Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 113 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1688

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Unica cosa da verificare è che i fori della staffa siano alla stessa altezza così come quella del TV...se qualcosa non quadra vai di reso,se tutto torna francamente non so che dirti visto che deve stare dritta.

Cmq è veramente assurda sta cosa,sono fatte tutte in modo automatico e devono essere tutte uguali,se una nasce male,con uno o due fori non..........[CUT]
    Ma infatti è quello che non capisco. Come hostand scritto prima tra l'altro solo una vite su quattro ha avuto quel momento, a metà, in cui si è indurita un filino ma poi ha ripreso immediatamente ad avvitarsi normalmente.

Tra l'altro ho aiutato svariate volte mio padre ad andare dietro ad auto e moto quindi non dico di essere un genio della meccanica ma le viti so avvitarle, so quando si stanno spanando eccetera. Domani comunque la smonterò con lui e vedrò se qualcosa non va, però avvitarsi si sono avvitate e anche bene.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Non riesco a capire se lo stand è storto come possano combaciare i fori ! Un centimetro di differenza è molto si nota tantissimo,hai tutte le ragioni del mondo di essere incazzato,lo sarei anch’io ! Prova smontalo,magari è solo una sciocchezza !
    Eh ma infatti...sembra poco a dirlo ma a vederla sul mobile c'è proprio un abisso.

Che poi il lato storto del mobile "va incontro" al difetto della TV perché è opposto e quindi dovreb Che poi il lato storto del mobile "va incontro" al difetto della TV perché è opposto e quindi dovrebbe compensarlo, e invece è comunque evidentissimo che non sia dritta. Poi io, come già scritto, sono maniaco per la simmetria e queste cose e, visto il periodo pessimo passato dall'incidente ad oggi, tendo a prendermela anche più del dovuto ma penso che nessuno prenderebbe una tv simile e sarebbe tranquillo vedendola sempre storta be compensarlo, e invece è comunque evidentissimo che non sia dritta. Poi io, come già scritto, sono maniaco per la simmetria e queste cose e, visto il periodo pessimo passato dall'incidente ad oggi, tendo a prendermela anche più del dovuto ma penso che nessuno prenderebbe una tv simile e sarebbe tranquillo vedendola sempre storta

Se scoprirò finalmente il problema vi aggiornerò qui nei prossimi giorni!

Se il pannello è buono e non hai voglia di sbatterti staffala a muro ( che per me è pure più bella)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Smonta tutto e guarda dentro l'incavo della Tv, magari ci è finito qualcosa che spessora il tutto, basta 1mm lì e ai lati diventa 1cm...on saprei cos'altro cosigliarti, se non rifare il tutto, controllando anche gli allinaementi dei fori..

Intanto Auguri per la tua guarigione.

È cambiato qualcosa stamani? L'avete smontata e rimontata?
    Anch'io condivido l'idea di appenderla a muro, se non vuoi stare a sbatterti. Comunque mi rendo conto che la questione rompe le scatole

Grazie per i consigli(e gli auguri per la guarigione!)

Comunque stamani sono dovuto uscire quindi il lavoro lo farò nel pomeriggio dato che ho sia chi mi aiuta, sia un paio di ore libere che spero siano abbastanza per venire a capo del problema...e a questo punto mi auguro anche io che sia entrato qualcosa che ha fatto spessore e che un semplice smontare > controllare > rimontare risolva tutto.

Riguardo alle staffe ci avevo pensato anche io ma con la scusa che sono in appartamento e in affitto diciamo che non è che mi sia vietato forare i muri(altrimenti non avrei neanche messo mobili) ma che più li evito meglio è.

Comunque vi riaggiorno, spero con buone nuove, verso sera

Eccomi, "problema risolto"!

Per farla breve i problemi erano due: lo stand e il mobile.

Lo stand perché a quanto pare una delle quattro viti, quella in basso a dx, ha un leggero gioco che consente di inclinare leggermente il pannello a sinistra e destra come se avesse un'asola dentro(quindi magari è intenzionale); si parla di regolazioni di un centimetro circa, ma appunto anche da terra si vedeva che era storta.

Regolato questo ho scoperto che è anche il mobile ad avere un dislivello di quasi un centimetro da destra a sinistra!

Questo non so se sia per via del pavimento non perfettamente dritto o del ripiano del mobile leggermente bombato. Ho risolto centrando bene la tv e mettendo provvisoriamente dei pezzi di scottex ripiegato sotto al lato da alzare. Vista la tipologia di mobile non si vede che c'è qualcosa sotto, dato che anche con la pressione del piedistallo la carta si schiaccia, però esteticamente è perfettamente dritta sul mobilio.

Comunque adesso è tutto a posto!

Ora corro al negozio vicino casa a prendere una spina tedesca > italiana e faccio la prima accensione

Se il mobile non è in bolla, non giustifica il cm perché se la tv è giusta, avresti avuto una tv storta ma con medesima distanza, a destra e sinistra, dal mobile.
    Bene che si sia risolto, mi pare strano ci sia un gioco sulla vite per regolare, ma sarà così. Nel mio GZ1000 non c’è questo di sicuro.

Infatti avrei voluto suggerirti di mettere un rialzo sotto lo stand tipo il feltro o simili, ma avevo paura di essere linciato.
    L'importante è aver risolto, e molte volte si risolve con metodi spartani.

Io l'ho staffato ma ricordo che quando lo misi sulla base (pochi gg) non regolai nessuna vite. Cmq meglio cosi
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Buona sera , ho un Panasonic gz1000 vorrei mettere una sounbar di buon livello qualcuno può essere gentile da darmi un consiglio sul miglior collegamento alla tv?
    Grazie se sono OT mi scuso anticipatamente

Si sei OT, non è la sezione giusta. E' meglio se posti nella sezione audio.

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Se il mobile non è in bolla, non giustifica il cm perché se la tv è giusta, avresti avuto una tv storta ma con medesima distanza, a destra e sinistra, dal mobile.
    Bene che si sia risolto, mi pare strano ci sia un gioco sulla vite per regolare, ma sarà così. Nel mio GZ1000 non c’è questo di sicuro.
    Si è che appunto avendo il pannello non propriamente dritto sul piedistallo, e il mobile non proprio in bolla dallo stesso lato, si accentuava l'effetto.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Infatti avrei voluto suggerirti di mettere un rialzo sotto lo stand tipo il feltro o simili, ma avevo paura di essere linciato.
    L'importante è aver risolto, e molte volte si risolve con metodi spartani.
    Ma infatti ci avevo anche pensato, solo che se avessi avuto il mobile perfettamente dritto e magari di un altro colore si sarebbe visto palesemente il rialzo. Invece dato che è scuro e che ho sfruttato proprio il lato dove è il mobile ad avere il difetto lo spessore fa il suo lavoro senza che si veda...quindi meglio di così

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Io l'ho staffato ma ricordo che quando lo misi sulla base (pochi gg) non regolai nessuna vite. Cmq meglio cosi
    In realtà pare stranissimo anche a me a dirla tutta...però quando le ha svitate mio padre è la prima cosa che ha notato(il fatto che una delle viti avesse un po' di gioco). Che sia volontario o no è proprio il motivo per cui accidentalmente l'avevo montata col pannello inclinato di quel centimetro.

Vi ringrazio comunque di nuovo per idee e supporto, finalmente posso godermela!
    Ultima modifica di daghene; 21-06-2020 alle 18:11

Col 65gz1000 sto avendo problemi con l’home theatre.
    L’ho collegato all’uscita hdmi arc e ho attivato la funzione sull’home theatre.
    All’inizio funzionava tutto senza problemi, ora mi capita di accendere la tv e non si sente l’audio: in pratica non si accende l’home theatre. Vado in Audio della tv e metto altoparlanti tv per sentire e la tv mi dice di controllare impostazioni hdmi. Se manualmente accendo l’home theatre funziona. Cosa può essere? Problema sulla tv o sull’home theatre?
    Io di base vorrei funzionasse sempre la tv con i suoi altoparlanti, scegliendo io quando voglio di attivare l’home theatre.

Lascia audio su HT, quando poi spegni l'amplificatore l'audio ti commuta automaticamente sulle casse del tv

Il problema è che alcune volte l’HT non si accende quando accendo la tv.

Pagina 57 di 113 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •