Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 113 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1688

Dopo quasi un mese di utilizzo riconfermo la sensazione iniziale riguardo al quadro offerto dal GZ2000, al netto di un potenziale condizionamento dato dal nuovo acquisto. Rispetto a tutti gli oled posseduti fino ad ora, compresi i GZ dotati di pannello "standard", il quadro è più pulito, più "trasparente". Ecco, questo è un aspetto difficilmente misurabile, non posso fare altro che fidarmi del mio occhio, poiché credo dipenda esclusivamente dalla perfetta uniformità del pannello e dal particolare trattamento a cui è sottoposto, ma è decisamente percepibile. Anche il migliore dei pannelli montati sui GZ delle altre serie (ho avuto un eccellente 950 fra le mani qualche giorno settimana scorsa) non arriva a trasmettere lo stesso feeling di trasparenza, pulizia e nitidezza, è assodato che il processing sia il medesimo pertanto non posso che pensare che la differenza che percepisco dipenda dal pannello custom. E vi dico che, una volta provato, non si torna indietro, per quanto mi riguarda in futuro, a prescindere da funzioni aggiuntive di vario genere, aggiornerò solo con modelli dotati di pannello custom.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-03-2020 alle 09:37
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Se voglio portare la luminosità a circa 120 candele in sdr. A quanto devo alzare il livello di illuminazione? E avrei come dire effetti collaterali sul resto?
    120 candele in sdr sono per un ambiente totalmente oscurato o solo in parte?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dopo quasi un mese di utilizzo riconfermo la sensazione iniziale riguardo al quadro offerto dal GZ2000, al netto di un potenziale condizionamento dato dal nuovo acquisto. Rispetto a tutti gli oled posseduti fino ad ora, compresi i GZ dotati di pannello "standard", il quadro è più pulito, più "trasparente". Ecco, questo è un aspe..........[CUT]
    continuo ad essere dubbioso riguardo l'impostazione di nitidezza a 0, di default non è mai a 0 su nessun profilo...
    Ultima modifica di Marcospippoz; 03-03-2020 alle 10:28

La nitidezza va sempre messa a 0 se parliamo di alta fedeltà e quindi di non alterazione del segnale video originale. Che non sia a default pari a 0 poco importa, tutti i filtri devono essere spenti per la motivazione appena detta, specialmente con fonti nobili (BR e/o UHD BR). La nitidezza può portare a un edge enhancement assolutamente fastidioso; se poi a te piace è un altro discorso ma li si rientra nel de-gustibus e va tutto a farsi benedire. Personalmente col VT tenevo un valore pari a 10 (very soft) solo con i segnali televisivi.
    Ultima modifica di Aenor; 03-03-2020 alle 11:12
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

La nitidezza va verificata con apposito pattern, il valore corretto al fine di evitare l'applicazione di alcun edge enhancement è zero, soprattutto con contenuti a risoluzione 4K. Con contenuti 1080 va tenuto comunque presente che l'elettronica effettua un upscaling ovviamente e di conseguenza la valutazione del pattern specifico per la nitidezza è più difficoltosa.
    Detto questo, il valore di 30 di default agisce in maniera talmente soft che non comporta particolari problemi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io sapevo che poteva dipendere anche dalla grandezza dello schermo in generale, tipo fino a 42/49" andrebbe tenuta a zero, soprattutto con i BD, e aumentando la diagonale può essere necessario attivarla.

Chiaramente è una cosa letta qua e là senza la quasi nessuna valenza e non è affatto una regola, è ovvio che la nitidezza, oltre a tutti gli altri parametri, vada studiata in fase di calibrazione. Generalmente a me fa schifo, su qualsiasi pannello e credo di poter dire con qualsiasi fonte. Sarà che odio l'iper dettaglio e l'effetto razor indotto da questi filtri.

Non esiste nessun nesso diagonale / nitidezza. Tra l'altro tesi fallace perche manca un parametro fondamentale : distanza di visione. Lascia perdere quei discorsi

Infatti della distanza di visione taluni neanche ne parlano. Immaginavo fossero stro****e

Marco diciamo un ambiente quasi totalmente buio.dai cosi 120 ci puo stare.
    Totalmente anche 100. 105 bastano.
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Si certo sono d accordissimo con te.
    Ma qui non si tratta di parametri, colori, gamma, bilanciamento del bianco.mai giudicare e spostare senza strumenti e tanta conoscenza.
    Ho solo detto che mi aggrada di più l upscaling del gz
    Se avessi la conferma che che il lettore è meglio, lo farei fare al lettore...cmq chiudo il discorso.
    Per greg64
    Ultima modifica di peppect85; 03-03-2020 alle 13:57
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240

Glad non mi fare venire scimmie
    Cmq lo trovo anche giusto per chi acquista un top come il gz2000 che abbia quel qualcosa in più anche a livello di immagine.
    A parte tutto ,con un uniformità perfetta come quella del gz2000 ci sarà veramente da restare a bocca aperta.

confermo in pieno, un altro mondo rispetto al sony af9 che avevo precedentemente.

Con la PS4 vanno bene sempre pro1 e pro2 come impostazioni?
    Oppure le modalità per la visione di contenuti cinematografici non vanno bene per i videogiochi e ne servono altre (ho visto che c'è anche una modalità game)

Usa la pro1 che ha gamma 2.2

Buongiorno,

Vorrei vendere...[__CUT__]
    Ho un plasma panasonic 42 che ancora amo di 15 anni bellissimo.

Grazie,
    Stefano
    Ultima modifica di ellebiser; 16-03-2020 alle 11:06

Glamcase

sei una dut stai facendo vendita in piu menzioni altri marchi non ho capito ma hai letto il regolamento?

Pagina 27 di 113 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •