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Risultati da 4.951 a 4.965 di 5158
  1. #4951
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Non so davvero cosa pensare, anche se ammetto che sono centinaia i pixel bruciati. Dire che "rientra in specifica" una roba del genere è da film dell'orrore... davvero, per ora sono molto deluso. Ovviamente tengo tutti aggiornati. Speriamo bene.
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

  2. #4952
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Lo so, e concordo pienamente con te, ma purtroppo è capitato, situazione identica alla tua. Incrociamo le dita.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #4953
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Per i soli possessori di Tv Oled Panasonic serie EZ
    Aggiornamento lista canali TiVuSAT al 15 Maggio 2020.
    Per chi volesse la versione aggiornata del file "slv.bin" da caricare sul TV, e del PDF con la lista canali, mi mandi il suo indirizzo email in MP.
    Ciao

  4. #4954
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Ho un problema con l'app Netflix del tv che sto usando in questi giorni: nonostante la mia linea arriva ad oltre 25Mbps, testati anche tramite la funzione dell'app, la banda video non supera i 7.62Mbps per la maggior parte dei conteuti (se visualizzo lo stesso filmato tramite app del pc la banda è sempre la massima disponibile..).
    A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

  5. #4955
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    Netflix ha ridotto la banda per l'emergenza COVID
    https://www.hdblog.it/mobile/articol...tta-30-giorni/
    Ultima modifica di Zimbalo; 21-05-2020 alle 19:52
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  6. #4956
    Data registrazione
    Oct 2014
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    326
    Sì.. credo sia la limitazione adottata dai servizi in streamig in periodo di lockdown x lasciare banda ad enti di non di intrattenimento, speriamo che presto tornino nella norma
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

  7. #4957
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Netflix ha ridotto la banda per l'emergenza COVID
    Però l’app di Netflix su pc mostra banda piena e con l’apple tv, anche se non riesco a visualizzarla, la qualità mi sembra nettamente migliore. Purtroppo quest’ultima non gestisce correttamente i contenuti a 24p, da non confondere con i 23.967, ed è per questo che in questo periodo sto usando l’app del tv.

  8. #4958
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Ok, ma i 30 giorni dall'annuncio sono più che passati, e per correttezza credo che di conseguenza avrebbero dovuto ridurre anche la quota mensile di quelli che pagano per avere il massimo.
    Per essere chiari, concordo sui motivi per ridurre banda in particolari occasioni, ma sarebbe stato giusto anche far pagare meno quelli con il pacchetto 4k.
    Giusto per fare 2 chiacchiere e dire la mia

  9. #4959
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    Ok, ma i 30 giorni dall'annuncio sono più che passati, e per correttezza credo che di conseguenza avrebbero dovuto ridurre anche la quota mensile di quelli che pagano per avere il massimo.
    Per essere chiari, concordo sui motivi per ridurre banda in particolari occasioni, ma sarebbe stato giusto anche far pagare meno quelli con il pacchetto 4k.
    Gius..........[CUT]
    Cercando in rete effettivamente sembra essere ancora in atto la riduzione di banda; in alcuni paesi europei ci sono segnalazioni di un ritorno alla banda piena (per esempio in Germania).

  10. #4960
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Gris

    @ Darietto84

    @ Sauro21

    Chiarito, dopo la prima segnalazione, che non era un problema del TV, tutti gli altri interventi sono completamente OT che, in una Discusisone Ufficiale, come è questa, comportano immancabilmente la relativa sanzione: i vostri account sono sospesi per 2 giorni (come da prassi).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #4961
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    15
    Ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo pannello che a distanza di un anno trovo sia stato un'acquisto azzeccato.
    Purtroppo scrivo perchè sono passato da Sky a Vodafone TV e chiedo aiuto nelle impostazioni del TV in relazione al decoder della Vodafone perchè ho notato un calo di qualità video soprattutto se imposto il decoder in 4K. Probabilmente ho smanettato scombinando tutto. Chi può aiutarmi?
    Se può aiutare: Vodafone TV box collegato su HDMI 1;
    Soundbar Sony ht ct 290 collegata su HDMI 2 (arc) che tra l'altro ultimamente non si accende quando accendo la tv con il suo telecomando e se provo ad accenderla dal menù del TV neanche la vede. Anzi addirittura anche la voce altoparlanti TV non c'è. Poi riaccendo la soundbar dal suo telecomando e ricompare la voce opportunamente settata su Home Theatre.
    Forse ho combinato qualche casino io?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  12. #4962
    Data registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Pixel bruciato

    Citazione Originariamente scritto da alex23 Visualizza messaggio
    Non so davvero cosa pensare, anche se ammetto che sono centinaia i pixel bruciati. Dire che "rientra in specifica" una roba del genere è da film dell'orrore... davvero, per ora sono molto deluso. Ovviamente tengo tutti aggiornati. Speriamo bene.
    Io ho avuto lo stesso problema. Inizialmente rettangolo visibile. Ho fatto la chiamata per assistenza 2 mesi fa. Mi hanno sostituito il pannello ma il nuovo ha 1 pixel totalmente spento nella parte a 1 cm della cornice superiore. Vediamo. Oltre al fatto che a me sembra leggermente rovinato amche il bordo. Ho notato pero che non ho piu il problema purple in controluce a tv spenta. Non so cosa fare. Per 1 pixel bruciato non so neanche se lo riparano piu. Non vorrei che fossero pannelli di ultima generazione adattati. Anche perché i colori della tv mi sembrano un po diversi. Magari sensazione . Come se fossero tendente al giallino. Ma di fatto rimane 1 pixel bruciato e a settembre mi scade la garanzia.

  13. #4963
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da Bilatti87 Visualizza messaggio
    Io ho avuto lo stesso problema. Inizialmente rettangolo visibile. Ho fatto la chiamata per assistenza 2 mesi fa. Mi hanno sostituito il pannello ma il nuovo ha 1 pixel totalmente spento nella parte a 1 cm della cornice superiore. Vediamo. Oltre al fatto che a me sembra leggermente rovinato amche il bordo. Ho notato pero che non ho piu il problema p..........[CUT]
    Mi spiace che tu abbia avuto un problema simile al mio. Io sto ancora aspettando che il CAT mi faccia sapere per il nuovo pannello in sostituzione. Spero che questo si comporti bene rispetto all'ultimo che mi hanno sostituito. Sembra che in qualche modo siano tutti con qualche difetto... bah... ad ogni modo anche io ho notato che, oltre al fatto di vedere il pannello con riflessi viola quando è spento e in controluce, è come se l'immagine riflessa fosse distorta, cosa che, a memoria, con il vecchio pannello non succedeva... ditemi se mi sbaglio!
    TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r

  14. #4964
    Data registrazione
    Sep 2018
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    9
    Citazione Originariamente scritto da alex23 Visualizza messaggio
    Mi spiace che tu abbia avuto un problema simile al mio. Io sto ancora aspettando che il CAT mi faccia sapere per il nuovo pannello in sostituzione. Spero che questo si comporti bene rispetto all'ultimo che mi hanno sostituito. Sembra che in qualche modo siano tutti con qualche difetto... bah... ad ogni modo anche io ho notato che, oltre al fatto di..........[CUT]
    Confermo anche il mio panello ha la immagine riflassa distorta ma non ha più quel colore rosso quando c'è sole

  15. #4965
    Data registrazione
    May 2020
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    2

    Citazione Originariamente scritto da frenky77 Visualizza messaggio
    Confermo anche il mio panello ha la immagine riflassa distorta ma non ha più quel colore rosso quando c'è sole
    Si è come se abbiano adattato in qualche modo i pannelli di nuova generazione con i vecchi sistemi 2017. Non so. Forse è impressione mia. Però la tinta viola non la vedo più. Ho anche un altro oled più moderno panasonic e posso affermare che come colore e immagine si assomigliano molto. Come se ci fosse un filtro adesso davanti al pannello. Prima le immagini dell'ez950 erano più accattivanti. Non voglio dire con questo che le nuove non lo siano ma forse proprio perchè era privo di filtri l'immagine appariva meno giallina. Poi sia chiaro. Sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano. A volte le assistenze per un pixel ti tirano dietro pannelli anche peggio nel complesso di quello di origine. Quindi vediamo. Io finchè è in garanzia ci provo. Credo che i pannelli che l'assistenza sostituisce in generale siano peggio di quelli che troviamo appena compriamo la tv. Un pochetto per i costi...penso che panasonic sappia benissimo che il mio pannello ha 1 pixel bruciato. E' solo che magari i pannelli di scarto che non montano nelle tv di primo acquisto cercano di rifilarle nelle assistenze future rientrando nelle loro regole tolleranza di sostituzione. Quindi piu di 2 pixel bruciati...un tot di vertical banding ecc ecc. Chiaramente non sono queste le regole però...si avvicinano molto. Il controllo quailità che effettuano iniziale ovviamente è più rigido rispetto a quello che fanno per un cambio pannello. Credo. Quindi sull'assistenza ci ho rinunciato quasi. Metti che poi ti danno un altro pannello dove il pixel bruciato si vede di più e non possono piu cambiartelo ? alla fine è possibile. Dobbiamo prenderne atto. Se il tutto non influisce sulla normale visione della tv...è forse inutile sprecare tempo. E' ovvio che mi farebbe piacere essere trattato bene visto che ho speso 1700 euro. Ma c'è anche chi ha speso 3000 euro o 5000 che è nelle stesse condizioni se non peggio.
    Ultima modifica di Bilatti87; 28-05-2020 alle 12:21


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