|
|
Risultati da 196 a 210 di 373
Discussione: [EPSON] TW5600 - TW5650
-
12-12-2019, 21:05 #196
Essendo piu arrotondate le spine potrebbero passare, meglio farlo fare a un elettricista che sa usare sonda e lubrificante adatto per trascianrlo nel tubo senza strappi, presumo solo dopo aver tirato via i cavi elettrici per rinfilarli dopo.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
12-12-2019, 22:36 #197
Member
i tubi sono vuoti al momento.
se non passa ho visto anche quest'altro che in pratica è un mini HDMI su cui si applica la testina adattatore.
https://www.amazon.it/gp/product/B07...8KPZUS76&psc=1
costa un pochino di più ma passa sicuramente.
Invece come telo cosa mi consigliate ? ho letto che per il tw5650 è consigliato un telo grigio a guadagmo 0,8.
devo dire che per adesso sto proiettando su parete color crema chiaro e non è malissimo.
-
03-01-2020, 16:06 #198
Senior Member
Appena arrivato a casina questo proiettore!!
Sto testando...
A parte le dimensioni immense..noto che tenendolo su un comodino,quindi non centrato con il telo,se lascio la sincronizzazione orizzontale e verticale automatiche non riesco a fare un rettangolo perfetto,rimane sempre un trapezio anche se non molto evidente ma rimane trapezioidale! Anche agendo con le impostazioni manuali non riesco, riesco solo con l’adattamento dei punti!...non capisco perché!!
Qualità dell’immagine ottima!!!!!
Audio buono...ho visto che c’è una opzione per il Bluetooth...devo provare!!
Ho messo modalità eco e ho tolto il super white..
Qualche dritta per l’adattamento dell’immagine??
-
05-01-2020, 16:14 #199
C'è un limite anche alla correzione del trapezio, forse troppo decentrato o angolato non abbastanza lontano dallo schermo, prova una posizione o manualmente prima a metterlo al centro a una altezza anche usando supporti in cui non serve la regolazione verticale poi spostarlo di lato e regolare solo l'orizzontale, finoa a trovare il compromesso giusto che usa meno keystone e ha anche meno impatto sulla risoluzione.
Il bt dubito funzioni, su alcuni modelli mettono la voce ma non va, insensatamente, cmq prova...Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
05-01-2020, 21:19 #200
Senior Member
Grazie!! Ho risolto!!
Il Bluetooth va benissimo!! Funziona egregiamente!
Ho notato che in modalità eco io bianco ed i colori in genere sono slavati...però la ventola cala molto di intensità e questo non guasta!
Cercherò di alternare le modalità
-
06-01-2020, 20:42 #201
Il modo eco lo cambi nella stessa impostazione video(per es. Dinamico) oppure intendi passando per es da dinamico a cinema o naturale? Perche son diverse calibrazioni. Comunque lo sbiadimento dipende anche se hai luci ambiente.
Per il bt audio almeno fino a poco fa funzionava solo con apparecchi dotati di protezione contenuti, magari è il tuo caso (o con gli ultimi firmware han deciso di togliere questa cosa)Ultima modifica di CarloR1t; 06-01-2020 alle 20:45
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
07-01-2020, 08:01 #202
Senior Member
No dico solo che tra eco e normal cambia la luminosità percepita però la ventola del proiettore cala di parecchio l’intensità e questo non è un male. Il Bluetooth invece va bene, io uno una cassa JBL e funziona bene.
-
08-01-2020, 21:40 #203
Meglio così. Una cassa portatile? Cmq volendo si puo cambiare luminosita eco o normale preimpostata mettendo eco in qualunque modo video cinema naturale donamico perfino 3d(sufficiente coi video amatoriali, alcuni cartoni, su schermi sotto i 80-90" non di solito coi film ordinari o schermi piu grandi) in questo modo quando si cambia tipo di immagine tra dinamico cinema ecc si evita il passaggio repentino della lampada e ventola tra i due modi eco e normale, potendo sempre attivare manualmente il modo normale solo quando serve realmente il che abbastanza raro perlopiu in 3d o per manutenzione della lampada ogni tanto, dato che puo rovinarsi andando sempre solo in eco, finendo con lo sfarfallare, flickering, alcuni consigliano soprattuto inizialmente un frequente uso del modo normale per stabilizzarla, formando dei punti in cui scocca l'arco piu definiti e meno suscettibili a flickering futuri, ma questo non ho esperienza di quanto sia vero, comunque un uso anche in modo normale iniziale è anche un buon collaudo dell'apparecchio per vedere se regge.
-
14-01-2020, 13:29 #204
Member
Aggiornamento: ho accelerato i tempi in modo imprevisto e ho appena preso l'Epson TW5650 a 806 € dal noto sito di e-commerce!
Ora attendo e poi vi dirò.
-
19-01-2020, 15:18 #205
Member
Proiettore arrivato, montato (anche se non ancora nella sua posizione definitiva) e cominciato a fare le prime prove.
Le impressioni:
1) Sicuramente un salto in avanti come qualità d'immagine generale rispetto al precedente in termini di gamma dinamica, contrasto e dettaglio immagine;
2) Effettivamente quando ci sono scene con molto bianco l'eccessiva riflessione dovuta alle pareti bianche si fa notare in termini di eccessiva luminosità: le immagini chiare sembrano quasi bruciate. Avevo messo in conto questo problema dovuto alle pareti non trattate;
3) Qui veniamo alle note dolenti per le quali vorrei sentire il vostro parere: è presente una sfocatura nella parte destra dell'area di proiezione rispetto al resto dello schermo. Questo problema non è percepibile nella visione dei film (ho fatto solo un'ora o poco più di proiezione film) mentre diventa percepibile quando faccio uso pc, cioè già con le icone del desktop e con proiezione di documenti scritti. Il resto dello schermo sembra "abbastanza a fuoco": dico così perchè anche lì non mi pare ci sia la perfezione, ma ammetto che in termini di videoproiezione non so quale sia la perfezione tantomeno a che distanza di visione la posso percepire come tale.
Vi chiedo: esistono delle prove ad hoc che potrei fare per testare in modo oggettivo se il vpr risente di qualche problema o meno? Non so, penso a proiezione di qualche immagine standard con linee e figure e/o testi, ma attendo le vostre opinioni/consigli.
Ricordo che proietto su parete liscia bianca in gesso: il problema si presenta anche con differenti dimensioni schermo.
Un saluto,
Emanuele
-
19-01-2020, 19:41 #206
Probabilmente è un difetto dell’ottica... dovresti dare un occhiata ci sono diverse immagini test
prova con queste lanciandole da Pc...
https://www.eizo.it/monitor-test/
la parete di proiezione non c’entra niente... con la messa a fuoco ...però ti consiglio nuovamente di acquistare un filtro ND2 per attenuare la luminositàWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2020, 19:59 #207
Member
Proverò i test perché questa è la cosa principale per ora per capire se c'è il tanto di chiedere la sostituzione.
Il resto invece si può sistemare: il filtro lo prenderò sicuramente ma prima vorrei risolvere questo.
Cercherò di postare i risultati se riesco.
Se è il caso questi ultimi messaggi relativi al funzionamento si possono spostare nella discussione dedicata a questo modello.
Grazie ellebiser
-
19-01-2020, 20:05 #208
Member
Ah dimenticavo: mi hai detto che è un difetto dell'ottica: quindi secondo te risolvibile solo con la sostituzione del vpr?
-
19-01-2020, 20:06 #209
Et voi la’... messaggi spostati nella discussione del proiettore.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2020, 20:09 #210
Se un lato dello schermo non è a fuoco ed i pattern lo evidenziano potrebbe essere un difetto che richiede la sostituzione...verifica anche l’allineamento delle matrici se per caso non fossero disallineate su un lato...
Wise men speak because they have something to say,