|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema DENON e NETFLIX
-
17-02-2020, 21:11 #1
Junior Member
Problema DENON e NETFLIX
Ciao a tutti, ho un Denon AVR-1912 collegato con cavo HDMI ad un TV Samsung Q60R.
Da qualche giorno non funziona più l'audio di Netflix tramite l'impianto. Sul TV tutto ok, ma sull'impianto si sentono solo dei suoni che sembrano sottomarini...
Resettato la TV.
Resettato il sintoamplificatore.
Reinstallata l'app Netflix sul TV.
Cambiato cavo HDMI...
Nessuna soluzione.
Com'è possibile che funzionasse tutto ed ora non vada più?
YouTube e Prime Video si sentono perfettamente tramite l'impianto.
Cosa devo controllare come impostazioni su TV e sinto?
GRAZIE A TUTTI
-
18-02-2020, 05:13 #2
Leggo che su samsung più recenti del mio si può impostare come uscita audio dolby digital plus (DD+) che su un denon un po' datato non dovrebbe andare verifica le impostazioni audio avanzate che l'uscita sia dolby digital "liscio".
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-02-2020, 07:17 #3
Junior Member
In effetti la imposta proprio DD+,, ed anche se il Denon dovrebbe supportarla, si comporta male.
Il problema è che non riesco a fissarla, la cambia sempre! Non so, forse sbaglio io...
-
18-02-2020, 10:20 #4
Riguardo a "fissare" l'impostazione: ho avuto un problema simile pur non avendo l'opzione DD+, dovuto al fatto, se ben ricordo, che la impostazione è contestuale, cioè vale per la sorgente che si sta visualizzando in quel momento, d' altro canto la apk Netflix prende in considerazione l'impostazione valida al momento in cui era partita.
Mi sembra che la sequenza per fissare il cambiamento fosse questo:
>faccio partire Netflix
>imposto il formato audio "uscita digitale" desiderato (esempio: DD "non plus")
>chiudo netflix
>faccio partire netflix di nuovoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-02-2020, 10:22 #5
Junior Member
Grazie per la risposta, nel frattempo forse son riuscito a sistemare..ho notato che Netflix impostava Dolby Digital Plus e creava problemi. Così ho lasciato le impostazioni audio aperte, togliendo e rimettendo la presa HDMI sul sinto... E son riuscito a fissare Dolby Digital ed ora sembra mantenerla e funzionare!!!!