Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per singolo altoparlante (sonos bose ecc)

Ciao a tutti. Sono quasi certo di essere nella sezione sbagliata...ma d'altra parte non ho trovato una sezione dedicata all'argomento: è probabile che debba andare a chiedere altrove...ma confido di riuscire a ricavare qualche consiglio da questo forum che me ne ha dati parecchi in passato.
    Ho sempre usato una cassa bose soundlink (quelle bluetooth portatili) della quale sono sempre stato pienamente soddisfatto. In soggiorno uso lo stereo tradizionale ...ma in bagno/camera oppure se vado al mare o da amici mi sono sempre portato dietro la cassa bose. Ora mi ha abbandonato e vorrei comprare qualcosa di meglio. Ho pensato alla sonos play 5 o sonos play 3 (credo che con la play 1 non riesca a fare un grande salto di qualità rispetto alla bose)...
    Diciamo che con la play 5 raggiungerei la massima dimensione/peso accettabile ....eviterei di andare oltre. Non è importante che sia autoalimentata: andrebbe bene anche con il cavo, purchè la cassa sia bluetooth... ho ascoltato la play
    1 e non mi ha emozionato...al contrario sono rimasto colpito della apple homepod che ho trovato fantastica, ma il prezzo è decisamente troppo alto...a sto punto mi butterei sulla play 5...d'altra parte io ho un ampli yamaha e magari potrei sfruttare l'ampli per l'ascolto multiroom...però non ho mai ascoltato nessun diffusore yamaha...ecco vi chiedo consigli!

Ciao Luca,
    mi ricollego a un tuo messaggio del 2017. Volevo chiederti se la qualità sonora del bose soundlink revoke è veramente notevole, come si dice. Sono indeciso sull'acquisto tra il bose soundlink revoke e un Yamaha WX-010 MusicCast. Hanno un prezzo simile. Il secondo è direttamente alimentato da 220, e lo ritengo un vantaggio, visto che non mi interessa la portabilità.
    Avendo tu posseduto il bose soundlink, riesci a darmi un parere di confronto? Grazie.

Scusa se mi intrometto per osservare che sono oggetti intrinsecamente diversi: il Bose oltre ad essere portatile è solo bluetooth, il WX-010 nasce come elemento di una catena di riproduzione wi-fi (ad esempio un multiroom con un apparecchio principale un sintoamplificatore Yamaha Musiccast e nelle varie stanze "casse" musiccast come la WX-010). Ha "anche" il bluetooth ma questa è evidentemente una funzione accessoria.Sottolineo che la funzione wi-fi si estrinseca nell' ambito del sistema Yamaha Musiccast che non è compatibile con altri sistemi simili (Sonos, Denon e quant altro).

p.s. se ben ricordo il soundlink mini è piaciuto a molti più del modello "a barilotto"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Pace,
    mi rendo conto che il wx-010 nasce come componente per sistemi più complessi, ma nulla vieta di poterlo utilizzare da solo. La possibilità di utilizzarlo via bluetooth è a mio favore. Detto questo, chiedevo un parere sulla qualità audio dei due dispositivi. Da ignorante posso pensare che la potenza di uscita del wx-010 sia superiore rispetto al bose portatile alimentato a batteria. Ma non voglio fermarmi qui, non è rilevante. Mi interessava sapere quale dei due è qualitativamente migliore a livello audio, quale suona meglio. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •