Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

consiglio tv per tutti gli usi

ciao,
    devo sostituire la tv della sala da pranzo, che in pratica usiamo sia ai pasti (con bambini) sia per i film serali.
    vorrei spendere meno di 1000€, il divano è vicino quindi 55" andrebbero bene anche se il tavolo è più lontano...

Prima cosa: per quanto mi piacerebbe usarla al buio, o quasi, sarà usata quasi sempre in un ambiente luminoso. Faccio bene ad escludere gli oled? (oltre che per il prezzo)

seconda: pensavo al sony Kd55XG95 ma non ho letto delle gran recensioni. Più che altro non vorrei trovarmi la sera a vedere un nero grigetto e chiazze di luce sparse ovunque E' così o le recensioni esagerano?

terza: cosa bisogna valutare per avere una longevità decente? android tv può essere un vantaggio? hdmi 2.1 è necessario?

altri consigli? grazieeee

p.s. avrei anche uno sconto del 18% su unieuro per tv dai 999€ in su...

Se lo sconto vale anche per i televisori in offerta del giorno allora, secondo me, faresti un affare ad acquistare (l'offerta vale solo oggi) l'eccellente Samsung 55Q90R al prezzo, da scontare, di € 1.299.

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...pidSAMQE55Q90R

.

grazie ma il sony che 55xg95 verrebbe poco più di 800, questo anche con l'ulteriore sconto costerebbe 250€ in più. Vale la differenza?
    Il sony lo conosci?

Ti linko le reviews dei due televisori in questione fatte dall'autorevole Avforums che forse ti aiuteranno nella scelta.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

.

Citazione Originariamente scritto da pjfry Visualizza messaggio
    grazie ma il sony che 55xg95 verrebbe poco più di 800, questo anche con l'ulteriore sconto costerebbe 250€ in più. Vale la differenza?
    Il sony lo conosci?
    se non vedi le partite e ti serve motionflow meglio sansung.

NO le recensioni non esagerano sul local dimming c'è un abisso

Puoi usare una luce soffusa per migliore il contra al buio
    https://www.howtogeek.com/213464/how...bias-lighting/

Ultima modifica di ovimax; 29-04-2020 alle 08:16
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non mi risulta che il motion di Samsung sia migliore di quello Sony...
    Per il dimming gli algoritmi Sony sono effettivamente diversi da quelli Samsung: il samsung predilige un nero più scuro e meno blooming a costo di un maggiore black crushing. La coperta di un LCD sempre quella è, se tiri da una parte di scopre l'altra, con OLED il problema non si pone
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se non vedi le partite e ti serve motionflow meglio sansung.

https://www.youtube.com/watch?time_c...ture=emb_title
    Scusate, ma sono strano io a trovare i colori dei tramonti e i bagliori del sole orrendi nell'oled LG rispetto al Samung? I colori dell'oled sono spesso freddi in questi video, sparati e sballati con una saturazione eccessiva, i colori del Samsung più naturali e caldi. L'avevo già notato in precedenza, come fanno a dire tutti che l'oled è migliore sotto tutti i punti di vista.
    Ultima modifica di Kudram; 29-04-2020 alle 09:41

Ma come lo hai impostato il tuo OLED? e che OLED è?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma come lo hai impostato il tuo OLED? e che OLED è?
    rooob, mi riferivo al video del confronto Samsung vs LG pubblicato da ovimax, che ho visto sul mio monitor PC 21:9 IPS.

EDITO il messaggio per inserire lo screenshot del post di ovimax e mettere a confronto la scena di un tramonto/alba tra Samsung e l'oled LG, dove si vedono chiaramente i colori sballatissimi dell'oled e il bagliore del sole che nell'LG è inguardabile. Le sfumature nel Samung sono più naturali e reali, quelle nell'oled terribili. Cosa c'è che non va e dove sarebbe qui la superiorità dell'oled sul Samsung? Non è provocazione, è proprio per capire.

Ultima modifica di Kudram; 29-04-2020 alle 09:48

Ti è chiaro che non puoi confrontare immagini in HDR da un video su youtube su un tuo monitor IPS? Il disclaimer viene fatto da tutti i reviewer seri

Ti è chiaro che non puoi confrontare immagini in HDR da un video su youtube su un tuo monitor IPS? Il disclaimer viene fatto da tutti i reviewer seri
    Quindi l'unico confronto serio e affidabile sarebbe da fare mettendo i due schermi fisicamente davanti a me e io che li guardo direttamente con il mio occhio?

esatto. Meglio se invece di farlo ad occhio lo fai con un colorimetro, perchè quello che a te può sembrare migliore magari è starato...

Poi vabbè guardando quel video se capisco lo spagnolo L'OLED è settato in modalità Standard... lascia capire quanto sia professionale chi lo ha fatto...

Non mi risulta che il motion di Samsung sia migliore di quello Sony...
    Per il dimming gli algoritmi Sony sono effettivamente diversi da quelli Samsung: il samsung predilige un nero più scuro e meno blooming a costo di un maggiore black crushing. La coperta di un LCD sempre quella è, se tiri da una parte di scopre l'altra, con OLED il problema non s..........[CUT]
    infatti è cosi era riferito al sony.

il dimming è sempre quello , abisso col OLED è sempre quello, non ci sono alternative o acceso o spento.

Citazione Originariamente scritto da Kudram Visualizza messaggio
    Scusate, ma sono strano io a trovare i colori dei tramonti e i bagliori del sole orrendi nell'oled LG rispetto al Samung? I colori dell'oled sono spesso freddi in questi video, sparati e sballati con una saturazione eccessiva, i colori del Samsung più naturali e caldi. L'avevo già notato in precedenza, come fanno a dire tutti che l'oled è migliore ..........[CUT]
    per i colori il video sarebbe dovuto essere ripeso in HDR con camere professioni, la cosa utile e che si vede benissimo le forti differenze di contrasto e di aloni bianchi edgli LCD
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il dimming è sempre quello , abisso col OLED è sempre quello, non ci sono alternative o acceso o spento.
    non ho dubbi al riguardo, ma avevo capito che per un utilizzo di circa il 75% del tempo con una certa luce ambientale sia meglio la tecnologia led perchè soffre meno a mantenere la luminosità alta, è corretto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •