8ohm di impedenza) io comunque ci andrei cauto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sono degli ottimi diffusori soprattutto la 601S3 ne ho ben quattro nel mio impianto... suonano molto bene ...sono difficili da trovare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' come chiedere se una mercedes del 2000 è meglio di una panda di oggi... se la mercedes cammina sì, ma consumerà di più...

...la metafora del "consumo" per dire che le B&W hanno fama di essere difficili da pilotare, queste in particolare hanno dati di targa apparentemente normali (88dB di sensibilità 8ohm di impedenza) io comunqu..........[CUT]
    Grazie intanto pere celeri risposte... Per andarci cauto intendi controllare bene lo stato di conservazione? Queste in particolare hanno i tweeter leggermente segnati... Può essere un problema? Cosa dovrei controllare per stare tranquillo???

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sono degli ottimi diffusori soprattutto la 601S3 ne ho ben quattro nel mio impianto... suonano molto bene ...sono difficili da trovare
    In realtà ne ho trovate anche un altro kit identico di un altro utente.... Solo che non è vicino a me... Ho notato dalle foto che i colori dei woofer sono diversi... Quello vicino sono più scuri tipo arancioni, quello distante sono tutti giallini.. Però potrebbe essere colpa della foto.. Ora me ne faccio mandare altre...

Cmq se tenute bene sono prodotti superiori e quindi consigliabili.. Giusto?

Col mio ampli dovrei riuscire a pilotare... Senza troppi problemi.. Vero?
    Ultima modifica di Ame79; 28-06-2020 alle 07:54

Sì reggono bene col tuo Sinto sia come fronte anteriore sia come surround per un 5.1 che sarà una buona partenza
    I woofer in Kevlar sono gialli il para polvere a cono invece è argento. La serie precedente lo aveva nero.
    Ultima modifica di ellebiser; 28-06-2020 alle 10:43
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ame79 i miei dubbi sono dissolti dalla risposta che hai ricevuto da @ellebiser
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Eccomi a voi per aggiornamento..... Alla Fine ho preferito rimanere ad aspettare le Heco.. perchè davvero non saprei dove mettere il centrale, visto che su subito ne vendono altri 2 o tre da tempo.... senza esito.... Amazon mi ha nuovamente rimbalzato al13 Luglio... e vabbè oramai aspetto.... che barba... se avrò fatto bene non lo so.... ma oramai il dado è tratto.... adesso non mi rimane che aspettare...

Vi avviserò appena collegate...

Scusa ma il centrale dove lo hai preso?...quanto lo hai pagato?...quando lo hai preso?
    Ultima modifica di vale73; 03-07-2020 alle 10:56
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

L'ho preso usato come nuovo su ebay... Pagato 70€ spedito

Quindi non puoi renderlo, giusto? Scusa ma annulla l'ordine su amazon e prendile da BPM...

No non posso renderlo.. Hai ragione... Costano anche meno.... Ora provvedo... Cmq sono rimasto stupito da Amazon.. Si sono inventati mille scuse.. E in quasi un mese non hanno spedito... Mah..
    Ultima modifica di Ame79; 03-07-2020 alle 19:06

Probabilmente non è un loro prodotto ma dipende da qualche partner non ben consolidato...sono anni che acquisto di tutto dalla amazzone e non ho mai avuto questo tipo di problemi...bene dai facci sapere quando arriveranno le 302 e poi le tue impressioni di ascolto...mi raccomando scegli un film che conosci bene....fai un primo (anche un secondo) ascolto senza calibrazione e poi fai calibrazione...poi ci fai sapere.....

Anche io ho sempre comprato senza problemi.. E l
    Per assurdo sono a sito disponibili e venduti e spediti da Amazon... Cmq ho annullato e comprato di la.. Speriamo non ci mettano troppo... Per quanto riguarda l'ascolto... Come mai devo farlo prima senza calibrazione??? Sono ignorante

Per capire la differenza che avrai poi facendo la calibrazione...dovresti avere un sistema più bilanciato che ti permette di ascoltare senza difficoltà anche a volumi bassi...per poi non perdere il bilanciamente a volumi più alti...questa è una spiegazione terra terra ovviamente..ma nel forum ci sono fior fiore di utenti molto più "tecnici" di me che ti sapranno dare spiegazione ben più esaustiva..

Ad esempio nel mio caso...senza calibrazione trovavo il sub molto ...troppo presente....che lì per lì mi sembrava una bella cosa....in effetti era probabilmente dovuto a qualche situazione ambientale che senza calibrazione enfativazzava le frequenze basse...una volta calibrato il sub si sente (eccome se si sente) quando si deve sentire....poi ovviamente l'ambiente mio non è trattato...è un open space sulla sala...ho soffitti irregolari che causano riverberi strani....quindi più di tanto non si può ottenere...ma la calibrazione fa il bel lavoro (e devo dire che il sistema ARC lo ho trovato superiore ad Audissey che avevo io)....e alla fine se non sei un super patito attento ad ogni sfumatura che durante un film, invece di guardare il film, cerca di capire se suona bene o male o dove si può migliorare (cose che ho fatto anche io all'inizio)....in una sala ritengo corretto spendere il giusto senza eccedere...pechè i miglioramenti, in budget ragionevoli, sono sempre penalizzati ed appiattiti da problemi ambientali...differente il discorso se hai una sala dedicata (chissà forse un giorno ci riuscirò anche io....)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •