Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 373

Ciao CarloR1t, innanzi tutto grazie per la risposta cosi' rapida.
    Allora andiamo con ordine, il progetto vpr nella mia tavernetta dedicata nasce dal fatto che ho provato ad acquistare uno di quei proiettorini cinesi di poco conto ma ora visto le sue scarse capacita' lo mando indietro e ne compro uno serio ahahah che malattia.
    Comunque venendo il punto di visione sarebbe a circa 3.90/4.000 metri dallo schermo/telo.
    La mensola non esiste nel caso fosse necessaria la installerei solo per tenerci sopra il vpr nel momento dell'utilizzo perche' poi lo riporrei nella sua custodia, detto cio' preferirei costruirmi un mobiletto da mettere sopra il mobile posto dietro il divano dedicato al supporto del VPR.
    Per quanto riguarda laltezza della base dello schermo avevo pensato di tenerla leggermente piu' sullevata rispetto come medo ora il mio plasma 42 pollici panasonic per rendere un po' meglio l'effetto cinema, sbaglio?

Grazie ancora
    Chario delphinus + Monrio + Marantz

Quei proiettorini sono truffe potresti farti rimborsare dato che non hanno un decimo dei lumen dichiarati.

l problema è l'altezza del vpr che da quanto dici dovrebbe stare appena dietro e sopra le vostre teste da seduti e proiettare la base dello schermo piu in basso della lente, e idealmente a circa 70cm da terra per non avere il torcicollo.

Questo lo può fare solo il tw6700 e i nuovi tw7000/7100, che pero sono piu ingombranti e pesanti. Anche i tw5600/5650 possono proiettare la base dello schermo piu in basso della lente, ma solo del 5% dell'altezza del quadro di proiezione(cioè del lato verticale) per es. lo schermo fosse 100" 16:9 ossia circa 220x125cm il 5% di 125cm sono 6,25cm, che puo proiettare sotto la lente, troppo poco.

Spostare un proiettore ogni volta non sarebbe consigliabile per evitargli danni, diverso è volerlo portare in giro in una borsa per proiettare altrove, che almeno ha un fine.

Quindi supponendo potete lasciarlo in sede fisso su una mensola o altro supporto a media altezza tipo 1,2-1,5m da terra dietro il divano allora i tw6700/7000/7100 vanno bene, altrimenti se lo volete portare in giro quindi occorre un modello piu compatto e leggero come appunto il tw5600/5650 dovrete per forza considerare un montaggio con supporto a soffitto o comunque in alto e rovesciato attaccato sotto una mensola alta.

Provvisoriamente si puo anche usare il keystone digitale, tenendolo angolato in basso e lateralmente perdendo un po di risoluzione, ma se volete una proiezione alla massima qualità di un vpr è giusto sapere in anticipo che installaziome si potra fare dopo con un certo proiettore.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ah capisco...allora potrei valutare di appenderlo al soffitto a questo punto purtroppo il budget e' quell che e' e soprattutto attendo il black friday per fare "l'affare"

Solo una cosa non riesco a capire su projectorcentral quel +24cm di vertical offset...

Puoi postare un link? Il tw5600/5650 ha un offset da -5 a + 10% , tramite lens shift, il -5 è quello calcolato prima con la base della proiezione più in basso della lente, che varia fino al + 10% sopra la lente. Nel caso dei tw6700/7000/7100 invece il riferimento non è la base ma il centro della proiezione e con una molto piu ampia escursione del lens shift che permette di abbassare e alzare la proiezione in basso o in alto senza doverlo montare rovesciato. Questi hanno anche un poco di lens shift orizzontale che potrebbe servire a posizionarlo non esattamente al centro orizzontale se meglio.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Mi riferivo a quel +24cm di offset che mi sfugge(?) comunque prova anche questo calcolatore scegliendo epson tw5600...

http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html

Puoi descrivere l'ambiente? Colore delle pareti? Potresti mettere uno schermo fisso?
    Interessa il 3d o solo 2d? Sport, documentari, uso anche come tv, o solo cinema?
    Visione solo al buio, o anche con un po' di luce?
    Ultima modifica di CarloR1t; 17-11-2019 alle 08:46

Grazie mille guarda a questo punto apriro' un topic nella sezione appisita non vorrei andare off topic!!! domani pero' perche' ora non ho proprio tempo...

Dipende, ma presumo che se la scelta prescinde da questi epson ogni altra opzione strettamente correlata può almeno in modo essenziale essere trattata qui. Ambiente e schermo sono tutt'uno col proiettore, per le caratteristiche che è necessario adottare o modificare per gestire riflessi o il suo flusso luminoso, nei limiti possibili dell'ambiente domestico e in base al tipo di uso e contenuti 2d o 3d, con visione al buio o no, quindi discutere le essenziali opzioni legate a tale proiettore può servire ad altri interessati a tale modello. Se invece ti chiedi se non sia meglio considerare anche un altro modello di proiettore magari dlp, uhd, allora è meglio una richiesta generica in consigli per gli acquisti.
    Ultima modifica di CarloR1t; 18-11-2019 alle 13:31

Allora continuiamo qui al massimo mi becco il cazziatone degli admin hahah...
    No Cmq purtroppo il telo me lo hanno regalato è un 100 pollici guadagno 1.1 con retro pvc nero. Lho già montato a 50cm da muro In modo che cali dinanzi al plasma.
    Provando il proiettore cinese noto un fastidioso riflesso della luce prodotta sul soffitto che appunto è bianco. Sto valutando un telo nero da tirare durante la visione ma sarebbe l'ultima cosa che mi preoccupa.
    Ho calcolato che 100 pollici full hd lo guarderó da 3.70 metri.
    L'utilizzo sarebbe 60x100 film blu Ray e 40x100 Netflix. Il 3d non mi interessa proprio. Per il discorso buio mi sn portato avanti ho parecchie finestrelle e una porta finestra che ho già provveduto ad oscurare per bene.
    Diciamo che ero orientato su questo modello perché ne ho sentito parlare bene, perché è alla mia portata come costo e soprattutto per la durata e garanzia di 3 anni della lampada.

Come avrai visto dal calcolatore precedente il tw5600 è molto luminoso, eccessivo per un telo guadagno 1,1, e anche gia eccessivo in 2d su 1.0' , non dico che non vada bene se ti piace un'immagine più televisiva o con luci accese, ma è piu adatto con uno schermo grigio, al limite se lo trovi fastidioso in modo eco potresti mettere davanti un filtro nd2 bloccandolo artigianalmente davanti, non avendo montatura idonea. Di certo escluderei il tw6700 a meno che consideri di cambiare schermo presto (benché in realtà sia solo poco piu luminoso dei tw5600 in modalita cinema, non dinamico e si puo correggere anche quello con filtri nd 2 o nd4) ma attenzione appunto al posizionamento come gia spiegato non puoi mettere su mensola alta diritto un tw5600 e nessun altro 3lcd o dlp di fascia bassa.

Per il 3d hai mai provato? Bastano un paio di occhiali economici tipo rf a pila da 10€ e dei bei video su youtube o trailer 3d per rendertene conto se ti va o no. Normalmente sono tollerante sulla luminosita eccessiva proprio perché ritengo che un po di 3d sia interessante coi contenuti giusti, dopotutto vediamo con due occhi, e tale funzione è un avanzamento importante come fu per il colore, pur coi loro iniziali difetti di gioventù quando si diceva 'bianco e nero è meglio'...comunque col frame interpolation la visione è assai piu riposante e apprezzabile. Ma ovviamente i gusti sono gusti.

Buondi a tutti,
    ho appena acqustato un tw5650- lo avevo preso - tra le altre cose - per la possibilità di andare in rete tramite Wlan, ma non riesco in nessun modo a collegarlo al router di casa. Mi da sempre authentication failed, come se la password fosse errata (ma non lo è).
    qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema (e magari risolto)?
    grazie mille in anticipo.

Se provi un collegamento con un cellulare wifi funziona?
    Il router (domestico o azienda?) forse blocca indirizzi mac di dispositivi sconosciuti, il che richiederebbe di inserire il mac vpr nella lista di quelli autorizzati?

Intanto grazie della risposta. Risolto in maniera becera con un restart del modem (vai a capire).
    Ora si collega perfettamente. Peccato però che il collegamento appare a prima vista di scarsa utilità: utilizzando l'app di epson iprojection per connettere un altro dispositivo della rete, per esempio uno smartphome, usando lo streaming di Timvision cui sono abbonato si vede solo il menu della piattaforma, ma non appena parte il film, tutto buio, schermo nero (mentre sullo smartphone si vede regolarmente ovviamente).
    Provando con youtube manda solo il video (e l'audio dovresti ascoltarlo dal telefonino..... :-? )
    A questo punto meglio il collegamento in miracast con cui non riscontro questi problemi. La Wlan la spengo.....

Prova anche con
    https://www.airsquirrels.com/airparrot/

Comunque senza sincronia a 24p per i film non lo userei, il fi scatterebbe ancora di più, per la qualità serve il cavo, non avendo un vero wireless wihd come c'è sul tw6700w tw9400w e benq w2000w.
    Ultima modifica di CarloR1t; 11-12-2019 alle 22:27

Infatti. megli oil cavo decisamente.

Volevo provare il Wlan perchè non trovavo un HDMI a prezzo decente che potessero passare nella canalina da 20 (il proiettore è a soffitto con corrugato predisposto nel solaio).

poi guadando meglio ho trovato questo
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    che mi pare avere un buon rapporto Q/P
    sperando che passi,
    altrimenti lo restituirò.

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •