Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    206

    Consiglio per singolo altoparlante (sonos bose ecc)


    Ciao a tutti. Sono quasi certo di essere nella sezione sbagliata...ma d'altra parte non ho trovato una sezione dedicata all'argomento: è probabile che debba andare a chiedere altrove...ma confido di riuscire a ricavare qualche consiglio da questo forum che me ne ha dati parecchi in passato.
    Ho sempre usato una cassa bose soundlink (quelle bluetooth portatili) della quale sono sempre stato pienamente soddisfatto. In soggiorno uso lo stereo tradizionale ...ma in bagno/camera oppure se vado al mare o da amici mi sono sempre portato dietro la cassa bose. Ora mi ha abbandonato e vorrei comprare qualcosa di meglio. Ho pensato alla sonos play 5 o sonos play 3 (credo che con la play 1 non riesca a fare un grande salto di qualità rispetto alla bose)...
    Diciamo che con la play 5 raggiungerei la massima dimensione/peso accettabile ....eviterei di andare oltre. Non è importante che sia autoalimentata: andrebbe bene anche con il cavo, purchè la cassa sia bluetooth... ho ascoltato la play
    1 e non mi ha emozionato...al contrario sono rimasto colpito della apple homepod che ho trovato fantastica, ma il prezzo è decisamente troppo alto...a sto punto mi butterei sulla play 5...d'altra parte io ho un ampli yamaha e magari potrei sfruttare l'ampli per l'ascolto multiroom...però non ho mai ascoltato nessun diffusore yamaha...ecco vi chiedo consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Ciao Luca,
    mi ricollego a un tuo messaggio del 2017. Volevo chiederti se la qualità sonora del bose soundlink revoke è veramente notevole, come si dice. Sono indeciso sull'acquisto tra il bose soundlink revoke e un Yamaha WX-010 MusicCast. Hanno un prezzo simile. Il secondo è direttamente alimentato da 220, e lo ritengo un vantaggio, visto che non mi interessa la portabilità.
    Avendo tu posseduto il bose soundlink, riesci a darmi un parere di confronto? Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Scusa se mi intrometto per osservare che sono oggetti intrinsecamente diversi: il Bose oltre ad essere portatile è solo bluetooth, il WX-010 nasce come elemento di una catena di riproduzione wi-fi (ad esempio un multiroom con un apparecchio principale un sintoamplificatore Yamaha Musiccast e nelle varie stanze "casse" musiccast come la WX-010). Ha "anche" il bluetooth ma questa è evidentemente una funzione accessoria.Sottolineo che la funzione wi-fi si estrinseca nell' ambito del sistema Yamaha Musiccast che non è compatibile con altri sistemi simili (Sonos, Denon e quant altro).

    p.s. se ben ricordo il soundlink mini è piaciuto a molti più del modello "a barilotto"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ciao Pace,
    mi rendo conto che il wx-010 nasce come componente per sistemi più complessi, ma nulla vieta di poterlo utilizzare da solo. La possibilità di utilizzarlo via bluetooth è a mio favore. Detto questo, chiedevo un parere sulla qualità audio dei due dispositivi. Da ignorante posso pensare che la potenza di uscita del wx-010 sia superiore rispetto al bose portatile alimentato a batteria. Ma non voglio fermarmi qui, non è rilevante. Mi interessava sapere quale dei due è qualitativamente migliore a livello audio, quale suona meglio. Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •