Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 113 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1688

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, dipende dal filtro.
    Ok grazie. Poi magari se capisco come si fa ad inserire una foto la posto.
    Buona domenica

Ma scusa... in visione ti sei mai accorto di nulla? Se è lieve e si nota solo su pattern è un non problema, significa che sta al di sotto di un certo valore di deviazione, diverso è se lo avevi già notato prima di verificare i pattern.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo Visualizza messaggio
    Non mi sembra la situazione sia rosea, ma le foto ingannano sempre. Quelle 3 bande ben visibili nel pattern a 5 ire le noti su panning durante la visione normale?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

No, in visione normale non noto nulla
    Anche nella visione dei pattern dal vivo si nota molto meno che in foto
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Allora ok, goditi il tuo TV
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Domanda da inesperto del dolby atmos, ( questo spiega wikipedia : Il sistema Dolby Atmos si basa sugli oggetti sonori, a differenza dei sistemi precedenti che si basavano sui canali (5.1 o 7.1).Questo sistema supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche sonore, ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo. Secondo la posizione assunta dall'evento in un determinato momento, il processore audio deciderà quali saranno gli altoparlanti che lo riprodurranno...)
    visto che è insito nel tv ( o almeno credo), tramite la sua uscita ottica si può veicolare ad un sistema AV processor amplifier DD 5.1 esterno che già possiedo?
    Ultima modifica di populus; 18-05-2020 alle 16:11

Da quel che ho capito Atmos c'è ma resta lì, non funziona il collegamento con sistemi esterni, di sicuro via HDMI è così.
    Sarei felice di leggere che mi sono sbagliato e che ci sono altri sistemi per valorizzarlo visto che è castrato solo sulle casse della tv
    In qualche video per la verità ho sentito nettamente l'audio arrivare da sopra la testa.

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Domanda da inesperto del dolby atmos, ( questo spiega wikipedia : Il sistema Dolby Atmos si basa sugli oggetti sonori, a differenza dei sistemi precedenti che si basavano sui canali (5.1 o 7.1).Questo sistema supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche sonore, ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione ..........[CUT]
    Occhio una cosa: la codifica a 128 oggetti è esclusiva delle applicazioni Cinema, nelle applicazioni HT dati i limiti di banda si è passati ad una codifica spaziale sino ad un max a 35 oggetti. Il core è il Dolby TrueHD o DD+, in aggiunta a ciò viene trasmesso un bitstream di metadati con appunto la codifica spaziale per il dolby Atmos. Detto questo, la risposta alla tua domanda è NO, via TV con ARC si può ritrasmettere solo il core DD+ ma se hai un AVR Dolby Atmos avrai un lettore a esso connesso e non dovrebbe essere un problema.
    Ultima modifica di Aenor; 18-05-2020 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Da quel che ho capito Atmos c'è ma resta lì, non funziona il collegamento con sistemi esterni, di sicuro via HDMI è così.
    Sarei felice di leggere che mi sono sbagliato e che ci sono altri sistemi per valorizzarlo visto che è castrato solo sulle casse della tv
    In qualche video per la verità ho sentito nettamente l'audio arrivare da sopra la tes..........[CUT]
    Il Dolby Atmos su un audio integrato di un TV è fuffa pura, per quanto si possano orientare speakers verso l'alto e sperare di sfruttare il rimbalzo dei punti di prima riflessione

Sì, sicuramente. Ho appezzato come scrivevo un caso dove ho effettivamente sentito qualcosa anche da sopra la testa, davvero apprezzabile pur nella "stitichezza" dell'audio integrato. Ovviamente i film li guardo con l'impianto anche se non ha l'Atmos.

Grazie delle delucidazioni, io ho un dspE800 Yamaha e come lettori ps3 e 4...immaginavo che non si potesse ma...

Oltre ad essere OT in una forma disumana (questa è una Discussione Ufficiale) penso tu abbia molta confusione lato audio per poter solo sperare di utilizzare una codifica atmos con un PS3/PS4 ed un ampli due canali di 20 anni fa....Direi di non proseguire oltre.

Chiedo venia ai mod solo per finire l'OT ribadendo che in origine la mia domanda non era OT, visto l'eventuale collegamento ottico del TV, poi rivelatosi non fattibile, capita a tutti ( meno a qualcuno che conosco) di far confusione, non per questo significa che lo sia sempre. I canali amplificati dell'800 sono 3 per correttezza.
    Chiuso OT

Infatti proprio perchè la tua domanda non era OT, ti ho risposto

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Detto questo, la risposta alla tua domanda è NO, via TV con ARC si può ritrasmettere solo il core DD+
    Il mio ultimo post era solo un modo per dire che trattare il tema atmos / compatibilità con i tuoi device non è pertinente al thread. Niente di più.

Premessa: non uccidetemi
    Domanda: posso chiedere ai possessori di tv calibrate con sonda a quanto sono impostati i valori di r gain g gain e b gain?
    Grazie a chi mi risponderà.
    Ps: so benissimo che ogni pannello fa Storia a sé

Pagina 40 di 113 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •