Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 113 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1688

Citazione Originariamente scritto da fotomoro Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Da circa 24 ore sono in possesso del GZ950, che dire...veramente notevole. Sto ancora visionando...
    Ciao, complimenti per l'acquisto, ( hai spuntato un buon prezzo?).
    Visto che stai "smanettando" il tuo nuovo acquisto, mi confermi anche tu che con materiale 2k ( anche DTT ) lo scaler lavora senza far rimpiangere un 2k nativo?
    Infine se usi il satellite, puoi verificare che si può registrare un programma e guardare un altro canale sat? ( per il DTT è già stato confermato ciò).

Sul sito Panasonic trovi il l'eHelp in PDF
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Ciao, complimenti per l'acquisto, ( hai spuntato un buon prezzo?).
    Visto che stai "smanettando" il tuo nuovo acquisto, mi confermi anche tu che con materiale 2k ( anche DTT ) lo scaler lavora senza far rimpiangere un 2k nativo?
    Infine se usi il satellite, puoi verificare che si può registrare un programma e guardare un altro canale sat? ..........[CUT]
    Non è che rimpiangi il 2k nativo, poi lo vedrai meglio che su full hd! Non so che tv hai ora ma io vengo da pioneer kuro e altri da plasma Panasonic e tutti eravamo titubanti ma NESSUNO si sogna di tornare indietro! Se comprerai un lettore 4K Panasonic tipo 820 o 450 (tra l’altro compatibili sia con Dolby vision che hdr10+) tirerai fuori in abbinata con un gz o hz ancora di più dai Blu-ray di quanto puoi fare con un qualsiasi full hd!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Quoto al 100% Ryusei
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ciao Populus,

Ho la TV da 48 ore e non vorrei commettere errori nel fornire valutazioni affrettate, quello che posso dirti che tra un formato e l'altro ho notato molta differenza, pur constatando il mantenimento si un alto contrasto, non posso fare un confronto perchè prima di questa TV in stanza avevo solo il VPR che vedi in firma. Detto ciò, ho deciso di effettuare l'acquisto della tv principalmente per poterne sfruttare tutte le potenzialità, anche con il futuro acquisto di un lettore 4k, come anticipato da Ryusei.
    Al momento non utilizzo il satellitare.
    Per le info sul prezzo vedi i miei post su: https://www.avmagazine.it/forum/140-...-oled-/page607
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 VPR: Epson TW5000 SCHERMO: Adeo Tensio Classic Inceel 265x148 BD: Pioneer BDP-LX52 AVR: Pioneer VSX-LX52 DIFFUSORI: Focal Dome 5.1 SAT: Sky Q MEDIAPLAYER: PopCorn Hour A-300 PREPHONO: Cambridge Audio 551P PHONO: Technics SL-1210 MKII CUFFIE: Philips Fidelio X2 NAS: QNAP TS-251 CAVI: Thender, G&BL

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non è che rimpiangi il 2k nativo, poi lo vedrai meglio che su full hd!...
    Grazie per le tue delucidazioni, mi aggiungo alla lista dei titubanti da te citati, ho il Pana vt30 50"...è che il 2k si vede molto bene e non vorrei rimpiangerlo, ma visto che tutti mi state togliendo i dubbi sarà nella lista dei prossimi acquisti...
    Riguardo la mia domanda sul sat qualcuno può fare una prova x il mio dubbio?

NON ESISTE confronto tra un plasma di vecchia gen, per quanto validi, con i Pana Oled attuali. Avevo il VT60, molto superiore al tuo e non tornerei mai indietro. E questo vale anche con i BR 1080p, senza scomodare 4k, DV e HDR.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

NON RIBADIRE quello che hai già espresso, ho compreso appieno

Non è che rimpiangi il 2k nativo, poi lo vedrai meglio che su full hd! Non so che tv hai ora ma io vengo da pioneer kuro e altri da plasma Panasonic e tutti eravamo titubanti ma NESSUNO si sogna di tornare indietro!
    ho il 55gz960 da 4gg, prima avevo un 42g20, e noto un passo indietro solo su segnale SD.
    Credo che già con segnali HD (720p) la resa sia ottimale e migliore/uguale rispetto a prima.
    Dal FullHD in poi non c'è storia.

Solo l'audio fa veramente pena, quasi quasi accendo l'HT anche per vedere il TG.
    Ultima modifica di PiGiuGio; 10-06-2020 alle 12:10

Sull'audio concordo.
    Infatti ci rimasi male,il dx700 che ho in camera con un 2*10 si fa ascoltare meglio.

Sul GZ adesso ho sempre la soundbase accesa,prima solo sui film.

Attenzione che il peggioramento sul segnale sd può essere anche dovuto al fatto che sei passato da 42 a 55 pollici.. sui canali tv lasciamo perdere, ma anche i dvd si vedono molto bene
    Riguardo al sat avendo doppio tuner penso possa fare quello che cerchi ma non usandolo non posso dare certezza
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

...Riguardo al sat avendo doppio tuner penso possa fare quello che cerchi ma non usandolo non posso dare certezza
    Infatti, proprio così, attendo qualcuno che faccia una prova per scagionare ogni dubbio...

Infatti, proprio così, attendo qualcuno che faccia una prova per scagionare ogni dubbio...
    Ho provato proprio ora e funziona la regitrazione di un canale e la visione di un altro (prova effettuata su Astra canali tedeschi).
    Invece, nel caso in cui tu avessi una cam Tivusat 4K UHD, ti avviso che la registrazione NON E' ANCORA SUPPORTATA (in attesa di aggiornamento software da Tivusat, chissà quando). Sembra essere supportata la cam con carta oro (che non ho).

Grazie, gentilissimo pitere; per la questione carta black ( vedi qui https://www.avmagazine.it/news/4K/nu...uhd_14994.html) qualcuno può confermare che è supportata? (la tv deve essere compatibile con la codifica ECP )
    Ultima modifica di populus; 11-06-2020 alle 19:01

Grazie, gentilissimo pitere; per la questione carta black ( vedi qui https://www.avmagazine.it/news/4K/nu...uhd_14994.html) qualcuno può confermare che è supportata? (la tv deve essere compatibile con la codifica ECP )
    Scusa, io posseggo la Black e l'avvertimento era per non farti fare il mio stesso errore (al momento), È stata data ampia enfasi da tivusat sulla perfetta compatibilità con i Panasonic 2019/20, peccato che però la registrazione non sia abilitata. Oltretutto 4k universe non viene aperto, perché credo non abbiano raggiunto un accordo.
    Uno spende circa 100€ per avere un oggetto parzialmente utile e con la speranza di una attivazione futura.

Pagina 51 di 113 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •