Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

OLED [CUT] pannello difettoso "esteticamente"

Salve ragazzi,

è la prima volta che avvio una discussione in questo forum, che per di più ho sempre seguito per allargare i miei orizzonti in ambito A-V.

Veniamo a noi: prima di Natale, merito di un'offerta di Unieuro e di una "capata storta", mi sono regalato un [CUT] di cui sono soddisfattissimo. Gli facevo la corte da anni agli OLED, ma vuoi per il costo, vuoi per la tecnologia comunque ancora delicata per essere usata su una TV accesa tutto il giorno, avevo preferito rimandare.

Arrivo a casa, lo tolgo dalla scatola, noto delle imperfezioni sul pannello a cui non do tanto peso, perché inizialmente pensavo fossero dei "residui" lasciati dalle plastiche dell'imballaggio, che sarebbero andati via con un panno umido.

Lo accendo, rimango estasiato e vivo felice.

Ebbene, dopo un paio di settimane decido finalmente di pulirlo (sarà stato tra Natale e Capodanno) e mi rendo conto che non erano residui, ma bensì vere e proprie abrasioni del pannello.

Contatto l'assistenza [CUT], che mi dà un numero di un centro assistenza in Campania, i quali si fanno inviare le foto e spariscono. Sono ad oggi un mese e 15 giorni pieni che è stata avviata la pratica e l'unica cosa che mi sanno dire è "dobbiamo aspettare la risposta di [CUT]", supponendo e insinuando che sia un danno arrecato da me (ALLUCINANTE!).

Secondo voi come dovrei muovermi al momento? Pensavo ormai di scrivere tramite avvocato per iniziare a tutelarmi, che a occhio e croce mi danno l'idea di essere molto prevenuti.

Allego qualche foto così mi dite anche a voi cosa sembrano!

[CUT]
    Ultima modifica di Nordata; 14-02-2020 alle 23:52

Ti consiglio di editare il tuo messaggio, per la segnalazione sul forum di problematiche come quella lamentata da te c'è un iter ben preciso da seguire, leggiti il punto 3 - Segnalazione disservizi del regolamento del forum...

Chiedo venia ma volevo giusto qualche parere disinteressato, non pensavo esistesse una sezione dedicata. I moderatori potranno anche cestinare questa discussione, farò come da regolamento.

Scusate di nuovo!

Tornare in negozio ?

se ho capito bene lo hai preso all'Unieuro .. personalmente lo avrei riportato indietro subito se aprendo la scatola avessi trovato quel difetto .. li sembra che sia stato spruzzato qualcosa di strano ... con Acqua demineralizzata non va via ?
    (NB: la uso sul mio LCD non so dire se gli OLED se hanno criticità particolari)

In caso di risultato negativo secondo me dovresti valutare con una associazione di consumatori come muoverti.

Ciao
    Luca

Il discorso è che, come ho scritto, inizialmente pensavo fossero solo residui di "colla" o simili. Quando mi sono accorto che era qualcosa di più, erano ormai passati 20 giorni, e ovviamente da Unieuro non aveva più senso che andassi.

A me danno l'idea di essere abrasioni del pannello, ho provato (su consiglio dell'assistenza) anche un panno umido, ma gli ha fatto il solletico. Sono abbastanza sicuro che il danno sia irreparabile, a meno che esista qualche prodotto che lucidi il pannello, senza intaccare l'eventuale strato antiriflesso che presumo ci sia.

Comunque in ogni caso ho avviato l'iter per le segnalazioni disservizi del sito. Vedremo come evolverà, altrimenti la via legale sarà l'unica strada percorribile.

Citazione Originariamente scritto da fusgol Visualizza messaggio
    e ovviamente da Unieuro non aveva più senso che andassi...........[CUT]
    Direi proprio di no la garanzia legale di 2 anni ( salvo acquisti con fattura) la fornirà il venditore cioè Unieuro.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 14-02-2020 alle 20:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Fusgol
    Citazione Originariamente scritto da fusgol Visualizza messaggio
    non pensavo esistesse una sezione dedicata. I moderatori potranno anche cestinare questa discussione, farò come da regolamento
    Come sarebbe a fire "non pensavo".

Hai espressamente dichisrato di avere letto e di accettare il nostro regolamento in cui esiste una sezione apposita dove sono spiegate le regole per questo tipo di segnalazione, come fai pertanto a dire che non lo pensavi esistessero delle regole in proposito?

Discussione chiusa, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •