Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    12

    OLED [CUT] pannello difettoso "esteticamente"


    Salve ragazzi,

    è la prima volta che avvio una discussione in questo forum, che per di più ho sempre seguito per allargare i miei orizzonti in ambito A-V.

    Veniamo a noi: prima di Natale, merito di un'offerta di Unieuro e di una "capata storta", mi sono regalato un [CUT] di cui sono soddisfattissimo. Gli facevo la corte da anni agli OLED, ma vuoi per il costo, vuoi per la tecnologia comunque ancora delicata per essere usata su una TV accesa tutto il giorno, avevo preferito rimandare.

    Arrivo a casa, lo tolgo dalla scatola, noto delle imperfezioni sul pannello a cui non do tanto peso, perché inizialmente pensavo fossero dei "residui" lasciati dalle plastiche dell'imballaggio, che sarebbero andati via con un panno umido.

    Lo accendo, rimango estasiato e vivo felice.

    Ebbene, dopo un paio di settimane decido finalmente di pulirlo (sarà stato tra Natale e Capodanno) e mi rendo conto che non erano residui, ma bensì vere e proprie abrasioni del pannello.

    Contatto l'assistenza [CUT], che mi dà un numero di un centro assistenza in Campania, i quali si fanno inviare le foto e spariscono. Sono ad oggi un mese e 15 giorni pieni che è stata avviata la pratica e l'unica cosa che mi sanno dire è "dobbiamo aspettare la risposta di [CUT]", supponendo e insinuando che sia un danno arrecato da me (ALLUCINANTE!).

    Secondo voi come dovrei muovermi al momento? Pensavo ormai di scrivere tramite avvocato per iniziare a tutelarmi, che a occhio e croce mi danno l'idea di essere molto prevenuti.

    Allego qualche foto così mi dite anche a voi cosa sembrano!

    [CUT]
    Ultima modifica di Nordata; 14-02-2020 alle 23:52

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Ti consiglio di editare il tuo messaggio, per la segnalazione sul forum di problematiche come quella lamentata da te c'è un iter ben preciso da seguire, leggiti il punto 3 - Segnalazione disservizi del regolamento del forum...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    12
    Chiedo venia ma volevo giusto qualche parere disinteressato, non pensavo esistesse una sezione dedicata. I moderatori potranno anche cestinare questa discussione, farò come da regolamento.

    Scusate di nuovo!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.471
    Tornare in negozio ?

    se ho capito bene lo hai preso all'Unieuro .. personalmente lo avrei riportato indietro subito se aprendo la scatola avessi trovato quel difetto .. li sembra che sia stato spruzzato qualcosa di strano ... con Acqua demineralizzata non va via ?
    (NB: la uso sul mio LCD non so dire se gli OLED se hanno criticità particolari)

    In caso di risultato negativo secondo me dovresti valutare con una associazione di consumatori come muoverti.

    Ciao
    Luca

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    12
    Il discorso è che, come ho scritto, inizialmente pensavo fossero solo residui di "colla" o simili. Quando mi sono accorto che era qualcosa di più, erano ormai passati 20 giorni, e ovviamente da Unieuro non aveva più senso che andassi.

    A me danno l'idea di essere abrasioni del pannello, ho provato (su consiglio dell'assistenza) anche un panno umido, ma gli ha fatto il solletico. Sono abbastanza sicuro che il danno sia irreparabile, a meno che esista qualche prodotto che lucidi il pannello, senza intaccare l'eventuale strato antiriflesso che presumo ci sia.

    Comunque in ogni caso ho avviato l'iter per le segnalazioni disservizi del sito. Vedremo come evolverà, altrimenti la via legale sarà l'unica strada percorribile.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.471
    Citazione Originariamente scritto da fusgol Visualizza messaggio
    e ovviamente da Unieuro non aveva più senso che andassi...........[CUT]
    Direi proprio di no la garanzia legale di 2 anni ( salvo acquisti con fattura) la fornirà il venditore cioè Unieuro.

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 14-02-2020 alle 20:24

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Fusgol
    Citazione Originariamente scritto da fusgol Visualizza messaggio
    non pensavo esistesse una sezione dedicata. I moderatori potranno anche cestinare questa discussione, farò come da regolamento
    Come sarebbe a fire "non pensavo".

    Hai espressamente dichisrato di avere letto e di accettare il nostro regolamento in cui esiste una sezione apposita dove sono spiegate le regole per questo tipo di segnalazione, come fai pertanto a dire che non lo pensavi esistessero delle regole in proposito?

    Discussione chiusa, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •