Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 108 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1619
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Seph | Roth

In effetti devo convenire con parte di quanto ha scritto Aenor, ovvero che una volta fatte le proprie affermazioni, possibilmente supportandole con argomentazioni tecniche (dimostrate) non si dovrebbe continuare a ritornare sull'argomento ripetendo sempre le stesse cose.

Sei convinto che Panasonic sia sopravvalutato, va bene, è un parere come un altro, ma non devi sentirti in dovere di ripeterlo continuamente ogni qualvolta si tira in ballo un modello di Panasonic.

Spero che il battibecco finisca qui.

@ Aenor

Ho scritto "con parte", la parte in cui sicuramente sbagli è quella relativa agli OT, questa non è una Discussione Ufficiale, pertanto si possono citare altri prodotti e fare confronti, come ho chiarito: purchè si rimanga entro certi limiti e si evitino le polemiche.

Mi ripeto: spero che il battibecco finisca qui.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ti ha già risposto qua, vogliamo far diventare sta discussione iperciclica? Se tu non vedi differenze perchè il tuo occhio non vede differenze BUON PER TE goditi il tuo LCD e vivi sereno! Eviterei di continuare però..........[CUT]
    Non sto parlando del mio LCD, sto parlando di C9/GZ950.

Comunque, notoriamente, per cinesi e coreani i prezzi di listino non hanno alcuna valenza, i prezzi reali sono molto diversi. Il mio LCD di listino costava oltre 4000 euro, l’ho pagato 2800.

Scusate, leggendo le specifiche mi è parso di capire che non solo il pannello è del tutto uguale a quello 2019, ma anche il processore dei modelli 2020 è lo stesso di quello utilizzato nei modelli 2019. Per entrambi leggo "HCX Pro Intelligent". Quindi, stando così le cose, mi sembra sia difficile aspettarsi un pur minimo miglioramento rispetto all'anno scorso, considerando che, da quanto letto nei forum americani, pare che chi è entrato in possesso dei nuovi CX LG, faccia fatica a trovare differenze con gli C dell'anno scorso, nonostante i CX siano dotati di un processore potenziato. Mi aspettavo anche nel caso di Panasonic un processore non dico nuovo, come non lo è quelle degli LG, ma almeno più potente, in modo da poter contare su un minuscolo upgrade che ne giustifichi l'acquisto rispetto all'anno scorso. Ma a quanto pare non sarà così! Mi rode un pò questa cosa. Ho posticipato di un anno l'acquisto di un Oled, sperando in qualcosa in più (luminosità più vicina ai 1000nits...), oltre che per ragioni economiche. E mi ritrovo ora praticamente la stessa tv però con un piedistallo più brutto. Non so come mi regolerò più avanti quando cominceranno a proporli a prezzi scontati, no iva o al black friday, ma se avessi certezza che nel 2021 arriverà quello step che non hanno rilasciato quest'anno, forse rimanderei al 2021. Bohhh???

A parte che il processore è l’ultima cosa attraverso cui giudicare una tv, quindi già stai sbagliando approccio, ma in ogni caso che gli HZ fossero un mero affinamento dei GZ lo si sa da Gennaio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Punterei ad acquistare un oled, probabilmente un hz950, verso la fine di novembre....sperando che intanto la situazione che stiamo vivendo si sia normalizzata.

Rispetto alla gamma 2019 di sicuro c'è:
    - intelligent sensing + dolby iq: all'inizio l'avevo bollata come una cosa inutile ma riflettendoci sopra se è, come parrebbe, ben implementata potrebbe essere una funzione utile (niente di sconvolgente ma meglio averla che non).
    - il processore in realtà adesso è l'HCX PRO Intelligent per tutta la gamma hz, l'anno scorso il 2000 aveva un processore migliore. Il tutto con colorimetria ancora migliorata....quanto cambia? Boh, dubito molto ma anche qui, meglio di niente.
    - hdmi 2.1 che supporta (purtroppo) solo earc e allm (questo c'era già nel 2019). Si poteva fare meglio (soprattutto il vrr in vista delle nuove console...) però devo dire che a me era l'earc che interessava in particolare.
    - nuovo bfi. Dubito che lo userei ma vediamo come l'hanno migliorato.
    - base tonda girevole, de gustibus non est disputandum ma a me pare orrenda. Peraltro negli hz950 si vede bene in tutta la sua bruttezza.
    - nuovi controlli per la calibrazione fine e per il tone mapping
    - my home screen 5.0 (cambia poco o niente)

Per la questione pannello....credo che lg in realtà ogni anno apporti qualche modifica ai pannelli ma si indirizzi più a cercare di migliorare il processo di stampa per evitare problemi di uniformità che a migliorare le specifiche del pannello. In realtà è così ormai da qualche anno per cui non mi aspettavo miglioramenti in questo senso. Se dalle recensioni emergerà qualcosa di più sostanzioso ne sarò felice ma ho i miei dubbi....basta guardare cosa dicono a proposito del CX di lg.

Detto tutto ciò i miglioramenti sono minimi e conseguentemente mi aspetto anche prezzi in linea con quelli che aveva il gz l'anno scorso, se non inferiori. Ecco questo per me è un punto di massima importanza !
    Ultima modifica di Lanfi; 10-04-2020 alle 10:03

Se uno ha un GZ non ha senso cambiare, cosa differente invece se uno magari ha un EZ.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Concordo con te Lanfi. Se tutto andrà bene (corona virus e avvio nuova fabbrica cinese per lg display) l’unica, ma veramente importante per molti, novità dovrebbe essere uno Street price di mille euro per il hz1000

Ah questo è sicuro.....io valuto il cambiamento solo perché vengo da un plasma economico di 7 anni fa!

Edit

cristch non dico niente ma incrocio solo le dita (in questo periodo ormai si sono fuse nella posa incrociata).

beh allora è uno step cosmico!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    beh allora è uno step cosmico!
    Io ho notato che gli oled in media calano
    Di 250 euro l’anno . Anche quest’anno sembra esserci questo rapporto sul pezzo di listino (-500 euro mi sembra in Germania per gli lg rispetto ai modelli dell’anno scorso ). Se confermato questo trend dagli attuali 1200 euro con cui si compra Ora un gz950 a novembre dovremmo trovare i corrispondenti della serie hz a mille euro

What? per te un nuovo modello appena uscito lo trovi a 1000 euro? Quindi tra 3 anni a quanto lo troviamo, a 250? Casomai puoi trovare il GZ a fine vita nelle occasioni fuori tutto ad un prezzo intorno ai 1000.. con tutti i rischi che ne conseguono dei pezzi unici (ovvero se fai un reso non hai la possibilità di averne uno nuovo) ma l'HZ lo ritroverai inizialmente vicino al listino per poi calare progressivamente durante l'anno....

Certo, non lo sai? Nel 2022 ti regaleranno un LZ2000 e in più 500 euro...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si chiama economia di scala ..più pannelli producono più il costo si ottimizza .. gli lcd costavano un rene tanto anni fa ora te li tirano praticamente dietro. Comunque ne riparliamo a novembre

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sono trend in funzione della maggiore produzione di pannelli da parte di LG. Liberi di controllare su google e vedere l’andamento di prezzi in questi ultimi 3 anni.

Si, va bene. Si vede che hai seguito molto poco il mercato e l'andamento dei prezzi con gli EZ - FZ - GZ

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Pagina 10 di 108 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •