Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 177 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 2643

Ok allora devo trovare il modo di risolvere. Ti faccio sapere grazie mille
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Prova a togliere la spunta alle due opzioni nel menù trader quality performance. Si chiamano compromise gamut e tone e l'altra luminance accuracy, sono luna sopra l'altra, non ricordo perfettamente i nomi ma dovresti trovarle facilmente. Prova cosi...

Nulla, sia con i suggerimenti di retni che i tuoi continua a presentarsi questo fastidioso effetto. Sto quasi pensando sia un bug delle RTX da quanto leggo qui

@retni: potresti a questo punto mandarmi i tuoi settings di madvr? voglio vedere se copiandoceli pari pari mi va liscio o meno, in modo da scartare madVR a questo punto

Edit: FINALMENTE RISOLTO. Nel pannello di controllo Nvidia, ho dovuto forzare il vsync a on e mettere gestione dell'alimentazione adattiva. Adesso la riproduzione è perfetta. Grazie a tutti ugualmente per il supporto.
    Ultima modifica di Aenor; 04-05-2020 alle 22:26
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma hai provato così empiricamente oppure hai trovato le indicazioni su altri forum ?

Hai ragione: mi sono spulciato il thread di madshi sino a che non ho trovato uno con la mia stessa scheda e stesso problema. La soluzione l'ha scritta lui. Potere dei forum
    Ultima modifica di Aenor; 05-05-2020 alle 09:08

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    A parere direi unanime degli utilizzatori il risultato migliore lo si ottiene con madVR che analizza il filmato, fotogramma per fotogramma, regolando il suo intervento di conseguenza ed in tempo reale adattandolo perfettamente alle caratteristiche del display.

Le possibilità offerte sino a qui e che tu citi, offrono regolazioni una tantum oppure l..........[CUT]
    scusa facendo un veloce riepilogo quando dici di far fare i "calcoli" a madvr per il trattamento dell'hdr (su tv o proiettori non hdr) sui settaggi di madvr dove bisogna smanettare per far partire questo calcolo?, (immagino quindi che prima di vendere un film così pre trattato bisognerà aspettare una bel po' di minuti anche!)

La miglior soluzione per tv non HDR è di usare il tone map HDR using pixel shader impostando il target di picco luminanza del tuo tv (il Krp l'ho calibrato a 100 nits), tone mapping curve seleziona BT 2390. Questa è la miglior soluzione e attualmente non noto nessun problema di clipping o luminosità errata, ovviamente quello che riguarda tipo di player (consiglio MPCHC o BE) e MadVr devono essere impostati correttamente con una scheda video almeno di fascia media.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    immagino quindi che prima di vendere un film così pre trattato bisognerà aspettare una bel po' di minuti anche!
    Assolutamente no, il tutto avviene in tempo reale.

Sono tutte cose comunque già spiegate nel corso di questa discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Assolutamente no, il tutto avviene in tempo reale.

Sono tutte cose comunque già spiegate nel corso di questa discussione.
    ringrazio entrambi per la risposta, io però intendevo e probabilmente a questo punto mi sbaglio, quella caratteristica di madvr tramite la quale il software fa un calcolo preliminare di tutto il film e lo ripropone con il proprio tone mapping modificato senza usare quindi nessun settaggio HDR di proiettori o tv diretti (o anche per tv o proiettori che non hanno l'HDR oppure lo implementano male) ...

Anche io mi riferisco a quella possibilità.

Comunque quella che citi tu era una delle modalità di funzionamento, ora si può fare tutto nel modo che ho indicato, come ho già scritto: nella discussione se ne è già parlato più volte.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Adesso ho capito anche io cosa intendeva dire gionaz. Se non sbaglio era anallizzare prima il contenuto del materiale video per evere i nits effettivi? Adesso in MadVr la misurazione viene effettuata in tempo reale.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Adesso in MadVr la misurazione viene effettuata in tempo reale.
    Che è esattamente quanto ho già scritto due volte.

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Ho notato che con gli HDR i colori sono molto più carichi, in verità non in tutti i film.
    E visto che sto usando il "Tone mapping" presumo che il menù "Desaturate 1" sia correttivo per naturalizzare il colore.
    Eppure modificandolo in tempo reale non sembra cambi, a voi come funziona?

https://i...........[CUT]
    A voi vi funziona il "Desaturate 1"? Cioè (e penso) la desaturazione dei colori troppo accesi?
    Io cambiano valore non vedo cambiamenti nell'immagine.

Fabio

Certo,
    a meno che tu non abbia attivato "Compromise on tone & gamut..." in Trade quality for performance,
    in questo caso, l'opzione "Desaturate" viene disabilitata.

No, c'e' lo flaggato solo per gli HFR.

tu noti propio la differenza al cambio o solo in alcune scene?

PS.: Vp. OptomaUHD65

Fabio

Pagina 150 di 177 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •