Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 252 di 420 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... UltimaUltima
Risultati da 3.766 a 3.780 di 6298

Discussione: LG C9

Maxim che diagonale?

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Come scritto in precedenza, la mia indecisione era tra la tv in questione ed il Samsung Q90R.
    [CUT]
    qualita' visiva dell'OLED e' due spanne superiore al QLED - ho fatto tutti i test di sorta prima di prendere il mio C9, e onestamente il Q90 non ci va neanche vicino alla qualita' visiva dell'OLED, almeno per la visione di film etc. Se poi cerchi un pannello da usare il 90% per videogame, ovviamente, la storia e' diversa. Per la visione di film, OLED senza ombra di dubbio, IMHO
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa Visualizza messaggio
    qualita' visiva dell'OLED e' due spanne superiore al QLED - ho fatto tutti i test di sorta prima di prendere il mio C9, e onestamente il Q90 non ci va neanche vicino alla qualita' visiva dell'OLED, almeno per la visione di film etc. Se poi cerchi un pannello da usare il 90% per videogame, ovviamente, la storia e' diversa. Per la visione di film, OL..........[CUT]
    Ciao.
    Non utilizzo i video giochi, la mia visione è orientata su film, documentari e programmi sportivi.

Oled senza dubbio

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Per maxim68

Da ex possessore di Q9FN e da possessore di C9. Posso dirti che il Qled hanno immagini un pochino più razor, ma lo sono anche quelle del C9 sono razor. Il C9 ha immagini un pò più naturali, ma anche Samsung rispetto agli anni passati su quel lato è migliorata e le immagini non tendono all'artificioso come succedeva con i vecchi Samsung..........[CUT]
    son d'accordo, samsung per spaventare la gente fa le pubblicità comparative dove l'oled rimane impressionato dopo l'uso. forza del marketing...intanto dismette la produzione degli lcd

Si infatti, Samsung ha fatto un terrorismo mediatico vergognoso. Poi però come hai detto tu all'oled ci passa pure lei.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Gente...parliamoci chiaro...Samsung per ragioni commerciali non poteva mai acquistare pannelli da LG che attualmente è unico produttore.
    La cosa si fará interessante con i qled autoemissivi e soprattutto microled su pannelli modulari.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    ..Samsung per ragioni commerciali non poteva mai acquistare pannelli da LG che attualmente è unico produttore..
    Circa 8 anni fa, qualcosa più o meno, ricordo chiaramente lo sconforto che ci fu nell'ambiente di appassionati Hi-Tech a causa della volontaria rinucia di Samsung dello sviluppo sui pannelli Oled di grandi dimensioni...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Samsung provò a produrre oled su base RGB ma problemi di produzione per pannelli di grandi dimensioni ha fatto si che siano rimasti confinati ai cellulari.
    Attendiamo nuove tecnologie visto che quella su base lcd ha espresso quasi tutto ciò che si può esprimere.
    Saranno interessanti le applicazioni tipo VIDRIAN di Tcl ma hanno già anticipato che i costi saranno elevati per cui per i grossi tagli..dai 65 in su..dobbiamo aspettare che gli OLED diventino economicamente abbordabili.

altra domanda - uso il mio C9 con il suo piedistallo originale

non da per niente fastidio durante la visione, ma, guardandolo di lato, il pannello mi sembra leggermente inclinato in avanti - qualcuno ha notato la stessa cosa??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa Visualizza messaggio
    altra domanda - uso il mio C9 con il suo piedistallo originale

non da per niente fastidio durante la visione, ma, guardandolo di lato, il pannello mi sembra leggermente inclinato in avanti - qualcuno ha notato la stessa cosa??
    Il mio 65b9 è leggermente inclinato indietro.....sicuro in avanti? Forse non hai montato bene la base
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da geneshys Visualizza messaggio
    Beh la visione YouTube la risolvi mettendo il video a tutto schermo.
    Che intendi schermate fisse? Tipo lezioni testuali?
    Per quanto concerne quelle legate al pc… L'oled non è che si sposi molto bene per l'utilizzo schermo da pc…per la questione che sappiamo…! Ma non credo che per l'uso che ne fai tu (2 - 3 ore) possa accelerare il..........[CUT]
    Si lo so. Purtroppo su youtube non è facile trovare video privi di slide, o schermate fisse.
    Non è che abbia collegato la TV al pc, ma proprio dentro a questi video di youtube a volte ci sono le schermate prese da pc (quindi con quella barra di windows colorata in basso, cornici di finestre aperte, etc..).

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Come scritto in precedenza, la mia indecisione era tra la tv in questione ed il Samsung Q90R.
    Sì, però se vieni a chiederlo qua dentro quali risposte pensi di ricevere? "Comprati il Q90R che è migliore" ?
    Il problema del Burn In, c'è eccome. Magari comincia a verificarsi dopo due anni, o dopo tre... ma comunque essendo una tecnologia organica che si deteriora rapidamente, è destinata a fare quella fine lì. Non è nemmeno un "problema", semplicemente funziona così.
    I diodi piano piano si consumano, perdono luminosità.
    Quando scrivono "sistemi di prevenzione" "sistemi di protezione" "lavaggio dei pixel" o anche che "i nuovi modelli sono praticamente immuni dal burn in", mi fanno ridere. Evidentemente o sono in malafede, o non sanno proprio quel che stanno dicendo.

Ma comunque è meglio non parlare di burn in qua dentro. Alcuni si agitano e cominciano ad attaccare..

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Sì, però se vieni a chiederlo qua dentro quali risposte pensi di ricevere? "Comprati il Q90R che è migliore" ?
    Il problema del Burn In, c'è eccome. Magari comincia a verificarsi dopo due anni, o dopo tre... ma comunque essendo una tecnologia organica che si deteriora rapidamente, è destinata a fare quella fine lì. Non è nemmeno un "..........[CUT]
    Infatti il mio 65 c7 dopo due anni e mezzo si é impresso irrimediabilmente. So che adesso verranno fuori le solite cose, tipo non sei stato attento o simili. L ho usato come si usa un tv, film, programmi televisivi e videogiochi

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Il mio 65b9 è leggermente inclinato indietro.....sicuro in avanti? Forse non hai montato bene la base
    si abbastanza - in realta' e' una cosa proprio minima (foto qui sotto - misurando la foto con un software, il tilt in avanti e' meno di un grado, circa 0.7 gradi), ma mi chiedevo se ero il solo ad averlo notato, o anche per altri utenti il pannello non e' al 100% verticale

Ultima modifica di gioppa; 11-05-2020 alle 03:17

Pagina 252 di 420 PrimaPrima ... 152202242248249250251252253254255256262302352 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •