Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 113 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1688

Citazione Originariamente scritto da GeorgeThompson Visualizza messaggio
    PS4 è ovviamente una versione migliore e aggiornata di PS1 e PS2. e mentre giochi, devi passare alla modalità di gioco dalla modalità cinematografica.
    Ma anche no!! I giochi fanno riferimento al medesimo standard, al massimo usano gamma 2.2, quindi quello della Pro1. Passare alla modalità di visione “game” è assolutamente errato non essendo per nulla vicina al riferimento.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Salve,
    Non sono riuscito a trovare l'informazione con lo strumento di ricerca, quindi chiedo, vorrei sapere se durante la riproduzione di un contenuto HDR10+ vi fosse una notifica dedicata, al momento ottengo la dicitura HDR(PQ) com per i normali HDR10, grazie.
    TV: Panasonic TX-65GZ1500E; Media Player: Nvidia Shield Pro + QNAP 653A; AVR: Arcam AVR550; FL/FR: Arendal 1723 Tower; CNT: Arendal 1723 Center S; SL/SR: Arendal 1723 Bookshelf S; SBL/SBR: Arendal 1723 Bookshelf S; SW: 1723 Subwoofer 2; Cavi: QED XT25; Connettori: QED Screwloc ABS 4mm Banana Plugs; Cavo SW: QED Performance Mini Subwoofer; Stands: Atacama HMS 1 Diamond

Dipende dalla fonte, usando ad esempio prime video non viene alcun logo invece con lettore esterno e disco con hdr10+ compare
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Dipende dalla fonte, usando ad esempio prime video non viene alcun logo invece con lettore esterno e disco con hdr10+ compare
    Ottimo, grazie! Rimango dunque in attesa che lo Shield 2019 diventi finalmente compatibile con tale codifica.
    TV: Panasonic TX-65GZ1500E; Media Player: Nvidia Shield Pro + QNAP 653A; AVR: Arcam AVR550; FL/FR: Arendal 1723 Tower; CNT: Arendal 1723 Center S; SL/SR: Arendal 1723 Bookshelf S; SBL/SBR: Arendal 1723 Bookshelf S; SW: 1723 Subwoofer 2; Cavi: QED XT25; Connettori: QED Screwloc ABS 4mm Banana Plugs; Cavo SW: QED Performance Mini Subwoofer; Stands: Atacama HMS 1 Diamond

Ciao a tutti, domanda da inesperto possessore di un Panasonic GZ950

In caso di visione di un UHD in Dolby Vision, nelle tre opzioni disponibili, "Vivida,luminosa,scura", ho letto in giro che viene consigliata la "luminosa".
    Ieri ho visto "Aquaman" con opzione "vivida", andando a modificare i parametri, dalla temperatura colore (caldo1), a tutto quello per rendere l'immagine meno finta, se mi spiego, con gli stessi parametri che avevo per il Dolby vision luminosa.
    Mi è sembrato un effetto molto più vivo,acceso,se mi spiego.

Volevo chiedere a chi è più esperto...è questione di gusti, o c'è davvero qualche parametro che fa la differenza tra immagine "reale" o "finta", o a ogni modo preferibile?

Le due opzioni da utilizzare se si vuole un quadro di riferimento sono Dolby luminosa e scura, che al pari di professionale 1 e 2 vanno usate in ambiente illuminato le prime o al buio le seconde, ma questo vale SE si vuole un quadro di riferimento, se invece preferisci un immagine “come pare a te” ovviamente nessuno può vietarti di impostare a piacimento
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da walter83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, domanda da inesperto possessore di un Panasonic GZ950

In caso di visione di un UHD in Dolby Vision, nelle tre opzioni disponibili, "Vivida,luminosa,scura", ho letto in giro che viene consigliata la "luminosa".
    Ieri ho visto "Aquaman" con opzione "vivida", andando a modificare i parametri, dalla..........[CUT]
    Suggerisco di utilizzare DV scura in ambiente oscurato e di non toccare nessun altro parametro a caso. Il riferimento è una scienza esatta e si esula dal "de gustibus". Ciao
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Confermo quanto detto da aenor, la "scura" è l'unica realmente a riferimento e da utilizzarsi come di consueto in ambiente oscurato, per una visione ottimale. Ovviamente in ambiente illuminato la "luminosa" è comunque valida, mantiene equilibrio e correttezza cromatica.
    La "vivida" è completamente sballata, da evitarsi categoricamente, altrimenti è inutile aver comprato un GZ.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Capisco, e prendo atto.
    Chiedo per curiosità, in cosa la "vivida" è sballata rispetto a "luminosa".

Tenendo presente che ho impostato gli stessi parametri per entrambe. Uguali. Dalla temperatura colore, contrasto, tutto.

Sono interessato a capire.

Grazie

Ma se hai impostato gli stessi parametri perchè non usare direttamente la "luminosa"? Detto che anche a parità di parametri non è detto che il quadro corrisponda poiché la "base di partenza" potrebbe differire (filtri attivi in background non disattivabili, bilanciamento del bianco che parte da valori nel service differenti etc.).

@walter83: ma in SDR non usi le mod. pro1/2?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    @walter83: ma in SDR non usi le mod. pro1/2?
    Si, assolutamente.
    Uso sempre pro1 per tutto.

Poi ho fatto questa prova con dolby vision vivida impostato come luminosa, e ho chiesto.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma se hai impostato gli stessi parametri perchè non usare direttamente la "luminosa"? Detto che anche a parità di parametri non è detto che il quadro corrisponda poiché la "base di partenza" potrebbe differire (filtri attivi in background non disattivabili, bilanciamento del bianco che parte da valori nel service differenti etc...........[CUT]
    No no infatti, è chiaro che ci sono parametri preimpostati che non posso toccare.
    La mia domanda era proprio questa. Siccome non volevo l'effetto "finto" che la modalità vivida mi dava con le caratteristiche "originali", ho messo tutto come luminosa, e ho solo la sensazione di "colori più accesi", per così dire.
    E ho chiesto.

Ok, come già detto pertanto la sua analoga è la DV luminosa ergo userei quella.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma anche no!! I giochi fanno riferimento al medesimo standard, al massimo usano gamma 2.2, quindi quello della Pro1. Passare alla modalità di visione “game” è assolutamente errato non essendo per nulla vicina al riferimento.
    Scusa ma mi stai dicendo che anche per giocare dovrei usare Pro1? Ma perché? Inoltre se non erro l'input lago in game mode è molto più ridotto...

Pagina 30 di 113 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •