Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    16

    Problema DENON e NETFLIX


    Ciao a tutti, ho un Denon AVR-1912 collegato con cavo HDMI ad un TV Samsung Q60R.
    Da qualche giorno non funziona più l'audio di Netflix tramite l'impianto. Sul TV tutto ok, ma sull'impianto si sentono solo dei suoni che sembrano sottomarini...

    Resettato la TV.
    Resettato il sintoamplificatore.
    Reinstallata l'app Netflix sul TV.
    Cambiato cavo HDMI...

    Nessuna soluzione.

    Com'è possibile che funzionasse tutto ed ora non vada più?

    YouTube e Prime Video si sentono perfettamente tramite l'impianto.

    Cosa devo controllare come impostazioni su TV e sinto?

    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Leggo che su samsung più recenti del mio si può impostare come uscita audio dolby digital plus (DD+) che su un denon un po' datato non dovrebbe andare verifica le impostazioni audio avanzate che l'uscita sia dolby digital "liscio".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    16
    In effetti la imposta proprio DD+,, ed anche se il Denon dovrebbe supportarla, si comporta male.

    Il problema è che non riesco a fissarla, la cambia sempre! Non so, forse sbaglio io...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da l.battista Visualizza messaggio
    ...Il problema è che non riesco a fissarla, la cambia sempre! Non so, forse sbaglio io...
    Riguardo a "fissare" l'impostazione: ho avuto un problema simile pur non avendo l'opzione DD+, dovuto al fatto, se ben ricordo, che la impostazione è contestuale, cioè vale per la sorgente che si sta visualizzando in quel momento, d' altro canto la apk Netflix prende in considerazione l'impostazione valida al momento in cui era partita.

    Mi sembra che la sequenza per fissare il cambiamento fosse questo:

    >faccio partire Netflix
    >imposto il formato audio "uscita digitale" desiderato (esempio: DD "non plus")
    >chiudo netflix
    >faccio partire netflix di nuovo
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    16

    Grazie per la risposta, nel frattempo forse son riuscito a sistemare..ho notato che Netflix impostava Dolby Digital Plus e creava problemi. Così ho lasciato le impostazioni audio aperte, togliendo e rimettendo la presa HDMI sul sinto... E son riuscito a fissare Dolby Digital ed ora sembra mantenerla e funzionare!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •